CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
661
Località
Verona
Goblons
657
Utente Bgg
Winternights
Quello che non capisco è se l'app o il discorso tempo sia "obbligatorio"... mi sfugge questa parte...perche seguendo i primi video mi sembrava piu una feature che un obbligo..
è una delle cose che attendo di capire.. se me le rendono opzionali allora l'interessa sale e di molto. Di sicuro come gioco a tempo mi è bastato x-com, mi fece venire un'ansia che me la ricordo ancora dopo anni
 

darlenic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2023
Messaggi
9
Goblons
11
H.P. Lovecraft
Volevo fortemente questo Gamefound, forse mi ero convinto in tempi più brevi, ma quando ho letto Consegna presunta Dicembre 2025... no direi che lo lascio perdere.
Scusa la domanda sciocca, ma non ho esperienza con GameFound: non è possibile fare un pledge di 1$ per poi accedere al PM più tardi? L'ho fatto con KS e così ho avuto un po' più tempo per pensare e decidere se continuare oppure no...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.080
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.360
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Scusa la domanda sciocca, ma non ho esperienza con GameFound: non è possibile fare un pledge di 1$ per poi accedere al PM più tardi? L'ho fatto con KS e così ho avuto un po' più tempo per pensare e decidere se continuare oppure no...

Non serve,puoi decidere con calma durante il late pledge.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.126
Località
Cavarzere
Goblons
4.776
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusa la domanda sciocca, ma non ho esperienza con GameFound: non è possibile fare un pledge di 1$ per poi accedere al PM più tardi? L'ho fatto con KS e così ho avuto un po' più tempo per pensare e decidere se continuare oppure no...
Penso non serva nemmeno mettere il dollaro per il late pledge, per l'early bid (v con le mantis blade gratis) comunque serve un pledge almeno base

Cmq direi che questa faq conferma che il timer è obbligatorio

The app is not required. Without the app, the players read the campaign's thematic element, following a printed booklet. Additionally, the player action phase would require some timer, e.g., a stopwatch.

Ma non mi stupirei se durante la campagna tirassero fuori una variant, la cosa sta dando fastidio a molti
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666
Non sto neanche a guardare il gioco, le minis da sole mi fanno impazzire

C'è Goro
Ok non posso resistere.

Ma 1 milione in un oretta è un record?
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Hanno detto che è un optional ma fortemente consigliato.
Cmq per il Deluxe siamo a 200$ come partenza solo con il base...mi sembra un po' alto

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Anche per me.
Infatti passo, gioco non gioco, costoso, e con app e timer. Un film dell orrore
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.126
Località
Cavarzere
Goblons
4.776
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Gli SG sono molto sotto rispetto a quello che mi aspettavo, tipo 50k per degli sticker o gli inserti messi come SG. Poi per carità belle le missioni extra, i nuovi nemici... ma sono tipo 8 mini e forse una trentina di carte in tutto per 1500k. Stanno tenendo il braccino corto, forse si aspettano di fare almeno 4M e vogliono dilazionare. Devo vedere come funzionano i nemici, tipo la max tac non ha carte che ne definiscano ia, solo mini e dadi. Non ci sono nemmeno vere regole per integrarli nel gioco, ma una cosa del tipo "se vuoi questo nemico in gioco rimpiazza un nemico che c'è già con questo".
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.217
Località
Aosta
Goblons
3.131
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Quindi ogni nemici e ogni arma hanno un dado associato? Mi sembra macchinoso, soprattutto per il setup, non era meglio un generico d6 ed una carta con gli effetti, tipo 1 mancato, 6 2x danno, ecc. ? Troppo complicato ?
Nelle missioni, c'è sempre un solo tipo di nemico per volta?

Anche a me gli SG per ora sembrano poca cosa, ma è anche presto per giudicare, vedremo alla fine. Di the Witcher tOW sono stato contento di aver preso la Deluxe alla fine, e lì gli SG erano corposi.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.524
Località
Benevento
Goblons
2.851
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Dentro con la Deluxe con cover esclusiva!!!
L'ambientazione è un must, e il tempo reale non mi frena, e visto che non ho titoli con questa feature in collezione, è tempo di farne entrare uno!
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
152
Goblons
156
Penso non serva nemmeno mettere il dollaro per il late pledge, per l'early bid (v con le mantis blade gratis) comunque serve un pledge almeno base

Cmq direi che questa faq conferma che il timer è obbligatorio

The app is not required. Without the app, the players read the campaign's thematic element, following a printed booklet. Additionally, the player action phase would require some timer, e.g., a stopwatch.

Ma non mi stupirei se durante la campagna tirassero fuori una variant, la cosa sta dando fastidio a molti
Ma la mia domanda, probabilmente stupida, nasce spontanea.

Come fa il gioco da tavolo a capire se uso un timer o meno? mi spiego... o con app o con timer manuale...una volta scaduto chi mi obbliga a fermarmi davvero? capisco che è un po andare contro le logiche del gioco ed eliminare forse una parte fondamentale del loro sistema per come è pensato.. ma chi mi vieta di farlo?

Comunque la campagna sta volando..sta diventando davvero interessante :)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.126
Località
Cavarzere
Goblons
4.776
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma la mia domanda, probabilmente stupida, nasce spontanea.

Come fa il gioco da tavolo a capire se uso un timer o meno? mi spiego... o con app o con timer manuale...una volta scaduto chi mi obbliga a fermarmi davvero? capisco che è un po andare contro le logiche del gioco ed eliminare forse una parte fondamentale del loro sistema per come è pensato.. ma chi mi vieta di farlo?

Comunque la campagna sta volando..sta diventando davvero interessante :)

Ok ma scusa che discorso è? è come se mi chiedessi "eh ma come fa il gioco a capire se sto seguendo il regolamento?" o "come fa a sapere il gioco se nei test di abilità ho avuto successo o ho fallito col lancio del dado?" XD
Tu se vuoi puoi pure giocare con le carte da briscola ma stai giocando un altro gioco non pensato e sviluppato attorno a come lo stai giocando tu (aka con problemi di bilanciamento). In generale il timer è la difficoltà del gioco, dato che la partita non è limitata nel numero di round ma nel tempo, in modo che più sei rapido e più round ci fai stare, è inoltre il principale meccanismo di bilanciamento al variare dei giocatori, dato che il numero di giocatori ad oggi fa variare solo il tempo disponibile. Se lo togli e basta ti trovi un gioco probabilmente completamente rotto a livello di difficoltà.
Poi tu puoi fare quello che vuoi ovviamente, nella scatola non è incluso un poliziotto che ti controlla, ma stai giocando ad un gioco diverso, non testato e non pensato per il modo in cui lo stai giocando.
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
152
Goblons
156
Ok ma scusa che discorso è? è come se mi chiedessi "eh ma come fa il gioco a capire se sto seguendo il regolamento?" o "come fa a sapere il gioco se nei test di abilità ho avuto successo o ho fallito col lancio del dado?" XD
Tu se vuoi puoi pure giocare con le carte da briscola ma stai giocando un altro gioco non pensato e sviluppato attorno a come lo stai giocando tu (aka con problemi di bilanciamento). In generale il timer è la difficoltà del gioco, dato che la partita non è limitata nel numero di round ma nel tempo, in modo che più sei rapido e più round ci fai stare, è inoltre il principale meccanismo di bilanciamento al variare dei giocatori, dato che il numero di giocatori ad oggi fa variare solo il tempo disponibile. Se lo togli e basta ti trovi un gioco probabilmente completamente rotto a livello di difficoltà.
Poi tu puoi fare quello che vuoi ovviamente, nella scatola non è incluso un poliziotto che ti controlla, ma stai giocando ad un gioco diverso, non testato e non pensato per il modo in cui lo stai giocando.
daccordo a meta... il tempo aggiunge difficolta perche ti mette solamente fretta ma il nemico di turno non è piu difficile da abbattare.... Un altro discorso è come dici tu cambiare le regole o ritirari i dadi per vincere.
Se il problema è il fatto che io non voglia avere fretta ma voglio pensarmi con calma le cose, non lo vedo per forza come un "barare".

