CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Azy01":1p7rhf35 ha scritto:
Mah io sono d'accordo con la cancellazione ma non per la cifra raccolta ma per il potenziale sprecato. Se i numeri sono quelli.o inferiori non sarà colpa delle congiunture, se ne faranno una ragione credo
Penso che i problemi siano dovuti anche ai costi di manifattura. Anche perché come ha spiegato Monolith il minimo da raccogliere per coprirli sono abbasdati aritificialmente in quasi tutti i progetti ks.
E di sicuro speravano di fare più soldi :asd:
Imo rimarranno alla cifra del progetto cancellato o poco più
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.113
Località
Prato
Goblons
101
Una domanda : La Modalità Solo e la fazione Faun sono aggiunte sotto come SG ma la chiamano espansione...è uno Stretch Goal o è Streth Goal, ma è da pagare in più?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Fosse da pagare, ci sarebbe scritto add-on nella descrizione. :sisi:
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.113
Località
Prato
Goblons
101
In effetti c'hai ragione è che quando scrivono espansioni l'orecchio mi si allarma ;-)

Un altro dubbio: in genere vedo per le prime 24H il pledge EB, qui non c'è ...prendono l'orario di staasera ed in base a quello danno o meno Mad Max come EB?
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e dei kickstarter (e' una prima volta per entrambi).. Comunque ho partecipato anche io a questo kickstarter come leader pledge con miniature (piu' peio's penny boom)
Due domande:
le spese di spedizione dovrò pagarle alla fine?
dove vedo l'elenco degli stetch goal ancora da raggiungere? (sul sito vedo solo quelli già raggiunti per i 150k di finanziamento)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Sapevo avrebbero fatto una campagna breve ma non pensavo così breve, mi hanno spiazzato!!! Premetto che a me le campagne brevi danno abbastanza fastidio, ti mettono troppa fretta nel decidere e in un breve lasso di tempo devo andare a ricaricare la carta per il pagamento...qui ci poteva stare, dato che già mezza campagna l'avevano fatta l'altra volta ma speravo in almeno 2 settimane, non miseri 8 giorni!!! Fra l'altro così vanno a finire proprio nel periodo in cui terminano altre campagne importanti che hanno raggiunto un elevato numero di backer e molto costose: dark tower, oath, foundations of rome! Così facendo si sono persi un gran numero di potenziali backer secondo me! Vedremo...io sarei entrato col massimo ma mi sa che mi dovrò restare col base per ora e alzare nel PM dato che ho altre campagne in finanziamento adesso! Peccato

Un'altra cosa non mi è molto chiara ...dalle FAQ "We will produce the physical version of the rulebook in case a publisher decides to distribute and translate DEI in a specific language."...ma quindi non hanno più l'accordo con Pendragon dato che per ora l'italiano sembra sia solo PDF?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Agburnaar":fylodbml ha scritto:
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e dei kickstarter (e' una prima volta per entrambi).. Comunque ho partecipato anche io a questo kickstarter come leader pledge con miniature (piu' peio's penny boom)
Due domande:
le spese di spedizione dovrò pagarle alla fine?
dove vedo l'elenco degli stetch goal ancora da raggiungere? (sul sito vedo solo quelli già raggiunti per i 150k di finanziamento)

Le spese di spedizione le paghi qualche mese dopo la fine, quando chiudi l'ordine e viene definita la cifra esatta. Al termine della campagna ti verranno scalati solo i soldi del pledge che hai scelto.
Gli SG sono in ritardo... devono aggiornarli (appena si svegliano...)!
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
feralway":3ans7sc1 ha scritto:
Azy01":3ans7sc1 ha scritto:
Mah io sono d'accordo con la cancellazione ma non per la cifra raccolta ma per il potenziale sprecato. Se i numeri sono quelli.o inferiori non sarà colpa delle congiunture, se ne faranno una ragione credo
Penso che i problemi siano dovuti anche ai costi di manifattura. Anche perché come ha spiegato Monolith il minimo da raccogliere per coprirli sono abbasdati aritificialmente in quasi tutti i progetti ks.
E di sicuro speravano di fare più soldi :asd:
Imo rimarranno alla cifra del progetto cancellato o poco più
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Circa monolith:
Ci sono due cose interessanti.
Una la più semplice é il primo aggiornamento qui, l'altra é il discorso che faceva petersen in questo https://www.kickstarter.com/projects/pe ... ts/2731638 (seconda parte).
90.000 euro non sono uno stretch goal farlocco, ma é meno di quanto vogliono fare (2000 backer é il minimo che sperano). Sono partiti come bene l'altra volta e hanno commesso errori che hanno abbassato il margine, ci sta. Tra l'altro hanno ridisegnato il gioco per essere totalmente german proprio in base a questo principio.
Monolith comunque ha scelto una certa narrativa, utilizzando alcuni problemi noti ma come mossa pubblicitaria e per darsi una certa identità. É giusto, furbo e intelligente, ma ricordiamocelo chw non sono onlus
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Agburnaar":yofivcnt ha scritto:
le spese di spedizione dovrò pagarle alla fine? Si
dove vedo l'elenco degli stetch goal ancora da raggiungere? (sul sito vedo solo quelli già raggiunti per i 150k di finanziamento) Non l'hanno ancora aggiornato coi successivi.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Kurta":1uvk2pmh ha scritto:
Un altro dubbio: in genere vedo per le prime 24H il pledge EB, qui non c'è ...prendono l'orario di staasera ed in base a quello danno o meno Mad Max come EB?
Esatto, Mad & Max gratuito come EB.

