CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Scusate io ho sempre inteso Eurogame sono giochi simili ai German con piccole componenti di variabilità (pesca carte o tiro di dato molto marginali) e come German quelli senza aleatorietà.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
DANDAT":k2x5t6mm ha scritto:
Azy01":k2x5t6mm ha scritto:
Ueki":k2x5t6mm ha scritto:
A me la versione povera piace un sacco :clap: peró sinceramente non sto riuscendo bene ad inquadrare il gioco, non capisco a cosa assomiglia :pippotto:

É un controllo territorio. Forse puoi metterlo nel gruppo scythe, con tutti i numerosi distinguo del caso. Cerca pure i commenti di Azgaroth sulla prova e la vecchia campagna, sapendo però che hanno modificato l'espansione per renderlo tutto euro

Scythe è un racing game non un controllo territorio.

sì vero, oltre a essere un gioco di ottimizzazioni di azione.
ma è la cosa più vicina a quel che credo sia, insieme a Mysthea che pochi hanno provato e conoscono.

So che non è lo stesso gioco, ma era per distinguerlo da filone BloodRage
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Non voglio fare polemica, e mie considerazioni non hanno la presunzione nè di essere giuste, nè di convincere nessuno, spero che possano far riflette.

Mi piace Kickstarter e sono molto interessato a quel mercato, vorrei sottolineare che a me le pledge di D.E.I. paiono eccessive, sicuramente questo giudizio può essere cambiato vedendo gli SG che saranno sbloccati, ma anche in questo caso mi sembra che i prezzi risultino comunque tutti elevati, i costi degli addon addirittura folli per contenuto e dimensioni.

Inoltre per me esiste la soglia dei 100 (euro o dollari che siano), chi la supera deve giustificare molto di più l’offerta rispetto a chi sta sotto tale importo .
Vi segnalo tre progetti
Outlive DELUXE è quello più vicino a D.E.I. soprattutto per i materiali, si porta tutto a casa con 79 euro; oltre 500.000 raccolti e oltre 5500 backers.
Outlive KS

Dinosaur Island DELUXE 80 Euro, stesse soglie di raccolto e backers
Dinosaur Islands KS

Questo per i progetti conclusi, per quelli in corso e più recenti
Dwellings of Eldervale, pledge 69, 99 e 139 una delle campagne più sensibili verso i backers, base a e deluxe con tutto il gioco nei 100 euro, pledge a 139 per chi vuole delle super miniature, stesse soglie di raccolto e backers
Dwellings of Eldervale

Company of Heroes CORE SET 99,00 (dentro il mondo … spero lo realizzino…) hanno raccolto di più 830.000, ma con soli 4.500 backers questo aveva pledge più alte e molti addon, ma la ricchezza del base ha fatto da volano (questo tipo di risultato è probabilmente quello auspicato da LMS)
https://www.kickstarter.com/projects/22 ... escription

Infine l'esempio di quando uno ci azzecca ed addirittura va meglio ai backers, che per l'editore
Tang Garden in consegna a febbraio (speriamo, nave in arrivo a Le Havre il 31/1) deluxe a 65,00 con miglioeri ed espansioni, per 10,000 backers, ma soli 850.000 raccolti, pochi in riferimento al numero dei backers
Tang GArden

Come noto gli esempi hanno un valore relativo, ma per me con delle miniature così piccole non ci siamo proprio, ci credo che PEIO is the most skilled merchant con quei prezzi se non sei il migliore non vendi nulla....
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Lucai":c2igjhsu ha scritto:
Inoltre per me esiste la soglia dei 100 (euro o dollari che siano), chi la supera deve giustificare molto di più l’offerta rispetto a chi sta sotto tale importo .

Sai, vero, che tra cento euro e cento dollari la differenza è abbastanza importante?

Oggi, 29/01/2020
USD 100,00 = EUR 90,89
EUD 100,00 = EUR 110,02
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
volmay":333tj2dw ha scritto:
Lucai":333tj2dw ha scritto:
Inoltre per me esiste la soglia dei 100 (euro o dollari che siano), chi la supera deve giustificare molto di più l’offerta rispetto a chi sta sotto tale importo .

Sai, vero, che tra cento euro e cento dollari la differenza è abbastanza importante?

