Darkest Night

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
kadaj":2hx9ylia ha scritto:
Insomma, un gioco tosto!

Si un gioco tosto è la definizione giusta... però attenzione perchè in questo gioco ho notato che facilissimo scordarsi qualcosa...
Sicuramente avrebbe meritato una produzione da major, tipo FFG, con miniature, dialer ecc. e forse dei segnalini di piaghe più grandi contenenti tuute le informazioni su un lato, perchè io ho continuato a voltarli ripetutamente.
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Perfetto grazie tugurio e grazie Zero !
Mi avete convinto.... evito di leggere il manuale che mi ero preffisato di studiare prima dell'acquisto......
e me lo ordino subito ;)
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
DN

Quindi in Italia é reperibile? :))
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
ZeroCool_ITA":14mry2sk ha scritto:
kadaj":14mry2sk ha scritto:
Insomma, un gioco tosto!

Si un gioco tosto è la definizione giusta... però attenzione perchè in questo gioco ho notato che facilissimo scordarsi qualcosa...
Sicuramente avrebbe meritato una produzione da major, tipo FFG, con miniature, dialer ecc. e forse dei segnalini di piaghe più grandi contenenti tuute le informazioni su un lato, perchè io ho continuato a voltarli ripetutamente.

Ah! Sarebbe stato bellissimo con le miniature ed un tabellone grande!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
ZeroCool_ITA":3e91pkuk ha scritto:
Ho fatto una partita in solitario, per mancanza di risorse umane, e anche se non è facilissimo tenere tutto sotto controllo, punti che vanno e vengono di continuo, ecc. ecc. mi sono divertito.
È sicuramente un cooperativo per gamer e non per giocatori occasionali. Alcune volte le regole mi hanno dato l'impressione di non aver coperto tutti i casi, ma dovrò rileggerle con attenzione. La partita è durata più di 2 ore, sicuramente con un po' più di esperienza tenderà a scendere... forse...
Il gioco non è facile da battere, infatti ho perso, e le azioni vanno programmate e pianificate attentamente, e ciò nonostante non sarà mai semplice, visto anche che si ha a disposizione 1 sola azione per turno per eroe.
Il fattore rigiocabilità secondo me è alto e i poteri dei vari eroi sono molto variegati.
Fate attenzione comunque che questo gioco implica una forte organizzazione tra gli eroi, quindi se giochi da solo, ogni turno c'è da pensare, e se giochi in gruppo, quasi ogni turno ci sara molta interazione tra i giocatori.... e i tempi si allungano.
In definitiva a mio parere, e a gusto mio, uno dei migliori cooperativi per gamer in circolazione (cioè cooperativi non come zombicide che anche se divertente e difficile da battere lo metto fra i cooperativi caciaroni).

Ho letto fra i vari post di andor.... secondo me siamo su due pianeti diversi!

Fra qualche altra partita potrò sicuramente dire di più, ma questo è la mia prima impressione.

In pratica può durare tanto perchè quando un personaggio muore può essere sostituito con un altro di quelli non scelti all'inizio...quindi si hanno 5 personaggi a disposizione...è anche vero che se si perde UN SOLO combattimento di muore all'istante se non si hanno punti "forza" da spendere!
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
ZeroCool_ITA":16llb6oo ha scritto:
...Alcune volte le regole mi hanno dato l'impressione di non aver coperto tutti i casi, ma dovrò rileggerle con attenzione...
Ciao zero, intanto grazie ancora per la traduzione del manuale ( che mi sono stampato ), se dovessi apportare qualche modifica o aggiunta alle regole facci sapere ;) io intanto aspetto con impazienza che mi arrivi il gioco :roll:

Le vostre impressioni mi convincono sempre di più, che ho fatto bene a prenderlo :grin:

Speriamo in altri pareri o suggerimenti, appena arriva e riesco a giocarci, spero di fare altrettanto
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
elderan":9l5rq4rx ha scritto:
ZeroCool_ITA":9l5rq4rx ha scritto:
...Alcune volte le regole mi hanno dato l'impressione di non aver coperto tutti i casi, ma dovrò rileggerle con attenzione...
Ciao zero, intanto grazie ancora per la traduzione del manuale ( che mi sono stampato ), se dovessi apportare qualche modifica o aggiunta alle regole facci sapere ;) io intanto aspetto con impazienza che mi arrivi il gioco :roll:

Le vostre impressioni mi convincono sempre di più, che ho fatto bene a prenderlo :grin:

Speriamo in altri pareri o suggerimenti, appena arriva e riesco a giocarci, spero di fare altrettanto

No ma vai tranquillo che è fighissimo! Io ero un pò scettico sulla longevità ma alla fine cmq e rigiocabilissimo! Certo qualche espansioncina non ci starebbe male...oppure qualche "cambio" di scenografia giusto per alternare ai Non morti!
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
:grin: Ottimo! Adesso devo solo trovare il modo di non pensarci finché non arriva...
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":1s1lfyxo ha scritto:
:grin: Ottimo! Adesso devo solo trovare il modo di non pensarci finché non arriva...
che tempi dovrebbe metterci?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Per adesso non ho idea dei tempi, ho scritto e mi hanno mandato il traking ma a quanto pare non si aggiorna, credo ci vogliano 2 settimane o poco più... :cry: la spedizione è con USPS.

