Da quanto tempo giocate?

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
253
Località
Zena
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Gioco da quando avevo 12-13 anni, non ricordo bene se era la seconda o terza media; ora ne ho 32, quindi direi circa 20 anni.
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
lucailario ha scritto:
Da quanto tempo giocate?
o giocavo...da circa 14 anni, con delle grosse pause, comunque con il mio gruppo abbiamo "assaggiato un po' di tutto" D&D classico, advanced - dark sun, lex arcana, Cthulhu, stormbringer...
adesso ci siamo buttati su boardgame, anche perchè è sempre + diffcile trovare il master e non sfociare sulla gazzarra dopo 5 min.

Siete considerati dei veterani?
beh penso che in giro ci sia parecchio di meglio

Il vostro gruppo si è formato tanto tempo fa?
da 14 anni è praticamente il solito

Avete un PG che merita l'appellativo "antico"?
Beh un chierico con il mio nick..personaggione di basso livello , adepto di morgion il dio della malattia di dragonlance..e Tanis ari chierico buono stavolta power player con + oggetti magici che px...daltronde ero giovane e ci siamo passati tutti...
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
io ho iniziato nell'89 - '90. Con d&d scatola rossa poi dopo non molto (1 anno o 2) sono passato a ad&d sec. ed. con il mio gruppo attuale, ci si trova poco ma ci si trova ancora. Ho un pg che ha fatto 12-13 anni di gioco, si chiama Jalavier (sì, il nick viene da lì) e ha iniziato da ladro per poi diventare dual classed fighter. Andando avanti col tempo, grazie ai plot creati dal DM ho acquisito lo status di paladino, ora sono di 13°.
Potete leggere la storia del nostro gruppo, dei personaggi e i riassunti della campagna qui:

http://rodofsevenparts.altervista.org

Questa sono gli ultimi 2 - 3 anni di giocate, mancano purtroppo i primi 10 anni di campagna se non qualche accenno ma chissà, magari un giorno scriveremo qualcosa. :)
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
Gioco da 18 anni, ho iniziato durente il servizio militare con la mitica Scatola Rossa di D&D, per poi continuare con AD&D che continuo ad usare anche oggi con il mio gruppo, nonostante moltissime modifiche che abbiamo fatto.

Il mio gruppo è storico nel senso che con alcuni ho iniziato proprio 18 anni fà e ci si vede ancora oggi 1 volta a settimana, con altro da circa 10 anni.

Abbiamo giocato a tutto quello che ci capitava:
D&D, AD&D, D&D 3ed, Cthulhu, Stormbringer (la prima edizione non l'ultima che non è bella per niente), Runequest, In Nomine Satanis, Cyberpunk, StarWars, Signore degli Anelli vecchio e nuovo, Toons, Paranoia, Lex Arcana, Vampiri La Masquerade e Secoli Bui, giochi di ruolo creati da noi in stile Western, Poliziesco. Insomma ci siamo fermeti solo in questi ultimi anni, perchè abbiamo troppi manuali per continuare a fare giochi nuovi.
Io Masterizzo da praticamente 17 anni e mi sono specializzato in AD&D Ravenloft, l'Horror gotico è meravilgioso, ed ho 1 campagna ormai aperta da 2 anni, arbitro ancora In Nomine Satanis, Star Wars dove abbiamo creato un gruppo di Incursori fedeli all'Impero e AD&D ambientato in mondi creati da me. Per D&D 3a ediz ci pensa un mio amico ad arbitrare!!

Personaggi storici!! tutti quelli che ho fatto, ogni personaggio è stato creato partendo da qualcosa, il primo davvero importante è un Ninja di AD&D 1a edizione passato negli anni a tutte le nuove edizioni, che ora ha una sua scuola di addestramento, il mitico Loony (infatti il nick è lui) un Mago combattente con la mania del comando, si butta a testa bassa nella mischia fino a quando gli arriva la prima Lamata, poi inizia con le palle di fuoco!!, Ultimo ma non ultimo della lista l'ormai famoso Arcibald Naivesong famosissimo Bardo di D&D 3a edizione, conosciuto fino alla corte del re per le sue ballate!!
Ciao ciao
Loony
Insomma
 