Oggi, 29/01/2020
USD 100,00 = EUR 90,89
EUD 100,00 = EUR 110,02

Non mi sono spiegato bene, chi presenta un progetto sia che lo presenti in Euro o che lo presenti in dollari, quando supera la soglia dei 100 deve fare molta attenzione a quello che propone perchè i backers saranno molto più attenti e critici, il mio è un ragionamento slegato dal costo effettivo.
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Lucai":985z7ozn ha scritto:
volmay":985z7ozn ha scritto:
Lucai":985z7ozn ha scritto:
Inoltre per me esiste la soglia dei 100 (euro o dollari che siano), chi la supera deve giustificare molto di più l’offerta rispetto a chi sta sotto tale importo .

Sai, vero, che tra cento euro e cento dollari la differenza è abbastanza importante?

Oggi, 29/01/2020
USD 100,00 = EUR 90,89
EUD 100,00 = EUR 110,02

Non mi sono spiegato bene, chi presenta un progetto sia che lo presenti in Euro o che lo presenti in dollari, quando supera la soglia dei 100 deve fare molta attenzione a quello che propone perchè i backers saranno molto più attenti e critici, il mio è un ragionamento slegato dal costo effettivo.

Comunque solo uno dei 4 livelli di pladge è sopra i 100€...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
seguo.
avendo tolto il mio pledge al primo tentativo di finanziamento.
seguo ma per solo per curiosità
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Se gli stretch goals saranno come nella prima campagna, ne mancano ancora parecchi: almeno 4 fazioni aggiuntive, espansione 5-6 giocatori, nuovi leader, carte evento meteorologico, missioni segrete, ecc.
Tanta roba che sicuramente dà un senso al prezzo. Spero che non commettano lo stesso errore di tenerli nascosti fino alla fine...
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Circa Lucai: puoi portarti tutto a casa per 89 euro, proprio se non vuoi spendere soldi sulle miniature.
Con 59 euro il core mi sembra decisamente onesto
Devi considerare anche la plancia 3d.
I progetti che hai citato non hanno 15 miniature per fazioni, in alcuni casi vedo meno di 15 miniature totali, quindi non so bene cosa c'entrino con questo progetto che ha forse un target diverso da quelli che mostri qui.

Circa Peio, beh, guarda il progetto Black Rose War e hai una idea sulle sue capacità a lavoro finito, vedendo se ne vale o meno il prezzo
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
A me non è chiara la modalità in solitaria.
Avete maggiori info?

Mi da l'idea che si possa giocare solo contro i fauni, è corretto?
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Azy01":1drzckf5 ha scritto:
Mi correggo: simile é company of heroes ma vedo bene e 4 fazioni sono 125 dollari?
Core set 4 fazione complete più SG e poi se uno vuole lo scenario pack 3d allora 125, ma qui le miniature sono notevoli ho postato il video oggi delle prove, lo vedi nel suo thread.
In D.E.I. le miniature sono piccole (non tutte), ma quelle delle fazioni che sono la maggior parte si, ribadisco la somiglianza con Outlive Deluxe, per il resto ogni altro mio esempio aveva una correlazione al mio ragionamento.
Mettere le miniature di Penny Boom e di Mad e Max a 8 e 10, è addirittura negativo per la campagna a meno che poi non le regali come SG se sbanchi.

Non scrivo per decidere cosa comprare, ma perchè a me sembra che stiano proponendo una cosa in modo sbagliato, anche nell'ottica di fare tanti soldi, proprio se riguardi Company of Heroes vedi che è una campagna per fare soldi, ed in quella quando aggiungevano dei set o robe assurde incrementavano anche il Core Set proprio perchè volevano giustificare il prezzo alto di 99 dollari
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
maum":ey9juz0f ha scritto:
A me non è chiara la modalità in solitaria.
Avete maggiori info?

Mi da l'idea che si possa giocare solo contro i fauni, è corretto?

Esatto. La prima espansione sbloccata è proprio funzionale al gioco in solitaria; non ho ancora approfondito ma l'obiettivo è vincere contro la fazione dei fauni. In ogni caso tale fazione può essere usata anche nelle partite standard.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lucai":4fwd87uq ha scritto:
Azy01":4fwd87uq ha scritto:
Mi correggo: simile é company of heroes ma vedo bene e 4 fazioni sono 125 dollari?
Core set 4 fazione complete più SG e poi se uno vuole lo scenario pack 3d allora 125, ma qui le miniature sono notevoli ho postato il video oggi delle prove, lo vedi nel suo thread.
In D.E.I. le miniature sono piccole (non tutte), ma quelle delle fazioni che sono la maggior parte si, ribadisco la somiglianza con Outlive Deluxe, per il resto ogni altro mio esempio aveva una correlazione al mio ragionamento.
Mettere le miniature di Penny Boom e di Mad e Max a 8 e 10, è addirittura negativo per la campagna a meno che poi non le regali come SG se sbanchi.

