Darkest Night

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
figfiorenzo":52iru2w6 ha scritto:
ma strategicamente è valido? o e più dadoso?

longevità?
Guarda già il fatto che Scegli l'ordine di gioco adv ogni turno ti fa salire il livello di strategia, perché stai li a valutare quale eroe deve cominciare e in che ordine proseguire a seconda di che poteri e oggetti gli eroi hanno e di cosa vuoi fare.
X i dadi si e' dadoso. Tieni presente che e' americano. E'più dadoso di andor secondo me
Cmq e un gran gioco.
Ci sono 9 Pg 2 modi x vincere. Inoltre tre varianti amatoriali su bgg: penso le sia longevo considerando anke le combinazioni dei Pg visto che si gioca con 4 Pg. Inoltre c'e la variante Uff. Sul regolamento x giocare in 5 e in 4+1 ( 4 buoni + 1 che fa il negromante).
Penso che meglio di questo non ci possa essere.
I testi sulle carte sono semplici.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Per la dinamica di gioco, al di là delle carte potere personali, le altre sono pubbliche ?
intendo: è sufficientemente che l'inglese lo sappia uno solo ?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Agzaroth":3seu45dy ha scritto:
Per la dinamica di gioco, al di là delle carte potere personali, le altre sono pubbliche ?
intendo: è sufficientemente che l'inglese lo sappia uno solo ?

Secondo me l'inglese lo devono sapere un pò pure gli altri...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Perché, ci sono carte che il giocatore legge da solo senza che gli altri le vedano?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Agzaroth":pkoo0pgd ha scritto:
Perché, ci sono carte che il giocatore legge da solo senza che gli altri le vedano?

No però cosi devi spiegare tutte le altre carte agli altri giocatori che nel caso di un upgrade del personaggio poi devono scegliere un potere nuovo!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
tugurio77":10ei9a3u ha scritto:
Agzaroth":10ei9a3u ha scritto:
Perché, ci sono carte che il giocatore legge da solo senza che gli altri le vedano?

No però cosi devi spiegare tutte le altre carte agli altri giocatori che nel caso di un upgrade del personaggio poi devono scegliere un potere nuovo!
ok ma sarebbe uno solo a non saperlo e mi pare che gli upgrade non siano così frequenti in partita
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
ZeroCool_ITA":17f2hgqr ha scritto:
Se vi può far piacere io lo sto traducendo, tanto col cavolo che vedremo un gioco della VPG in italiano....

Grande!
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
Stregorco":39x6t618 ha scritto:
ZeroCool_ITA":39x6t618 ha scritto:
Se vi può far piacere io lo sto traducendo, tanto col cavolo che vedremo un gioco della VPG in italiano....

Grande!
ma il regolamento in italiano gia c e sulla tana, e qui ci sono delle piccole correzioni
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
DN

ciao goblin
ho un dubbio su DN e spero che possiate risolverlo: le gestione delle carte poteri é poco chiara, quali sono quelle che richiedono l'uso di un azione (1xturno)? ed altre come tattica e bonus si possono usare prima di combattere quindi senza spendere l'azione? oppure richiedono tutte di usare l'azione come c'è scritto dietro la scheda personaggio? :-?
grazie
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
le carte potere che hanno la dicitura action
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Le carte potere hanno la relativa dicitura che le differenzia:

Action: sono le carte potere che possono essere giocate al posto della singola azione consentita all'eroe in ogni turno.

Tactic: sono le carte potere che possono essere giocate durante un combattimento (solo una per combattimento)

Bonus: sono le carte potere che possono essere giocate in qualsiasi momento se quanto scritto sulla carta é applicabile alla situazione di gioco corrente.

Active: é la sezione della carta che descrive l'effetto applicabile della carta se essa viene attivata.
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
Action: sono le carte potere che possono essere giocate al posto della singola azione consentita all'eroe in ogni turno.

Quindi delle 4 solo le Action richiedono l'azione :))

Le altre non si esauriscono se non lo dice sulla carta, quindi posso usare le Tattic in tutti i miei turni giusto?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
esatto, ma le tattic solo una per ogni combattimento.

Ciao
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
scusate quale misura devo prendere per imbustare le carte?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Le classiche 2,5"x3,5" poker size americana.
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
e uscita la prima espansione che aggiunge 4 pg artefatti eventi e soprattutto un sistema di quest
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mi è arrivata la mia copia dell'espansione e il gioco ne trae un enorme miglioramento.
l'unico difetto che trovavo nel gioco base (non so se qualcuno lo ha già detto,non ce l'ho fatta a leggere tutte e 13 le pagine di commenti) è che alla fine risultava facile,appena i pg sono pronti attirano il necromante in un punto dove sono tutti e 4 e lo catafalcano di botte,ora con l'espansione questo non è più tanto possibile,o almeno con una variante proposta per i più esperti.

Detto in breve al gioco sono state aggiunte le carte missione, ogni carta missione riporta una scadenza (in numero turni) un obiettivo (tipo scarta un oggetto oppure ottieni due successi di eludere a difficoltà 5 e cosi via),un premio ed una penalità se scade, il necromante ad ogni suo turno prima di muovere aggiunge a tutte le quest in gioco un token clessidra ,se i token clessidra raggiungono la scadenza la quest è fallita e se ne pagano le conseguenze.

Nella variante espressa ogni quest fallita conta come un punto scudo per il necromante ,un ulteriore punto di vita diciamo per abatterlo nel finale,questo costringe i giocatori ad inseguire le quest per il tabellone oltre a tutto il resto,insomma un bel daffare.

I 4 nuovi personaggi hanno come gli altri le loro nuove meccaniche originali e non li ho trovati sbilanciati (a prima vista) rispetto ai vecchi, nuove carte evento vanno ad aggiungersi alle vecchie per effetti strani e per far apparire le quest sul tabellone.
 
Alto Basso