Dubbi Darklight: Memento Mori

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Emanuelb79":293f2n9a ha scritto:
Se sono in una casella dell'archway sono considerato come se stessi in entrambe le stanze su cui l'archway è posizionato, ma se in una delle due c'è un evento mentre nell'altra no, posso scegliere di non attivare l'evento e considerarmi nella Stanza senza evento? Oppure la scelta riguarda solo a quale evento sottostare se ci sono eventi in entrambe le stanze?
direi che devi sempre attivare gli eventi, fisicamente sei in entrambi le stanze..
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Emanuelb79":2ly06co2 ha scritto:
Quando un Personaggio risorge si tolgono gli stati negativi (poisoned e ignited) e ritorna in gioco con un numero di ferite pari al massimo che può subire meno quelle curate per farlo risorgere, ma la stamina ritorna al massimo o ricomincia dal numero di cariche che aveva al momento della morte?
Perdi le souls/trophy guadagnate, rimuovi eventuali conditions, tieni tutto il resto.
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Si può invertire l'ordine di Movimento e Attacco? Nel regolamento mi sembra ci sia scritto che le due fasi vanno eseguite in questo ordine...Movimento poi Attacco(o uleriore movimento o ricerca), ma quindi se io sono ingaggiato in combattimento e attacco, uccidendo il mostro, poi non posso più muovere?
 

Unreal_Warrior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
51
Località
Palosco
Goblons
20
Nemesis
Utente Bgg
Unreal_Warrior
Emanuelb79":16j0titt ha scritto:
Si può invertire l'ordine di Movimento e Attacco? Nel regolamento mi sembra ci sia scritto che le due fasi vanno eseguite in questo ordine...Movimento poi Attacco(o uleriore movimento o ricerca), ma quindi se io sono ingaggiato in combattimento e attacco, uccidendo il mostro, poi non posso più muovere?
Esatto.
Solo l'Outcast con una skill apposita può invertire l'ordine.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Emanuelb79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
88
Goblons
0
Se vengono generati come Ambushing dei mostri Ranged e gli Accursed si trovano in due tile (o in una tile ad angolo) che non li pone tutti in linea di vista coi mostri da generare, questi ultimi come si posizionano? da regola devono essere messi il più lontano possibile ed in linea di vista con gli accursed (a non più di due tessere mappa) ma così uno o più accursed sarebbero fuori dalla linea di vista dei mostri e non attaccabili... si dividono i mostri in due gruppi, distribuiti equamente come numero, in modo che possano attaccare tutti gli accursed o si mettono insieme scegliendo il punto più lontano dove piazzarli e attaccano solo gli Acccursed in LdV? oppure ancora si sorteggia un Accursed e si bersaglia quella zona? grazie...
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Mi sa che qua non ci gioca più nessuno a questo gioco

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Emanuelb79":uycb0l6x ha scritto:
Se vengono generati come Ambushing dei mostri Ranged e gli Accursed si trovano in due tile (o in una tile ad angolo) che non li pone tutti in linea di vista coi mostri da generare, questi ultimi come si posizionano? da regola devono essere messi il più lontano possibile ed in linea di vista con gli accursed (a non più di due tessere mappa) ma così uno o più accursed sarebbero fuori dalla linea di vista dei mostri e non attaccabili... si dividono i mostri in due gruppi, distribuiti equamente come numero, in modo che possano attaccare tutti gli accursed o si mettono insieme scegliendo il punto più lontano dove piazzarli e attaccano solo gli Acccursed in LdV? oppure ancora si sorteggia un Accursed e si bersaglia quella zona? grazie...
Il regolamento dice che i mostri ranged in ambush spawnano insieme, cosi come hai ricordato tu. Se gli accursed non sono tutti insieme ne scegli uno in Los e posizioni i mostri rispetto a quello.
Anche se gli altri non vengono inizialmente colpiti i colpi concentrati contro un unico Pg sono un pericolo anche peggiore.
Tieni anche conto che i mostri ranged si muovono per cercare un bersaglio non appena non ne hanno piu disponibili in Los.
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Ciao ragazzi sono in attesa del gioco, volevo chiedere... le carte sono da imbustare? Se si quali sono i formati?
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Ragazzi una domanda da inesperto... quando preparo il dungeon deck oltre togliere le carte teschio devo togliere anche le stanze obiettivo? (ovviamente inserendo quella indicata dalla quest)...
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si, solo quelle indicate dalla quest
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Nuovo dubbio col Nephilim aggiornato.
"Nephilim Fury: Whenever you suffer 1 or more Wounds or deny points of Damage with your armour value, keep track of how many with a d6 over your Dashboard. These are your Fury points and you can have up to 6 (any point gained beyond your limit is wasted). Once during your turn you may spend 3 Fury points to either remove 2 Wounds or regain 1 Stamina".

Io interpreto che il Nephilim basta che prende 1 sola ferita o nega tutto il danno con l'armatura ottiene punti furia. Ma quanti? Esempio se mi fanno 3 ferite ottengo 3 punti furia o solamente 1 punto Furia? Perché 1 wounds è scritto in rosso.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Keep track of how many"

Prendi Furia in base a quante Wounds prendi
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
E nel caso dei danni parati dall'armatura?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
s83m":3q8h5avc ha scritto:
stesso numero
Abbi pazienza non ho capito. Mi fai un esempio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Tanti ne prendi/blocchi tanta furia guadagni
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Abbiamo ieri provato a usare il Negromante. Qualcuno mi può spiegare come funziona. Non ho capito il discorso del mantenimento. Inoltre non ho capito se gli invocati possono fare da scudo contro i mostri, visto che sono considerati Accursed sul regolamento, anche se poi nella guida del necromante dice che possono essere attaccati solo con ambush o quando si gira un tassello personaggio per esempio nelle prove

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso