Darkest Night

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":3a62im2x ha scritto:
:mad_sm: ecco lo sapevo, con la scusa di ricontrollare, sono andato oltre ordinando il gioco, adesso l' ho preso!! Non si torna indietro :lol:
Ricontrollero, ma il sito si prende pure la postepay? Quando ci metterà ad arrivare dalla California?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
clessidra4000":36el24yf ha scritto:
elderan":36el24yf ha scritto:
:mad_sm: ecco lo sapevo, con la scusa di ricontrollare, sono andato oltre ordinando il gioco, adesso l' ho preso!! Non si torna indietro :lol:
Ricontrollero, ma il sito si prende pure la postepay? Quando ci metterà ad arrivare dalla California?

Io ho pagato proprio con postepay, risulta come carta visa. Per i tempi di spedizione non so di preciso quanto ci impiegherà... spero non ci metta troppo :roll:
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
dai qualcuno ci ha giocato?impressioni? e in solitario è gestibile visto che mi pare di capire che si devono controllare tutti e 4 i pg?
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
clessidra4000":2bd3ubgk ha scritto:
dai qualcuno ci ha giocato?impressioni? e in solitario è gestibile visto che mi pare di capire che si devono controllare tutti e 4 i pg?
nessuno?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Allora...giocato ieri sera...
Sparo un pò di impressioni a caso...

- E' difficile...al secondo turno di gioco già avevo il knight morto...
- E' gestibile anche in solitario ho giocato da solo...
- Le regole sono un pò confuse ma diciamo che con un riassuntino ce la si può cavare...
- Le abilità dei personaggi sono bellissime e li caratterizzano molto
- L'ambientazione cupa della landa infestata dai non morti si sente parecchio
- I personaggi DEVONO collaborare al 100% per dire ieri ho fatto un party tipico di D&D (guerriero,mago,ladro,prete) e pensavo che il prete fosse inutile così dando una veloce occhiata alle abilità...invece è FONDAMENTALE perchè in pratica RICARICA gli altri personaggi.

Non sò fate altre domande questo è quello che mi viene in mente per ora...
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
tugurio77":37t67kul ha scritto:
Allora...giocato ieri sera...
Sparo un pò di impressioni a caso...

- E' difficile...al secondo turno di gioco già avevo il knight morto...
- E' gestibile anche in solitario ho giocato da solo...
- Le regole sono un pò confuse ma diciamo che con un riassuntino ce la si può cavare...
- Le abilità dei personaggi sono bellissime e li caratterizzano molto
- L'ambientazione cupa della landa infestata dai non morti si sente parecchio
- I personaggi DEVONO collaborare al 100% per dire ieri ho fatto un party tipico di D&D (guerriero,mago,ladro,prete) e pensavo che il prete fosse inutile così dando una veloce occhiata alle abilità...invece è FONDAMENTALE perchè in pratica RICARICA gli altri personaggi.

Non sò fate altre domande questo è quello che mi viene in mente per ora...


Ciao, a me dovrebbe arrivare a breve ( spero ), mi potresti dire la misura delle carte per imbustarle?

Io ho stampato il manuale tradotto da ZeroCooll, le carte anche se tante , sono di facile comprensione?

P.S. " per riassuntino " che intendi? ci descrivi i passaggi base? :grin: :lol:
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
elderan":3lxs6xbt ha scritto:
tugurio77":3lxs6xbt ha scritto:
Allora...giocato ieri sera...
Sparo un pò di impressioni a caso...

- E' difficile...al secondo turno di gioco già avevo il knight morto...
- E' gestibile anche in solitario ho giocato da solo...
- Le regole sono un pò confuse ma diciamo che con un riassuntino ce la si può cavare...
- Le abilità dei personaggi sono bellissime e li caratterizzano molto
- L'ambientazione cupa della landa infestata dai non morti si sente parecchio
- I personaggi DEVONO collaborare al 100% per dire ieri ho fatto un party tipico di D&D (guerriero,mago,ladro,prete) e pensavo che il prete fosse inutile così dando una veloce occhiata alle abilità...invece è FONDAMENTALE perchè in pratica RICARICA gli altri personaggi.

Non sò fate altre domande questo è quello che mi viene in mente per ora...


Ciao, a me dovrebbe arrivare a breve ( spero ), mi potresti dire la misura delle carte per imbustarle?

Io ho stampato il manuale tradotto da ZeroCooll, le carte anche se tante , sono di facile comprensione?

P.S. " per riassuntino " che intendi? ci descrivi i passaggi base? :grin: :lol:

Le carte sono 63 per 88 in pratica il formato MAGIC.
Il testo è semplicissimo.
Per riassunto intendo che vi consiglio di farti un foglio "schematico" del turno di gioco.

Le FASI di un turno di ogni eroe sono:

- Inizio: Si risolvono tutte le carte con scritto "all'inizio del turno"
- Evento: Si pesca una carta dal mazzo eventi e la si risolve
- Azione: Si può fare UNA azione a sceltra tra una serie di 7
- Fine: Si risolvono i segnalini nemici presenti nella propria locazione

Posi si passa alle FASI del turno del Negromante:

- Si avanza il segnalino tenebre
- Si muove il Negromante
- Il negromante crea un suo seguace (segnalino piaga) nel luogo dove si è mosso.

