CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Red Zone was splitted inside Old London expansion and SGs.

quindi alcuni degli SG saranno solo per la versione da 125€

...e chissà se arriverà il rompi :ban: del 2020 a lamentarsi anche adesso!

a me interessava il base + red zone, nella vecchia campagna avrei pagato meno, quindi ora è arrivato il mio turno di lamentarmi :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

A me la povery edition pare fin troppo bella coi meeple customizzati per fazione.
Detto ciò penso opterò cmq per quella con le minia. Spendo di più ma godo di più
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Io ho un grosso problema... Le vorrei entrambe
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

.... ma a che ora riparte?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

21
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Update arrivato della vecchia campagna, confermato che le miniature saranno un'esclusiva KS (mi pare si era detto qualche intervento indietro), Penny gratis per i vecchi backer (esclusiva KS), Mad and Max come EB (esclusiva KS), confermata partenza ore 21 italiane.
In un commento di ieri LMS confermava espansione modalità solitario come primo SG.
Dalla pagina si evince che anche Old London e le risorse sono esclusive KS.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Nell'immagine della scala comparativa delle miniature è mostrato il Jager pesantemente armato, che non vedo attualmente nei contenuti dei vari pledge. Quindi presumo che la modalità combattiva verrà nuovamente implementata. :pippotto:
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Lleyenor":1kendg58 ha scritto:
Nell'immagine della scala comparativa delle miniature è mostrato il Jager pesantemente armato, che non vedo attualmente nei contenuti dei vari pledge. Quindi presumo che la modalità combattiva verrà nuovamente implementata. :pippotto:
Mi pare che in un commento era stato scritto che dovrebbe essere SG la parte di Red Zone non inclusa in Old London.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Non so, ci sono molte cose che non mi convincono.
1) il gioco c'è o no, gira anche senza combattimento (alla Scythe) o è monco?
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto
3) le miniature di  2 cm sono quelle, per intenderci, di Outlive deluxe, difficilmente pitturabili e quasi irrilevanti tanto sono piccole
4) lo scenario 3d, le altezze, i gradini, lo componiamo noi con gli adesivi? ma poi in che scatola va messo visto lo spessore
5) il prezzo, capisco il trend di prezzi esorbitanti, ma di solito con i 100,00 iniziali ci deve essere tantissima roba
6) l'HYPE: l'editore riesce a creare grande attenzione su tutto ciò che non è il gioco, mi sembra che manchi l'attenzione proprio su questo elemento fondamentale (ad esempio nel criticato Great Wall si capiva comunque molto bene l'iterazione, meccaniche,  flusso di gioco, e questo ha fatto emergere i dubbi).

Vorrei chiarire che non sono a favore o contro, e capisco (o passato i 40) che tutto non è bianco o nero, ma ormai in Tana dovremmo essere in grado di farci un'idea e capire se il  gioco c'è, e se un prezzo è alto  o  giusto :pippotto:
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Molti dei tuoi dubbi li ho avuti anche io, dato che il gioco mi ha attirato ho cercato di darmi delle risposte, provo a darti le mie considerazioni.

Lucai":1hflcby5 ha scritto:
1) il gioco c'è o no, gira anche senza combattimento (alla Schyte) o è monco?
Mi sembra di aver capito che il gioco è a buon punto, e che il combattimento è un'aggiunta (che piaccia o meno, a me non troppo) per dare un po' di "american".
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto
Io qui ne ho capito ben poco, andando su alcuni giochi mi sembra commenti mediamente positivi su altri mediamente negativi.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
3) le miniature di 2 cm sono quelle, per intenderci, di Outlive deluxe, difficilmente pitturabili e quasi irrilevanti tanto sono piccole
Io non pitturo per me non è un problema, e poi mi sembra che il tavolo è già abbastanza grande, non vorrei che con miniature più grande dovessero ingrandirlo ulteriormente per me diverrebbe un problema da intavolare.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
4) lo scenario 3d, le altezze, i gradini, lo componiamo noi con gli adesivi? ma poi in che scatola va messo visto lo spessore
Per entrare ci dovrebbe entrare, mi pare che era stato sollevata la domanda e mi pare avessero risposto che non ci sono problemi, a me non piace che me li devo incollare io, capisco che sarebbe stato un problema di costi assemblarli prima, ma non è che mi piace doverli attaccare con il bioadesivo.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
5) il prezzo, capisco il trend di prezzi esorbitanti, ma di solito con i 100,00 iniziali ci deve essere tantissima roba
Lecito, ma penso sia studiato con i SG, tenendo conto che il Solitario sarà il primo SG, il prezzo secondo me considerando quello è giustificato, anche se eticamente discutibile, ma tutti i KS sono così.
Lucai":1hflcby5 ha scritto:
6) l'HYPE: l'editore riesce a creare grande attenzione su tutto ciò che non è il gioco, mi sembra che manchi l'attenzione proprio su questo elemento fondamentale (ad esempio nel criticato Great Wall si capiva comunque molto bene l'iterazione, meccaniche, flusso di gioco, e questo ha fatto emergere i dubbi).
Onestamente io ho avuto l'impressione opposta, Great Wall io ci leggevo davvero troppo che il gioco non esisteva (cosa che gli autori stessi hanno dichiarato), c'era un'idea ma non un gioco, tante immagini e valanghe di miniature ma un gioco che è una bozza, proprio il confronto tra i due giochi la scalabilità è uno degli aspetti che mi ha fatto avere questa opinione.
Invece DEI ho letto letto i vari update, il manuale e visto i video, e mi da proprio l'idea di meccaniche già definite.
Poi se parliamo di comunicazione allora è un'altro argomento, qualche pecca l'hanno avuta nella campagna precedente, speriamo ne facciano tesoro e facciano meglio.

