CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Il rouguelike ha senso in un videogame, in cui è il gioco che in un attimo e in automatico resetta tutto e tu riparti.
In un gdt cercare di simulare una roba simile è molto più rischioso...e abbiamo visto che granchio è stato preso con Dark Souls.
Speriamo bene.
Dark Soul pledgiato senza indugio il KS al tempo, rivenduto in tempo zero dopo pochissimo tempo.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sembra un genere di kick rischioso nel contenuto.
Speriamo sia un boardgame “ispirato a” piuttosto che sia “una trasposizione di”..
anche in altri forum sono moderatamente prudenti.
tralascio la solita solfa, devono ancora consegnare i kick ..., si lo sanno tutti ed è verissimo. Entro l,avvio di questo kick dovrebbero avere consegnato molto materiale in ritardo. A questo punto, la credibilità si giochera’ sulla necessità di errata corrige o meno... attendere non è un grosso problema purché ne sia valsa la pena... seno’ entri a pieno titolo nella black list del backer deluso.

c’è chi teme la presenza di una montagna di diversi deck da utilizzare simulateamente per similare ia del vdg, etc, etc.
chi teme una valanga di mini inutile, etc..
comunque si legge più scetticismo che hype. ed è un ottimo punto di partenza, si guadagnano punti salendo la collina non cadendo a pico dalle nuvole.

comunque sia, se sara‘ possibile, mi piacerebbe tradurre parte del regolamento per postarlo nel primo post appena sara’ sul kick. lo faro’ perché mi diverte farlo, perché lavoro solo in lingua . farò il tutto al volo nei ritagli di tempo. non sarà una crociata ma un piacere seno’ semplicemente mi fermerò strada facendo. lo scopo sara quello di farsi un idea precisa della dinamica del gioco.

non vorrei prendere un granchio acquistando un gioco così così.
per cui, ascolto’ incuriosito le critiche di chi ha più esperienza di me... poi è ovvio che ognuno fa le sue scelte a prescindere di quello che pensano gli altri... ma di solito, chi si è preso una fregata e’ più prudente/lungimirante di chi non l’ha ancora presa.

ps: sulla bachecca della gestione dei kick MG, si leggeva anche borderlands fra i futuri progetti in arrivo. c’è che scalpitava chi meno. comunque, aria fresca in arrivo.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A breve nello stomaco delle tartarughe marine, invece dei sacchetti di plastica, inizieranno a trovare miniature della Mythic e della CMON.. ?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
probabile.
probabile che prima abbiano ingoiato i postvendita della Cranio. chi lo sa come finirà.
speriamo nel meglio per tutti
 
Ultima modifica:

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ovviamente curioso riguardo il progetto (non avevo mai sentito parlare del vg).
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Seguo con interesse, conoscendo il videogioco: al 90% non credo di partecipare (attendo md2 per vedere se ne vale la pena e risparmio nel frattempo) ma sono curioso di vedere un dc a tinte scure dopo darklight...

darkest dungeon è un colpo bassissimo
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
DD, si comincia con le prime foto
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
Sembra un dungeon crawler qualunque dall'immagine....
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
per ora non si sa nulla ma sono le regole che fanno un gioco.
comunque ci sono molti standee sulla mensola in fondo, speriamo contengano il prezzo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
Queste invece le trovo molto più interessanti!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La grafica è quella del videogioco?
 

Shiazun

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Settembre 2019
Messaggi
71
Località
Pisa
Goblons
43
Credo che il modo migliore per gestire un gioco del genere sia proporre le miniature, come "espansione" a parte, un po' come è stato fatto per Tainted Grail per fare un esempio; cioè che la versione base del gioco abbia gli standees e che le miniature siano solo uno puro sfizio estetico che si può comprare separatamente.

La grafica è quella del videogioco?
Da quello che si vede nelle foto postate da blacklotus sì, la grafica è proprio quella del videogioco originale.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Molto, molto in dubbio... il videogioco è uno dei miei preferiti in assoluto e (per me) praticamente il dungeon crawler perfetto
(e, grazie al cielo, cupo e sporco senza mago-elfo-nano etc)

Il mio timore è che venga fuori un crawler generico dato che certe meccaniche non si possono riprodurre fedelmente.
Però potrebbe essere un gioco in cui non c'è bisogno di miniature (mi piacciono ma non sono sempre indispensabili). Nel video il gruppo dei personaggi è sempre unito e si muove insieme; l'aspetto spaziale è essenziale ma non rispetto all'ambiente. Ogni stanza è un area separata e quello che importa è la posizione dello schieramento: dove metto il lebbroso in modo che possa gire sempre? posso usare l'occultista per trascinare dalle retrovie nemiche quel tiratore fastidioso così è vulnerabile?

D aquello che vedo mi piace che ogni personaggio è una tessera nello schieramento, che immagino si possa modificare. E anche il fatto che le 4 abilità sono tessere mobili (ogni pg può avere 4 abilità da una rosa di 6, potenziate a vari livelli). Tutte cose molto fedeli all'originale.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Mi sa che i mostri sono tutti standee... quindi il prezzo non dovrebbe essere esagerato.

Comunque hype a mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Non riesco a capire come utilizzeranno la mappa. C’è chiaramente la plancia con i personaggi in fila che si possono spostare (come nel vg) ma allora le tessere tipo dc classico? Boh.
 
Alto Basso