Non scrivo per decidere cosa comprare, ma perchè a me sembra che stiano proponendo una cosa in modo sbagliato, anche nell'ottica di fare tanti soldi, proprio se riguardi Company of Heroes vedi che è una campagna per fare soldi, ed in quella quando aggiungevano dei set o robe assurde incrementavano anche il Core Set proprio perchè volevano giustificare il prezzo alto di 99 dollari

bah...commenti e paragoni che lasciano davvero il tempo che trovano...non so quale voglia essere il fine.

Che poi i prezzi IN GENERALE siano leggermente aumentati nel mondo dei GdT, sia che provengano dal mercato retail o da quello crowfunding, è un dato di fatto e (purtroppo) normale, vista la notevole richiesta (e partecipazione, specialmente su KS) degli ultimi anni...

Comunque, qui il prezzo è di 79€, per gioco base con miniature, non 99€.

Ad ogni modo sono davvero curioso di sapere se sei un backer o meno...forse così si può capire meglio questa tua "critica"...

Però ripeto, se vuoi il gioco base bello e completo, con miniature e sg ancora da sbloccare, con circa 100€...SPEDITO...te lo porti a casa :approva:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Gil":3k3h4msy ha scritto:
Ad ogni modo sono davvero curioso di sapere se sei un backer o meno...forse così si può capire meglio questa tua "critica"...
[/quote]

Sono dentro con 1 euro, ma la cosa c'entra poco

Ti saluto nel mio messaggio in campagna Ks
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Considera che qui si parlava di sotto le 10 fazioni se tutte venissero sbloccate alla chiusra del precedente e i fauni erano una fazione asimmetrica extra.
https://www.kickstarter.com/projects/lm ... ts?lang=it

Mad Max è in regalo se pledgi nelle 24h, PennyBoom se hai pledgiato la scorsa campagna, ma è irrilevante perché il gioco è quello di 79 euro. Questi sono extra.
Il problema delle miniature piccole è di ergonomia, ma non è detto che perché siano piccole non possano essere di buona qualità.
Le cose di Peio sia in Dungeonology che in Black Rose erano di fattura molto interessante.

Non credo comunque sia il costo di questi due accessori a fare la fortuna di questa campagna, e sul costo in generale mi sembra corretto parlare di KSE per chi vuol spendere di più e garantire materiale a prezzi più abbordabili per chi non ha voglia di dar via un rene.

Circa i soldi: si fanno rispetto al pubblico e alla possibilità di pagare la pubblicità oltre che all'idea e alla comunicazione.
Paragonare un brand come Company of Heroes a un German di una piccola/media realtà mi sembra francamente sbagliato.
Sottolineo che di German qui parliamo, l'idea di poter sostituire i meeples alle miniature ti dice tutto, quando hanno voluto fare gli sboroni, hanno fatto questo
https://www.kickstarter.com/projects/lm ... rs?lang=it con pubblico e potenziale completamente diverso.

Per questo dicevo, forse il problema è il target che paragoni a questo tipo di gioco

P.s.