Lucai":1hflcby5 ha scritto:
Vorrei chiarire che non sono a favore o contro, e capisco (o passato i 40) che tutto non è bianco o nero, ma ormai in Tana dovremmo essere in grado di farci un'idea e capire se il gioco c'è, e se un prezzo è alto o giusto :pippotto:
Siamo coetanei :)
Io premetto che a me il gioco ispira molto, mi sembra che il gioco ci sia, rispetto ad altre campagne i componenti mi sembra siano tutti in rendering 3D e non ci siano blocchi di componenti abbozzati in un'immagine "bozza 2D", questo credo sia un possibile segnale che il materiale è stato già disegnato per la stampa.
Il regolamento mi sembra in forma più avanzata anche come impaginazione rispetto a molti altri che ho visto.

Quello che non ho visto come regolamento o componentistica completa sono la modalità solitaria e la campagna, mentre si è visto qualcosa del combattimento.
Quindi per quanto le due espansioni relative al Solo e alla campagna potrebbero essere più indietro rispetto al resto, ma da quello che mi ricordo la consegna dovrebbe essere in Wave unica, quindi dovranno essere pronte insieme al resto del gioco.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Grazie, le tue risposte mi hanno chiarito alcuni aspetti, adesso seguirò, di nuovo , la campagna anche per capire meglio come gira.
Resto dubbioso sulla questione economica anche in riferimento ad espansioni ed add-on, non penso che tutte le campagne ks siano uguali, e se ne segui tante si possono cogliere molte sfumature e capire chi riesce a rispettare i backers e chi li considera delle mucche
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Lucai":29htgtmx ha scritto:
Grazie, le tue risposte mi hanno chiarito alcuni aspetti, adesso seguirò, di nuovo , la campagna anche per capire meglio come gira.
Resto dubbioso sulla questione economica anche in riferimento ad espansioni ed add-on, non penso che tutte le campagne ks siano uguali, e se ne segui tante si possono cogliere molte sfumature e capire chi riesce a rispettare i backers e chi li considera delle mucche
io sono molto lontano da essere un esperto, anzi sono proprio l'opposto.
Però mi sono sempre messo a leggere tutto se uno mi interessava, e mi sono sempre letto le discussioni e i pareri dei più esperti, sia chi è pro chi contro.

La questione economica è sempre la più importante, perchè noi ci accolliamo parte del rischio d'impresa, cosa che nel commercio tradizionale non succede.
Qui non compri quello che vedi ma quello che ti viene raccontato.

Nello specifico il prezzo sarà giusto o esagerato a fronte dei SG sbloccati, qualche pagina indietro stimando quello che potrebbe essere incluso e quello che potrebbe essere Add-On avevo stimato che con l'espansione Solo (vecchia versione) inclusa e con i vecchi prezzi degli altri Add-On sarebbe potuto essere simile un costo di un All-In.
Man mano che andrà avanti la campagna mi segnerò e vedrò di fare un confronto numerico più accurato.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
Non so, ci sono molte cose che non mi convincono.
1) il gioco c'è o no, gira anche senza combattimento (alla Scythe) o è monco?

Risposta semplice e banale: leggiti il regolamento, visto che ne hai la fortuna (al contrario di molti progetti che vedono la luce su KS). Cosa che io ho fatto già durante la prima campagna, e nella seconda ci sarà anche in italiano. Meglio di così...
Riassunto: il gioco c'è. E come.

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto

Per me positiva (vengo da BRW). Inoltre tutto il team della LMS è sempre gentile e disponibile...davvero disponibile!

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
3) le miniature di 2 cm sono quelle, per intenderci, di Outlive deluxe, difficilmente pitturabili e quasi irrilevanti tanto sono piccole

E per fortuna aggiungerei! Per tanti motivi...che ti sono già stati ampiamente esposti, che condivido.

