CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Quindi sale a 100-110. Mi sa che mi ritiro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Se ti interessa prendilo coi meeples, poi in genere il prezzo per il nuovo si alza e dovrai aspettare un po' per l'usato.
Se non ti interessa tanto, é sempre bene per il portafoglio :asd:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Allora, allora, dicesi stagnazione e mi spiace, perchè ormai lo voglio e mi piacerebbe bello pimpato.

Per me il motivo è sempre il prezzo, ho già fatto esempi (molto valido quello di Outlive Deluxe), ma vorrei qui legare il ragionamento anche al tipo di gioco e ad alcune scelte.
Nel rilancio scrivono che è un eurogame, basato sul controllo territorio tramite maggioranze, con spostamento su mappa tramite carte azione, e specificano che non è un war games
e quindi cosa centrano i droni super armati dove siamo fermi ora?
e aggiungi un nuovo mercato, il 5?
non dicono nulla di cosa vogliono introdurre, per esempio la fazione psionica è una figata del tutto inaspettata, e quindi poco sfruttata


In definitiva dai l'idea di avere un gran motore, un gran gioco, ma di non sapere dove vuoi portarlo, e la gente lo capisce benissimo
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
dad76":24tb0epl ha scritto:
Quindi sale a 100-110. Mi sa che mi ritiro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non ho partecipato neanche questa volta, il prezzo rispetto allo standard attuale é giusto vista la roba che daranno...ma le spese di spedizione ammazzano qualsiasi scimmia.
Preciso anche che sto iniziando a comprare sempre meno
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Togliamo l'elegante dalla stanza: questo gioco é per in pubblico german su kickstarter. Non farà mai la milionata, si parla di 300.000 euro se le cose vanno bene. Di queste cose se ne era discusso a dicembre qui a lungo a dicembre, diciamo che é una question di pool di possibili acquirenti per il target scelto. Speriamo piuttosto non torni indietro il contatore.

Per i droni posso dirti che i hanno un senso e puoi trovarlo nella vecchia campagna, anche se hanno ridisegnato gli effetti l'idea é quella.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Purtroppo l'EB ha generato la fase stagnante...si fa il botto subito e poi ci si ferma! Io l'avrei tolto! Proprio in questo periodo sto seguendo una campagna senza EB e senza addon e cresce costantemente il numero di backer e la quota finanziata,con SG che si sbloccano di continuo...per carità è un gioco molto più semplice e con gli SG più vicini però il senso di crescita è continuo! Poi per carità magari DEI è il tipo di gioco che non piace proprio e questo è il massimo a cui può arrivare ma fa rabbia vedere che un altro german, di cui tutti sappiamo il nome, sia riuscito ad arrivare al milione e questo sia molto sotto le aspettative! Secondo me si poteva far altro per migliorare: togliere l'EB, fare almeno 2 settimane di campagna, cambiare periodo ...eh si perchè qui il progetto termina praticamente assieme ad altri pezzi grossi quali Oath, Foundations of Rome e Dark Tower...non proprio il massimo!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Dejavu. Anche la precedente campagna si era fermata più o meno a 206 mila. Speriamo solo che d'ora in poi non vada al contrario come la volta scorsa...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
pledgiato per 125€
vediamo se rimango fino alla fine
certo che 30€ di spese trasporto sono probabili.. penso che faranno la differenza, solo con il pedge sono già a 155€ e devo acora sbloccare nulla (oltre early)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.033
Località
milano
Goblons
807
Utente Bgg
paperoga
non ho capito bene, ma così terra terra hanno eliminato/convertito l'espansione che trasformava il gioco in un american?
Non ci sono contenuti esclusivi KS?
Non si può organizzare una spedizione multipla per risparmiare, tipo su Milano visto che siamo più di 20 od un ritiro a mano?
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Lucai":3p846ds1 ha scritto:
Per me il motivo è sempre il prezzo, ho già fatto esempi (molto valido quello di Outlive Deluxe)
Perdonami, ma è sempre difficile fare paragoni, e onestamente sono da valutare sempre le dovute differenze.
Pensando al solo confronto componenti (che è solo una parte del gioco) che indichi come simili (ovviamente quelli di DEI possono solo aumentare).
DEI vs Outlive
Miniature piccole = 106 vs 102
Miniature grandi = 9 vs 16
Token = 200+ vs 450+
Carte = 150+ vs 29
Player Board = 4 vs 6
Game Board = 7 vs 1
Token 3D = 100 vs 226

Al di la che i numeri posso aver sbagliato qualcosa, se guardi solo questo in effetti sembrano simili, la differenza del tabellone di gioco, dove DEI ha una plancia modulare a più livelli e ha anche Torre e Ponte 3D dove fanno una notevole differenza.
Parliamone gli ultimi giorni di campagna, se sbloccano altre cose vediamo quanto materiale c'è in più o in meno.

