Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera
Molti dei tuoi dubbi li ho avuti anche io, dato che il gioco mi ha attirato ho cercato di darmi delle risposte, provo a darti le mie considerazioni.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
1) il gioco c'è o no, gira anche senza combattimento (alla Schyte) o è monco?
Mi sembra di aver capito che il gioco è a buon punto, e che il combattimento è un'aggiunta (che piaccia o meno, a me non troppo) per dare un po' di "american".
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto
Io qui ne ho capito ben poco, andando su alcuni giochi mi sembra commenti mediamente positivi su altri mediamente negativi.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
3) le miniature di 2 cm sono quelle, per intenderci, di Outlive deluxe, difficilmente pitturabili e quasi irrilevanti tanto sono piccole
Io non pitturo per me non è un problema, e poi mi sembra che il tavolo è già abbastanza grande, non vorrei che con miniature più grande dovessero ingrandirlo ulteriormente per me diverrebbe un problema da intavolare.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
4) lo scenario 3d, le altezze, i gradini, lo componiamo noi con gli adesivi? ma poi in che scatola va messo visto lo spessore
Per entrare ci dovrebbe entrare, mi pare che era stato sollevata la domanda e mi pare avessero risposto che non ci sono problemi, a me non piace che me li devo incollare io, capisco che sarebbe stato un problema di costi assemblarli prima, ma non è che mi piace doverli attaccare con il bioadesivo.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
5) il prezzo, capisco il trend di prezzi esorbitanti, ma di solito con i 100,00 iniziali ci deve essere tantissima roba
Lecito, ma penso sia studiato con i SG, tenendo conto che il Solitario sarà il primo SG, il prezzo secondo me considerando quello è giustificato, anche se eticamente discutibile, ma tutti i KS sono così.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
6) l'HYPE: l'editore riesce a creare grande attenzione su tutto ciò che non è il gioco, mi sembra che manchi l'attenzione proprio su questo elemento fondamentale (ad esempio nel criticato Great Wall si capiva comunque molto bene l'iterazione, meccaniche, flusso di gioco, e questo ha fatto emergere i dubbi).
Onestamente io ho avuto l'impressione opposta, Great Wall io ci leggevo davvero troppo che il gioco non esisteva (cosa che gli autori stessi hanno dichiarato), c'era un'idea ma non un gioco, tante immagini e valanghe di miniature ma un gioco che è una bozza, proprio il confronto tra i due giochi la scalabilità è uno degli aspetti che mi ha fatto avere questa opinione.
Invece DEI ho letto letto i vari update, il manuale e visto i video, e mi da proprio l'idea di meccaniche già definite.
Poi se parliamo di comunicazione allora è un'altro argomento, qualche pecca l'hanno avuta nella campagna precedente, speriamo ne facciano tesoro e facciano meglio.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
Vorrei chiarire che non sono a favore o contro, e capisco (o passato i 40) che tutto non è bianco o nero, ma ormai in Tana dovremmo essere in grado di farci un'idea e capire se il gioco c'è, e se un prezzo è alto o giusto
Siamo coetanei
Io premetto che a me il gioco ispira molto, mi sembra che il gioco ci sia, rispetto ad altre campagne i componenti mi sembra siano tutti in rendering 3D e non ci siano blocchi di componenti abbozzati in un'immagine "bozza 2D", questo credo sia un possibile segnale che il materiale è stato già disegnato per la stampa.
Il regolamento mi sembra in forma più avanzata anche come impaginazione rispetto a molti altri che ho visto.
Quello che non ho visto come regolamento o componentistica completa sono la modalità solitaria e la campagna, mentre si è visto qualcosa del combattimento.
Quindi per quanto le due espansioni relative al Solo e alla campagna potrebbero essere più indietro rispetto al resto, ma da quello che mi ricordo la consegna dovrebbe essere in Wave unica, quindi dovranno essere pronte insieme al resto del gioco.