Qualcuno ha comprato da loro? Sono l' unico? :roll:
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":icmil5jb ha scritto:
Per adesso non ho idea dei tempi, ho scritto e mi hanno mandato il traking ma a quanto pare non si aggiorna, credo ci vogliano 2 settimane o poco più... :cry: la spedizione è con USPS.

Qualcuno ha comprato da loro? Sono l' unico? :roll:

guarda sul sito ready2play lo danno disponibile in 10-21 giorni, quindi penso che ci vogliano 20 giorni.

solo che io non vorrei aspettare tanto, perciò chiedevo se si è a conoscenza di qualche negozio che lo ha in magazzino, anche su Roma
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
si più o meno penso ci voglia tanto, solo che non ho trovato altri modi per comprarlo, alla fine l' ho preso direttamente da loro
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":5yum5m3a ha scritto:
si più o meno penso ci voglia tanto, solo che non ho trovato altri modi per comprarlo, alla fine l' ho preso direttamente da loro
quanto ti è venuto?
sul sito ready2play viene 45+ 5,99
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
clessidra4000":1t15y1ok ha scritto:
elderan":1t15y1ok ha scritto:
si più o meno penso ci voglia tanto, solo che non ho trovato altri modi per comprarlo, alla fine l' ho preso direttamente da loro
quanto ti è venuto?
sul sito ready2play viene 45+ 5,99

Mi pare di averlo già scritto, cmq totale comprese le spese 45 € e qualcosa
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
elderan":2m91e2b6 ha scritto:
clessidra4000":2m91e2b6 ha scritto:
elderan":2m91e2b6 ha scritto:
si più o meno penso ci voglia tanto, solo che non ho trovato altri modi per comprarlo, alla fine l' ho preso direttamente da loro
quanto ti è venuto?
sul sito ready2play viene 45+ 5,99

Mi pare di averlo già scritto, cmq totale comprese le spese 45 € e qualcosa
ah si scusa hai ragione.
ma niente dogana?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
clessidra4000":1wkrpucy ha scritto:
elderan":1wkrpucy ha scritto:
clessidra4000":1wkrpucy ha scritto:
elderan":1wkrpucy ha scritto:
si più o meno penso ci voglia tanto, solo che non ho trovato altri modi per comprarlo, alla fine l' ho preso direttamente da loro
quanto ti è venuto?
sul sito ready2play viene 45+ 5,99

Mi pare di averlo già scritto, cmq totale comprese le spese 45 € e qualcosa
ah si scusa hai ragione.
ma niente dogana?

Bella domanda!!! Preso dall' euforia di acquistarlo, quando ho fatto l' ordine non ci ho minimamente pensato :crazy7: :rip: speriamo di no
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
45

ma 45 e qualcosa la versione BOX? :twisted:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Re: 45

everplay":3akcw4jr ha scritto:
ma 45 e qualcosa la versione BOX? :twisted:

Si completa di tutto, speriamo non ci siamo sorprese per la dogana! :roll:
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
Non vorrei essere di cattivo augurio, ma la dogana ci dovrebbe essere... Però e' strano che non l'ha fatta pagare al momento dell'ordine.
Hai provato a cercare su Internet qualche notizia?

Edit: ho cercato per te

http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TA ... 0000889587

Secondo queste info dovrai pagare 5,50 alla consegna.
Resta il dubbio del fatto che arriva con usps e quindi non so bene perché le info parlano delle Poste.
Inoltre mi pare di capire che sono info del 2008 e quindi non So se e cambiato qualcosa.

X i mod: ho messo le info qui xke potrebbero essere utili x chi vuole prendere il gioco dal produttore. Se non va bene ditemi e io edito.

X tugurio: siamo in attesa della piccola recensione :)
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
clessidra4000":1ix0q6iy ha scritto:
Non vorrei essere di cattivo augurio, ma la dogana ci dovrebbe essere... Però e' strano che non l'ha fatta pagare al momento dell'ordine.
Hai provato a cercare su Internet qualche notizia?

Edit: ho cercato per te

http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TA ... 0000889587

Secondo queste info dovrai pagare 5,50 alla consegna.
Resta il dubbio del fatto che arriva con usps e quindi non so bene perché le info parlano delle Poste.
Inoltre mi pare di capire che sono info del 2008 e quindi non So se e cambiato qualcosa.

X i mod: ho messo le info qui xke potrebbero essere utili x chi vuole prendere il gioco dal produttore. Se non va bene ditemi e io edito.

X tugurio: siamo in attesa della piccola recensione :)

Ti ringrazio, purtroppo avrei dovuto informarmi prima :cry: , cmq speriamo che non siano più di 10 €
 
Alto Basso