Per quel che mi riguarda che tu sia backer, non lo sia o stia lì solo con euro la cosa non cambia:
è uno spunto di discussione interessante quello che hai alzato, siamo qui per chiacchierare in fondo,no? :approva:
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Lucai":1mgd6o4e ha scritto:
Mi piace Kickstarter e sono molto interessato a quel mercato, vorrei sottolineare che a me le pledge di D.E.I. paiono eccessive, sicuramente questo giudizio può essere cambiato vedendo gli SG che saranno sbloccati, ma anche in questo caso mi sembra che i prezzi risultino comunque tutti elevati, i costi degli addon addirittura folli per contenuto e dimensioni.
Tenendo conto che il raffronto andrebbe fatto a SG completi, però, già com'è al momento le cose DEI è secondo me caro, ma in linea a tutti i KS, anzi credo che ci sia molto di più costoso.
Per cominciare il confronto con Outlive DELUXE hai ragione, almeno in quantità di materiale, guardando solo quello sbloccato ad oggi 2° giorno di campagna e ne mancano 8.
Ma già al livello di modalità di gioco DEI nel pladge Leader mi sembra dia molta varietà introducendo la modalità Solo e modalità Campagna, i psionici dovrebbero introdurre altra varietà, tenendo conto che nei SG dovrebbe esserci anche il resto di Red Zone (altre miniature e nuova modalità), e c'è ancora altro che conosciamo dalla vecchia campagna che non sappiamo se saranno SG o Add-On.
Dinosaur Island DELUXE mi sembra che abbia molto ma molto di meno, sia in materiali che in modalità di gioco.
Dwellings of Eldervale magari ho visto male ma la Deluxe da $99 ha solo 9 miniature e la Legendary da $139 ne ha solo 18, il materiale è tanto ma rapportato al prezzo non mi sembra meglio di DEI, dato che sarebbe da confrontare con la versione meelple per essere onesti (€89).
Company of Heroes secondo me è imparagonabile, al di là del genere totalmente diverso, quindi anche come ci si approccia al pladge è differente, e secondo me lo si capisce anche dai pladge più fatti che sono quelli da $150, $195 e $235, che comprendono gli Add-On che in quello indicato da te non ci sono, quindi quelle espansioni probabilmente sono necessarie al gioco.

Giusto per dare qualche numero su DEI :
Base Meelple 59,00€ o miniature 79,00€
- Core Game (+ Penny per gli Old Backer + Mad & Max per gli EB)
- Gaea's comprende nuova fazione e modalità solitario
- Mini-Espansione psionici

Leader Meelple 89,00€ o miniature 125,00€
- Core Game (+ Penny per gli Old Backer + Mad & Max per gli EB)
- Gaea's comprende nuova fazione e modalità solitario
- Old London, che comprende The Tower e The Bridge, tra le altra nuova fazione e modalità campagna
- 100 token in PVC o in legno
- Mini-Espansione psionici

Per €125, che è uno dei 4 pladge possibile sopra i 100, hai gioco base, 4 espansioni piccole e 2 espansioni grandi, tutto in esclusiva perchè in retail non ci sarà (hanno detto che non sarà fatto il retail delle miniature).
Onestamente non trovo un gioco in retail che con 4 espansioni piccole e 2 espansioni grandi ti costa meno di €125, che abbia oltre 100 miniature.

Poi magari sono io che prendo una cantonata e sto buttando i miei soldi, ma non è DEI che costa caro, sono tutti i KS che costano caro, DEI è nella media e non mi sembra ci sia nulla di allarmante.
Se uno pensa che costa troppo va sulla versione Meelple che il gioco base con diverse espansioni lo porta a casa al costo di un gioco normale in retail.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Lucai":3hprhy0f ha scritto:
Sono dentro con 1 euro, ma la cosa c'entra poco
Solo una cosa mi pare di aver letto che 1$ non basta per entrare nel PM.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Azy01":n56w1p1g ha scritto:
Le cose di Peio sia in Dungeonology che in Black Rose erano di fattura molto interessante.
Posso chiederti se hai fatto le due campagne quotate, se si posso chiederti la tua esperienza sia nei materiali che nel post campagna con LMS.
Mi sembra di aver capito che con Dungeonology tutto sommato sia andata bene con Black Rose qualche problemino c'è stato.
Mi sembra di aver capito che Dungeonology era un KS relativamente più contenuto, forse più simile a DEI?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ho fatto Black Rose War, non ho preso dungeonology (e un po' mi spiace) perché avevo impegnato soldi in altro, ma non ricordo cosa.

La campagna una delle migliori di sempre, il post campagna per me non eccezionale, non terribile. Il core é arrivato quasi in tempo qualche problema sulle miniature (i pallini sotto le Andromeda) se lo sono accollato senza colpo ferire; la traduzione latita per cambio di partner; qualità complessiva in linea con le mie attese. Quando ho chiesto loro cose hanno sempre risposto (tranne quando stavano ad Essen) e aspetto un ricambio da qualche settimana.

Su dungeonology so che ci sono stati problemi, nei precedenti hanno fatto casini ma la buona volontà per me é indiscutibile e credo sia la cosa più importante e mano mano li vedo migliorare.

Potrebbero farlo più velocemente, ma l'importante é iniziare.

Scordavo: dungeonology era un progetto più piccolo e leggero,meno ambizioso di DEI e più un medio peso direi
 
Alto Basso