Lucai":3p846ds1 ha scritto:
Nel rilancio scrivono che è un eurogame, basato sul controllo territorio tramite maggioranze, con spostamento su mappa tramite carte azione, e specificano che non è un war games e quindi cosa centrano i droni super armati dove siamo fermi ora?
Perdona ma quando ci sarà la spiegazione di come saranno le nuove meccaniche sulle macchine da guerra le si potrà criticare, tutti avevano criticato per il combattimento con il lancio dei gettoni, hanno eliminato questa parte ristudiandola. A me piace l'idea, ma sarà da valutare quando la spiegheranno.
Lucai":3p846ds1 ha scritto:
e aggiungi un nuovo mercato, il 5?
Sono tutti modulari, ognuno aggiunge carte relative alla sua meccanica, a me piace molto questa modularità, e non è detto che si possano usare tutte in contemporanea, e rimane scempre una scelta dei giocatori.

Lucai":3p846ds1 ha scritto:
non dicono nulla di cosa vogliono introdurre
Non è per nulla vero, mi sembra che di info ce ne sono state, molte cose le conosciamo dalla vecchia campagna.

Lucai":3p846ds1 ha scritto:
per esempio la fazione psionica è una figata del tutto inaspettata, e quindi poco sfruttata
C'era già nella vecchia campagna solo parzialmente svelata (non spiegata nei meccanismi però e questa volta lo hanno fatto).

Le mie sono tutte personali opinioni, ma non capisco questo tuo accanimento, se non ti piace il gioco nessuno ti obbliga a pledgiare, se vuoi la meccanica e ti sembra costoso vai la versione meelple, e comunque se alla fine non danno materiale che ti aspetti per il prezzo richiesto puoi tirarti indietro all'ultimo.
Aspettiamo e valutiamo, ma su quello che sappiamo.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
paperoga":d6qsfme9 ha scritto:
non ho capito bene, ma così terra terra hanno eliminato/convertito l'espansione che trasformava il gioco in un american?
L'hanno suddiviso eliminando la meccanica del lancio monete (almeno pare).
paperoga":d6qsfme9 ha scritto:
Non ci sono contenuti esclusivi KS?
Le miniature sono tutte esclusive, in retail andranno solo con meelple, Penny, Mad & Max e le risorse 3D sono tutte esclusive.
Per il momento tutti gli SG sono esclusive.
paperoga":d6qsfme9 ha scritto:
Non si può organizzare una spedizione multipla per risparmiare, tipo su Milano visto che siamo più di 20 od un ritiro a mano?
Ci stavo pensando anche io (pure io sono di milano).
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Azy01":253u3z6z ha scritto:
confermo, hanno reso tutto german.. gliel'ho cgiesto l'altro giorno
Perdonami se ti rompo, nelle campagne precedenti hanno rispettato i costi delle SS stimati?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.033
Località
milano
Goblons
807
Utente Bgg
paperoga
Azy01":1jwh40fh ha scritto:
confermo, hanno reso tutto german.. gliel'ho cgiesto l'altro giorno

quindi le varie espansioni ed eventuali SG non "lo fanno diventare un gioco diverso"
cosa aggiunge Old London?
a sto punto mi sa che mi sposto sul base visto che delle risorse mi importa poco
Se cambio Pledge perdo l'EB?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
paperoga":1dd8f95b ha scritto:
Azy01":1dd8f95b ha scritto:
confermo, hanno reso tutto german.. gliel'ho cgiesto l'altro giorno

quindi le varie espansioni ed eventuali SG non "lo fanno diventare un gioco diverso"
cosa aggiunge Old London?
a sto punto mi sa che mi sposto sul base visto che delle risorse mi importa poco
Se cambio Pledge perdo l'EB?

Modificalo ed é ok, non cancellarlo. L'espansione aggiunge tessere, la meccanica del report e la modalità campagna, le risorse stanno lì per fare numero :evil1:

@airmax: in black rose sono aumentati perché hanno sbloccato l'impossibile di stretch goals (considera che solo gli SG sono valutati 140 euro sul loro sito). Niente di incredibile in quel caso.
So che su Dungeonology ci sono stati casini, quindi stai tranquillo perché non possono toppare stavolta :asd:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.033
Località
milano
Goblons
807
Utente Bgg
paperoga
Grazie! :approva:
scusa non riesco a seguire la campagna, mancanza di tempo e poca conoscenza dell'inglese

la meccanica del report

cosa sarebbe?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
paperoga":1efkhfpf ha scritto:
Grazie! :approva:
scusa non riesco a seguire la campagna, mancanza di tempo e poca conoscenza dell'inglese

la meccanica del report

cosa sarebbe?
Per sommi capj, si denuncia l'avversario ai prescelti per fargli perdere influenza/punti/miniature. Prendi i dettagli con le pinze, ne parleranno di sicuro loro, ma l'idea é quella
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
paperoga":2oeqzzmp ha scritto:
Grazie! :approva:
scusa non riesco a seguire la campagna, mancanza di tempo e poca conoscenza dell'inglese
Da conferma loro, ma soprattutto dalle immagini nessun testo sulle carte, il regolamento in italiano c'è già in PDF (hanno detto che per stamparlo servono 1.000 backer).
 
Alto Basso