CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Pare che oggi debbano rilasciare un video dove spiegano gameplay e componenti.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Non riesco a capire come utilizzeranno la mappa. C’è chiaramente la plancia con i personaggi in fila che si possono spostare (come nel vg) ma allora le tessere tipo dc classico? Boh.
Sarei curioso di capirlo anche io. La mappa è molto simile al gioco originale con le stanze di cui non conosci il contenuto (e che infatti sono rappresentate da tessere). Le tile non capisco, o è un Dc classico con i personaggi che si muovono nelle varie stanze o è come il vg e gli spostamenti non contano...
Vedo delle cose molto aderenti al titolo a cui si ispira, altre che non c'entrano molto e non capisco come si incastrano.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
è un design che non lascia spazio ai compromessi : ami o no.
Le mini mi sembrano quasi perfette, sono identiche al VG.

non avendo mai giocato a DD, devo ammettere che faccio molta fatica ad apprezzare queste proporzioni.
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Pur avendo consumato il VG, per ora, non mi ispira molto ... ?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Devo vedere i modelli da qualche altra angolazione ma - da amante sfegatato del videogioco - sono abbastanza deluso:(
Mi sembra che abbiano calcato troppo sulle sproporzioni dei modelli e sembrano tutti idrocefali.
Ok che gli sprite sono in uno stile grottesco, ma tende molto al realismo e giocando a video non si notano le sproporzioni.

Per esempio il primo nemico a sinistra è il cultista. Nel gioco è una specie di culturista minaccioso vestito di cuoio e bronzo che ti salta addosso urlando "Rend for the old gods!". Qui... boh un cosplayer grasso di Wolverine
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Ho guardato la presentazione del gioco.
Effettivamente è una reinterpretazione di un classico dc.

L’esplorazione e il combat sono separati, durante l’esplorazione i personaggi si muovono come gruppo rivelando dei token che possono contenere stanze vuote, trappole, tesori o incontri. In quest’ultimo caso si passa alla mappa skirmish con le miniature.
La mappa skirmish è determinata casualmente e le plance che la compongono sono divise in stanze (e non quadretti/esagoni). La posizione degli attori sulla mappa è determinata dalla loro stance (ovvero la posizione sulla linea come da videogioco) grazie a delle icone sulla mappa.
Come han gestito la meccanica principale del gioco basata sulla posizione durante il combat?
Come anticipato, le posizioni son diventate “stances” (non saprei come tradurle in italiano, tipo “stili di combattimento”?). La posizione in prima linea è l’aggressive stance, la seconda è la defensive stance, poi segue la ranged ed infine la support stance.
Ogni membro del gruppo dovrà scegliere una di queste posizioni (una diversa ciascuno).
Idem dovranno fare i nemici.
Come nel vg le mosse utilizzabili saranno determinate dalla vostra “stance” ovvero la posizione sulla linea (qui rappresentata dalle immagini dei personaggi disposte una di fianco l’altra su una plancia).
Come sia possibile trascinare gli avversari fuori dalla loro “stance” per impedirgli di usare le mosse più efficaci non è stato mostrato ma spero proprio che sia possibile perché è una meccanica cardine del vg.
Durante il combat si agisce in ordine di iniziativa che è generata casualmente dalla pesca dei token in un sacchetto. Durante il proprio turno un giocatore ha due azioni (meh) puó usarle per muoversi o attivare una abilità (attacchi, buff, cure, ecc). Se decide di muoversi si puó spostare in una zona adiacente, se invece sceglie di usare una abilità deve scegliere uno o più target previsti dalla abilità che siano a gittata (gitt 0 è la propria casella, 1 una casella adiacente e così via).