Tutto sommato se vi piace il fantasy è molto carino forse le regole all'inizio un pò ostiche...stasera ci rigioco!
Sembra un incrocio tra Arkham Horror e A touch of Evil...cmq la strategia è LA CHIAVE...se non c'è una strategia già dal primo turno la partita è persa...almeno questo mi è parso di capire!
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ti ringrazio, non vedo l' ora di giocarci , appena hai fatto altre partite fammi sapere qualche altra impressione ;)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
LordDrachen":1bqeqdbj ha scritto:
Quali similitudini e differenze ha con Andor?

Andor ho solo visto i tutorial e letto un pò le regole (tra l'altro non mi piace) e da quello che posso dire,intanto la mappa vabè,poi in andor ci sono le armi che puoi comprare qua invece ci solo pochissimi artefatti,cosa che un pò non mi piace perchè cercavo un gioco con un fottio di armi,però in pratica i poteri dei personaggi sostituiscono le armi.
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
elderan":19d5u511 ha scritto:
Ti ringrazio, non vedo l' ora di giocarci , appena hai fatto altre partite fammi sapere qualche altra impressione ;)

E di che! Non mancherò di farti sapere! Anche tu quando ci hai giocato fammi sapere se ti è piaciuto!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
tugurio, grazie intanto per le tue impressioni, ho anch'io una domanda:

durata di una partita?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
kadaj":2pjyon4x ha scritto:
tugurio, grazie intanto per le tue impressioni, ho anch'io una domanda:

durata di una partita?

Guarda ieri è durata mezz'ora ma sono stato brutalmente FALCIATO dal negromante,ma devo capire bene come combare i poteri...cosi a occhio direi che la durata di 2,5 ore millantata sul sito ufficiale mi sembra tanta...certo se ti dice sfiga coi dadi pure 20 minuti può durare! Io direi 1 ora e 30 così a occhio una partita...cmq stasera riproverò!

Ah! Una cosa se vi può interessare è che i materiali sono ottimi giusto la plancia di gioco l'avrei preferita un pò più grande e con un cartoncino un pò più spesso!
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
Grazie mille x le impressioni. Attendo con ansia le prossime...anche se me l'hai soffiato :).
Ma mi hanno detto che li a Roma si trova anche in negozio. E cosi?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":239ebybb ha scritto:
Grazie mille x le impressioni. Attendo con ansia le prossime...anche se me l'hai soffiato :).
Ma mi hanno detto che li a Roma si trova anche in negozio. E cosi?

Se si trova in negozio non lo so...può essere però...cmq è un giochetto valido forse meglio se giocato almeno in 2 persone...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
tugurio77":72k3e1fy ha scritto:
kadaj":72k3e1fy ha scritto:
tugurio, grazie intanto per le tue impressioni, ho anch'io una domanda:

durata di una partita?

Guarda ieri è durata mezz'ora ma sono stato brutalmente FALCIATO dal negromante,ma devo capire bene come combare i poteri...cosi a occhio direi che la durata di 2,5 ore millantata sul sito ufficiale mi sembra tanta...certo se ti dice sfiga coi dadi pure 20 minuti può durare! Io direi 1 ora e 30 così a occhio una partita...cmq stasera riproverò!

Ah! Una cosa se vi può interessare è che i materiali sono ottimi giusto la plancia di gioco l'avrei preferita un pò più grande e con un cartoncino un pò più spesso!

Ah, buono a sapersi, la lunghezza era una delle cose che mi spaventava... Grazie mille... :grin:
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
tugurio, mica te la sentiresti di fare una piccola recensione?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
clessidra4000":1x60muti ha scritto:
tugurio, mica te la sentiresti di fare una piccola recensione?

Si si però fatemi fare un'altra partita stasera!
Ovviamente la farò non da "professionista" delle recensioni!!!

Per farvi capire il gioco insomma!
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Ho fatto una partita in solitario, per mancanza di risorse umane, e anche se non è facilissimo tenere tutto sotto controllo, punti che vanno e vengono di continuo, ecc. ecc. mi sono divertito.
È sicuramente un cooperativo per gamer e non per giocatori occasionali. Alcune volte le regole mi hanno dato l'impressione di non aver coperto tutti i casi, ma dovrò rileggerle con attenzione. La partita è durata più di 2 ore, sicuramente con un po' più di esperienza tenderà a scendere... forse...
Il gioco non è facile da battere, infatti ho perso, e le azioni vanno programmate e pianificate attentamente, e ciò nonostante non sarà mai semplice, visto anche che si ha a disposizione 1 sola azione per turno per eroe.
Il fattore rigiocabilità secondo me è alto e i poteri dei vari eroi sono molto variegati.
Fate attenzione comunque che questo gioco implica una forte organizzazione tra gli eroi, quindi se giochi da solo, ogni turno c'è da pensare, e se giochi in gruppo, quasi ogni turno ci sara molta interazione tra i giocatori.... e i tempi si allungano.
In definitiva a mio parere, e a gusto mio, uno dei migliori cooperativi per gamer in circolazione (cioè cooperativi non come zombicide che anche se divertente e difficile da battere lo metto fra i cooperativi caciaroni).

Ho letto fra i vari post di andor.... secondo me siamo su due pianeti diversi!

Fra qualche altra partita potrò sicuramente dire di più, ma questo è la mia prima impressione.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Grazie anche a te Zero... :grin:

Insomma, un gioco tosto!
 
Alto Basso