Scritto nell'update #1 "Previously, everybody received the Penny miniature for free, now you will receive the Mad and Max miniature, which has a slightly higher value (only for the first 24 hours)."


Penny invece sarà graturita per i precedenti backer se non erro.

Agburnaar":1uvk2pmh ha scritto:
le spese di spedizione dovrò pagarle alla fine?
Si esatto.
Agburnaar":1uvk2pmh ha scritto:
dove vedo l'elenco degli stetch goal ancora da raggiungere? (sul sito vedo solo quelli già raggiunti per i 150k di finanziamento)
Li scopriranno man mano sotto la sezione SG, al momento hanno messo solo l'espansione Gaea's
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
A me la versione povera piace un sacco :clap: peró sinceramente non sto riuscendo bene ad inquadrare il gioco, non capisco a cosa assomiglia :pippotto:
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
364
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
187
Ho fatto un paio di domande e mi hanno risposto che le War Machines saranno sbloccate negli eventuali SG... Sapete se funzioneranno ancora attraverso il flip dei token?!
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ueki":3h774nw2 ha scritto:
A me la versione povera piace un sacco :clap: peró sinceramente non sto riuscendo bene ad inquadrare il gioco, non capisco a cosa assomiglia :pippotto:

É un controllo territorio. Forse puoi metterlo nel gruppo scythe, con tutti i numerosi distinguo del caso. Cerca pure i commenti di Azgaroth sulla prova e la vecchia campagna, sapendo però che hanno modificato l'espansione per renderlo tutto euro
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
TheEldar":3n62ts83 ha scritto:
Ho fatto un paio di domande e mi hanno risposto che le War Machines saranno sbloccate negli eventuali SG... Sapete se funzioneranno ancora attraverso il flip dei token?!

Penso di no. Il gioco ora dovrebbe essere 100% meccaniche euro.
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
364
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
187
WhiteWinston":k5a3uyoh ha scritto:
TheEldar":k5a3uyoh ha scritto:
Ho fatto un paio di domande e mi hanno risposto che le War Machines saranno sbloccate negli eventuali SG... Sapete se funzioneranno ancora attraverso il flip dei token?!

Penso di no. Il gioco ora dovrebbe essere 100% meccaniche euro.

...mh... :-(
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
MoloToV":2n3y9dq8 ha scritto:
Dalla bozza del KS sembra che il regolamento sarà stampato SOLO ing, mentre le altre lingue avranno il PDF e basta
Per altri KS hanno fatto il regolamento multilingua.
Magari se i numeri lo consentno potremmo chiederlo, al momento siamo la seconda nazione dietro agli americani.
E per noi è più facile in quanto è la lingua in cui credo è stato redatto.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Azy01":34ou3zml ha scritto:
Ueki":34ou3zml ha scritto:
A me la versione povera piace un sacco :clap: peró sinceramente non sto riuscendo bene ad inquadrare il gioco, non capisco a cosa assomiglia :pippotto:

É un controllo territorio. Forse puoi metterlo nel gruppo scythe, con tutti i numerosi distinguo del caso. Cerca pure i commenti di Azgaroth sulla prova e la vecchia campagna, sapendo però che hanno modificato l'espansione per renderlo tutto euro

Scythe è un racing game non un controllo territorio.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
DANDAT":3egyp64c ha scritto:
Per altri KS hanno fatto il regolamento multilingua.
Magari se i numeri lo consentno potremmo chiederlo, al momento siamo la seconda nazione dietro agli americani.
E per noi è più facile in quanto è la lingua in cui credo è stato redatto.
Non vorrei essere picchiato, ma non è più simile a Root?
Escludendo RedZone la variabile aleatorietà è solo data dal mercato mi sembra, quindi è più German che Euro.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Airmax":32nv3l0r ha scritto:
DANDAT":32nv3l0r ha scritto:
Per altri KS hanno fatto il regolamento multilingua.
Magari se i numeri lo consentno potremmo chiederlo, al momento siamo la seconda nazione dietro agli americani.
E per noi è più facile in quanto è la lingua in cui credo è stato redatto.
Non vorrei essere picchiato, ma non è più simile a Root?
Escludendo RedZone la variabile aleatorietà è solo data dal mercato mi sembra, quindi è più German che Euro.

Germano e Euro sono solitamente la stessa cosa, che io sappia...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
WhiteWinston":1vxrvfua ha scritto:
Germano e Euro sono solitamente la stessa cosa, che io sappia...
Acnhe secondo Wikipedia:
A Eurogame, also called a German-style board game, German game, or Euro-style game, is a class of tabletop games that generally have indirect player interaction and abstract physical components.
 
Alto Basso