Dal minuto 31:36

 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.282
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
333
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma c'è una storia da seguire oppure ogni partita è a sé stante?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ma c'è una storia da seguire oppure ogni partita è a sé stante?
Nel vg gestisci un pool di eroi, impegnati in una campagna nella quale di volta in volta ne scegli quattro e li mandi in un dungeon mentre gli altri sono occupati nel villaggio a potenziarsi o guarire da malattie o psicosi (lo stess è un fattore molto importante nel vg, se supera una certa soglia crea delle psicosi che influenzeranno il comportamento del personaggio).
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ho guardato la presentazione del gioco.
Effettivamente è una reinterpretazione di un classico dc.
...
Dal minuto 31:36

Hum, la differenza principale tra bg e vg è l'aggiunta di una plancia tattica che, a me, sembra superflua (e la regola d'oro di ogni autore non è proprio quella di "tagliare"?), se si voleva ricreare il vg era sufficiente giocare sulla plancetta con 4+4 posizioni (che tra parentesi si poteva gestire con standee o con carte, senza scomodare le miniature); è anche vero che probabilmente volevano evitare una traduzione 1:1 del videogioco, però il meccanismo delle stance è veramente immediato, ed è uno dei punti di forza del vg. In altre parole, solitamente in una passaggio da vg a bg si tende a semplificare (perché un vg può gestire in modo automatico più meccaniche di quelle gestibili in un vg), in questo caso è avvenuto il contrario, c'è stata un'aggiunta di una meccanica.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Ma c'è una storia da seguire oppure ogni partita è a sé stante?

Nel video il caro Leonida dice che per poter entrare nel darkest dungeon (che nel VG costituisce la meta finale, nonché il luogo da dove tutta la corruzione si è originata) sarà necessario prima avere sconfitto 3 boss.
Nel VG è necessario completare un certo numero di Dungeon per far sì che ne spunti uno in cui sia presente un boss, dunque bisognerà capire se anche nel BG sarà così.

E possibile che il BG sarà reso giocabile anche come partita secca, ma è ben tenere a mente che tutto cmq è stato concepito prettamente sul discorso campagna.

Sulla propria scheda ogni eroe ha anche un valore di livello, e le sue carte abilità (che rappresentano le possibili opzioni che l'eroe può intraprendere in combattimento a seconda della sua posizione nelle stances) hanno un livello base e uno avanzato.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Il vostro parere spassionato su Mythic Games? soprattutto riguardo i precedenti KS. ?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Il vostro parere spassionato su Mythic Games? soprattutto riguardo i precedenti KS.

Ho provato:

- Reichbuster
- Mythic battle (si era in partnership ma comunque è loro)

Entrambi i giochi mi sono piaciuti veramente tanto! Le idee le hanno ed anche buone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il vostro parere spassionato su Mythic Games? soprattutto riguardo i precedenti KS. ?
A me la cosa che preoccupa è che prima di questo gioco, che ancora deve partire su KS...ne hanno circa 6-7(!?) ancora da consegnare! Inoltre, se non sbaglio, questo sarebbe il 5° kickstarter del 2020 per loro :pippotto: ....
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
se ben ricordo, 2 kick dovrebbero essere vconsegnati entro ottobre (fine settembre)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sono 3 da consegnare in quest'anno (Enchanters: East Quest, Super Fantasy Brawl, Solomon Kane)
2 da consegnare nel 2021 (Hel e Steamwatchers)

Nel 2020 hanno lanciato 3 progetti (Enchanters: East Quest, Steamwatchers e Hel)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sono 3 da consegnare in quest'anno (Enchanters: East Quest, Super Fantasy Brawl, Solomon Kane)
2 da consegnare nel 2021 (Hel e Steamwatchers)

Nel 2020 hanno lanciato 3 progetti (Enchanters: East Quest, Steamwatchers e Hel)
Sí, ricordavo male io...con questo quindi sono a 4 KS nel 2020, ed a 5 KS totali da consegnare (DD escluso!).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Enchanters è in duo... mentre l’altro che avete nominato l’avevo completamente rimosso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Non dimenticate Joan of Arc 1.5
 
Alto Basso