ALBEN

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
13
Località
MILANO
Goblons
0
Gioco da più di 20 anni e con lo stesso personaggio....... ogni tanto ho dei disturbi di personalità multipla :grin: :grin: :grin: Sono da tempo sul sentiero degli immortali.......... i "veterani" sapranno sosa significa.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Io ho cominciato da piccolissimo (12 anni mi sembra) con i "libri gioco" di Tunnell & Troll, poi ho scopero la famosa "scatola rossa" di D&D! mmm!!Spettacolo: mi ero anche creato un libro degli incantesimi personalizzato con più di 300 incantesimi.
Sono tornato a giocare a D&D3.5 20 anni dopo con un gruppo di miei amici, abbiamo comprato i manuali, le miniature, ho stampato anche una 30ina di mappe in scala di dungeon, castelli, piccoli villaggi "componibili"... tutto ambientato nel Faerun: 2 anni veramente indimenticabili.
La cosa che ci ha un pò fregato è stato il ruolo del GM e la parte di interpretazione del proprio PG: nel primo caso io non accetto assolutamente che un GM sia al di sopra delle regole scritte nei manuali (altrimenti uno che se li legge a fare se poi le regole ti permettono di fare una figata e il GM ti stronca) e sia al di sopra anche del tiro dei dadi (veder il GM tirare dietro il tabellone e capire palesemente dall'espressione che il tiro è fallito e nonostante tutto disinvolto affermare: sei salvo!)... per l'interpretazione alcuni di noi davano troppa tantissima importanza, a volte si rischiava di non combinare niente per un intero pomeriggio perchè qualcuno si lasciava andare...
comunque bellissimissimo gioco
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
L'anno non lo ricordo esattamente (84/85?)ma ricordo di aver acquistato la scatola rossa di D&D appena uscita in Italiano (tanto che tutti gli altri moduli sono in inglese, compresi gli atlanti).
Devo dire però che il mio primo gioco di ruolo è stato Indiana Jones nell'84 (o prima boh?) della TSR, avevo solo 11 anni quindi non capivo bene come giocare (anche perché era in inglese). Ma lo trovavo fantastico (giocavo sempre la parte introduttiva in solitario). A ripensarci il sistema era veramente carino, un d100 semplice e veloce, molto cinematografico.
Anch'io come Veldriss sono passato a Tunnel e Troll ma non mi piaceva il libro, molto economico ma poco evocativo.
 

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Da quanto tempo giocate?
15 anni

Siete considerati dei veterani?
Potrei dire di si, vista l'età che avanza...

Il vostro gruppo si è formato tanto tempo fa?
Ho cambiato diversi gruppi

Avete un PG che merita l'appellativo "antico"?
No, di solito faccio il master
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
lucailario":26tsu1go ha scritto:
Da quanto tempo giocate?
Siete considerati dei veterani?
Il vostro gruppo si è formato tanto tempo fa?
Avete un PG che merita l'appellativo "antico"?
in ordine:
- non gioc con frequenza ne con regolarità...le sessioni le facciamo d'esatte quando tutti abbiamo più tempo, cmq io personalmente gioco da circa 6 anni.

- sono considerto un bravo giocatore perchè interperto bene i miei PG, questo mi basta!