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
4) lo scenario 3d, le altezze, i gradini, lo componiamo noi con gli adesivi? ma poi in che scatola va messo visto lo spessore

Fai da solo (non dovrebbe essere difficile...) e va tutto perfettamente nella scatola ovviamente.

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
5) il prezzo, capisco il trend di prezzi esorbitanti, ma di solito con i 100,00 iniziali ci deve essere tantissima roba

È STRAPIENO ...di roba. Poi magari te ne accorgerai meglio durante la campagna...

Lucai":19kh5ifw ha scritto:
6) l'HYPE: l'editore riesce a creare grande attenzione su tutto ciò che non è il gioco, mi sembra che manchi l'attenzione proprio su questo elemento fondamentale (ad esempio nel criticato Great Wall si capiva comunque molto bene l'iterazione, meccaniche, flusso di gioco, e questo ha fatto emergere i dubbi).

Mi sa che devi esserti perso qualcosa o devi esserti confuso...perché è esattamente l'opposto. Tant'è che personalmente non ho avuto proprio dubbi nello scelta tra i 2. Quello di The Great Wall non era hype...è malattia consumistica dell'utente e abilità e sicurezza dell'editore affermato che sa di poter vendere qualunque cosa, anche un gioco che non abbia nemmeno un regolamento, ma soltanto una bella ambientazione, una bella plancia, splendide miniature (o meeple...) ecc ecc...e soltanto "perché è AR". :ninja:

EDIT: aggiungo, miniature più grandi = tiles più grandi = tutto più grande (sempre se si vogliono mantenere un minimo le proporzioni) = costi più alti per tutti, editore e giocatore.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Gil":36uclz9u ha scritto:
Lucai":36uclz9u ha scritto:
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto

Per me positiva (vengo da BRW). Inoltre tutto il team della LMS è sempre gentile e disponibile...davvero disponibile .

Positiva x te, negativa x me e tanti altri.

Nessuna risposta alla richiesta di pezzi mancanti. Qualcuno dice essere normale, secondo me no. Lavoro in proprio e se un cliente mi contatta il minimo è confermare che ho preso in carico la sua richiesta e soddisfarla il prima possibile, no ignorarlo.
Mia opinione personale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

akirafudo":tw5e3hoc ha scritto:
Gil":tw5e3hoc ha scritto:
Lucai":tw5e3hoc ha scritto:
2) qual è la reputazione di LMG, anche qui si legge di tutto

Per me positiva (vengo da BRW). Inoltre tutto il team della LMS è sempre gentile e disponibile...davvero disponibile .

Positiva x te, negativa x me e tanti altri.

Nessuna risposta alla richiesta di pezzi mancanti. Qualcuno dice essere normale, secondo me no. Lavoro in proprio e se un cliente mi contatta il minimo è confermare che ho preso in carico la sua richiesta e soddisfarla il prima possibile, no ignorarlo.
Mia opinione personale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente, non lo metto in dubbio. Non è MAI tutto rose e fiori.

Negativa per te (mi dispiace...proverei a mettermi in contatto direttamente con le persone dietro a LMS, cosa che io ho fatto e faccio sempre per qualsiasi cosa, pure semplici curiosità, e ho sempre ricevuto la massima disponibilità, supporto e cordialità...e non soltanto al loro servizio clienti tramite email) positiva per me e tanti altri.

Parere personale, ovviamente.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Grazie del consiglio,
Ma nonostante le mail zero risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

Dalla bozza del KS sembra che il regolamento sarà stampato SOLO ing, mentre le altre lingue avranno il PDF e basta
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

MoloToV":1q2kkzg1 ha scritto:
Dalla bozza del KS sembra che il regolamento sarà stampato SOLO ing, mentre le altre lingue avranno il PDF e basta

che pena
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

akirafudo":3bjhoq0h ha scritto:
Grazie del consiglio,
Ma nonostante le mail zero risposte

Oh, gli starai sulle balle :snob:

Devi accettarlo, hai un'età ormai.. :consola:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Re: [KS FUTURO - 28/01/2020] D.E.I.: Divide et Impera

akirafudo":146zfr59 ha scritto:
Grazie del consiglio,
Ma nonostante le mail zero risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai Facebook prova da lì. Sulla pagina, sul gruppo, o tramite messaggio privato con messenger, non solo alla pagina ma anche ai diretti interessati.

Io credimi non ho mai avuto nessun problema. Anzi, ripeto...a volte chiedevo anche stupidate e semplici curiosità e mi hanno sempre risposto, nonostante tutti, ed anche in tempi abbastanza immediati!
 
Alto Basso