-ho girato molti party

- antico, bhe si, il mio primo PG un paladnino che è partito da livello 3 ed ora è al 14...non è molto ma è tutto ciò che ho da offrire
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Ho iniziato 20 anni fa con la D&D. Ho provato l'advanced ma con scarsi risultati...nel mio gruppo non piaceva a nessuno. Ho giocato per 5/6 anni alternandomi tra due gruppi (in uno masterizzavo)...poi i gruppi si sono dispersi...
Dopo anni di inattività ho ricominciato da circa 4/5 mesi...sempre D&D... mitica scatola rossa...
Ciao
Chris
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Gioco dal lontano 1978, iniziando col mitico box rosso. Avevo quello inglese tradotto da un mio zio che me lo portò dall'America.
Nel corso del tempo ne ho visti svariati, sia come giocatore che come Master. Credo di non avere preferenze assolute, piuttosto ho antipatie.
Odio quei sistemi che ti costringono ad interpretare in un modo prestabilito ed in qualche modo standardizzato, di conseguenza odio gli allineament, a titolo di esempio. Non amo tutti quei sistemi che sono troppo strettamente legati con una ambientazione, limitando il gioco.
Infondo credo di non amare le categorizzazioni (la mia avversione per la teoria fantoccio GNS lo testimonia - come anche la balla che diversifica GdR da GdN; leggere la firma di Falcon a tale proposito :lol: ).
Quale che sia il sistema, abolisco immediatamente gli XP, sono anch'essi un sistema che costringe ad un dato comportamento il giocatore/personaggio.
Gioco ancora, ovviamente, ma solo come Master (i miei amici non si vogliono cimentare con queso ruolo) attualmente; se qualcuno formasse un gruppo e ci fosse un posto per un giocatore, fatemi un fischio.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
La mia firma? Quale? :roll:
:lol:
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Gioco di ruolo dal lontano 1989...ho iniziato con D&D e, salvo poche interruzioni ho continuato a ruoleggiare e tuttora perduro impenitente...il sistema con cui ho più giocato è stato AD&D(Master e non), ma mi sono cimentato anche con GIRSA(Master), Cyberpunk,Vampiri, Werewolf, GURPS(Master), D&D 3 ed.(Master), Call of Cthulhu, Martelli da guerra, e ora stò per iniziare una campagna a Rifts...dei giochi di ruolo amo soprattutto il fatto che mi consentono (e mi hanno consentito) di condividere idee, divertimento, fantasie più o meno bislacche e grandi risate di pancia con persone che altrimenti non avrei modo di frequentare.
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Io ho cominciato a giocare circa 14 anni fa, con la prima edizione (quella della mitica scatola rossa). Ancora gioco con un paio dei ragazzi con cui avevo cominciato, per il resto il gruppo è formato da nuovi giocatori (conosciuti proprio grazie alla formazione del gruppo di D&D).
Attualmente abbiamo smesso D&D per giocare ad altro (tra cui Sine Requie, Uomini e Vermi) perchè ci ha un pò stancati il D20, ma non è detto che con l'uscita della 4° Edizione non affiorino in noi nuovi stimoli.
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Io ormai gioco di ruolo da più di 20 anni.
Oltre a D&D ho provato Vampiri, Ciberpunk, GURPS (con varie ambientazioni), Star Wars e ho un esercito di non morti per Warhammer.
L'ambientazione che preferisco è quella classica Fantasy
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Idem
Gioco da quando esistevano le prime fotocopie in lingua inglese del d&d base che giravano per le classi a scuola... oltre 20 anni fa

Da quel giorno ho provato un sacco di GdR diversi, senza mai veramente abbandonare il D&D

I più belli per me? "Vampire: the masquerade" e "D&D 3.5", come ambientazioni, GUS e GURPS come sistemi di gioco
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Mitico!!!
E pensare che ho "perso" il manuale della prima edizione di GURPS... :twisted:
Vedo che in fatto di giochi andiamo d'accordo!!!
Mi dovrò trsferire a Roma... :lol:
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
TheKing":31pvmv3l ha scritto:
Mitico!!!
E pensare che ho "perso" il manuale della prima edizione di GURPS... :twisted:
Vedo che in fatto di giochi andiamo d'accordo!!!
Mi dovrò trsferire a Roma... :lol:

Purtroppo non si gioca più quanto una volta. Quando ero giovine e imberbe giocavo immancabilmente tutte le settimane per sessioni di 4-6 ore...
Adesso c'è tanto da fare, quindi si gioca ogni due settimane... ma c'è la bimba da addormentare prima... quindi non si comincia prima delle 10... e si smette alle 2 perchè comunque sono stanco come un cencio e la bimba mi sveglia alle 7... massimo 7.30... quindi 4 ore di gioco sono solitamente il massimo che raggiungiamo...
Da 6 ore a settimana siam passati a 4 ore ogni due settimane... SOB!
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Beata gioventù!!!
Vedo che molti hanno i miei stessi problemi...io gioco con un gruppo da 4 anni tra lati e bassi. Ormai però mi son stancato. io passo i pomeriggi a preparare l'avventura poi tra chi arriva tardi e chi deve andarsene presto finisce che gioco 2 ore...non ne vale la pena...
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Questo fortunatamente no... io miei giocatori sono incalliti e si presentano tutti alle 9.30 in punto... tempo di addormentare la bimba e "apparecchiare" il tavolo di gioco e alle 10.00 si è già immersi... Fosse per loro si inizierebbe alle 8, è che mia figlia non è proprio daccordo
 
Alto Basso