Poi bisogna capire come dici tu quanto influenza il tempo sull economia del gioco, se è cosi "fondamentale" o è una cosa messa li tanto per aggiungere una variante rispetto agli altri giochi.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.721
Località
Roma
Goblons
1.474
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Quindi muoverete come gli scacchisti in apertura, praticamente una mossa al nanosecondo. Divertentissimo.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.126
Località
Cavarzere
Goblons
4.776
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
daccordo a meta... il tempo aggiunge difficolta perche ti mette solamente fretta ma il nemico di turno non è piu difficile da abbattare.... Un altro discorso è come dici tu cambiare le regole o ritirari i dadi per vincere.
Se il problema è il fatto che io non voglia avere fretta ma voglio pensarmi con calma le cose, non lo vedo per forza come un "barare".

Poi bisogna capire come dici tu quanto influenza il tempo sull economia del gioco, se è cosi "fondamentale" o è una cosa messa li tanto per aggiungere una variante rispetto agli altri giochi.
No il tempo aggiunge difficoltà perché se sfori il tempo massimo dello scenario la partita viene considerata persa. Togliere il tempo è esattamente barare, come se il gioco ti desse un numero massimo di turni per completare lo scenario e tu dicessi "vabbé ma nessuno sta a controllare quanti turni ho fatto, facciamo che ne avevo 10 in più"
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
daccordo a meta... il tempo aggiunge difficolta perche ti mette solamente fretta ma il nemico di turno non è piu difficile da abbattare.... Un altro discorso è come dici tu cambiare le regole o ritirari i dadi per vincere.
Se il problema è il fatto che io non voglia avere fretta ma voglio pensarmi con calma le cose, non lo vedo per forza come un "barare".

Poi bisogna capire come dici tu quanto influenza il tempo sull economia del gioco, se è cosi "fondamentale" o è una cosa messa li tanto per aggiungere una variante rispetto agli altri giochi.

I giochi in tempo reale (quelli fatti bene) tarano la loro difficolta' sulla ristrettezza del tempo.
Sono studiati per essere divertenti quando hai a disposizione esattamente il tempo che sta scritto nel regolamento.

Parte del divertimento, per chi la sa apprezzare, sta proprio nel avere poco tempo a disposizione per effettuare le scelte e quindi nel compiere errori dovuti al poco tempo e man mano imparare a limitare (ma difficilmente azzerare) gli errori. E tutto il gameplay e' tarato su questo: ci si aspetta che un bravo giocatore faccia un tot di errori (e il gameplay in questo caso non ti punisce troppo e finisci per vincere) e che un cattivo giocatore ne commetta molti di piu' (e prenda bastonate).

Se togli il tempo reale, stai giocando ad un altro gioco. Un gioco che nessuno ha playtestato e tarato. Contento tu.... il gioco e' tuo, ovviamente ci fai quel che vuoi, ma io disapprovo profondamente. Lo so, la cosa ti fara' soffrire molto :asd:
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
152
Goblons
156
No ma in realta io non mi stavo lamentando del fatto che sia presente il tempo... il mio era un discorso riferito a chi si lamentava... era più una mia riflessione...
Mi danno sicuramente piu fastidio i dadi personalizzati per truppa a dire il vero...
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
661
Località
Verona
Goblons
657
Utente Bgg
Winternights
No ma in realta io non mi stavo lamentando del fatto che sia presente il tempo... il mio era un discorso riferito a chi si lamentava... era più una mia riflessione...
Mi danno sicuramente piu fastidio i dadi personalizzati per truppa a dire il vero...
Beh, compriamo i giochi per giocarli come vengono immaginati e testati dall'autore, non come ci girano. Se mi viene proposto un gioco con determinate caratteristiche lo gioco a modo, altrimenti dico che non mi piace e non lo compro. Le house rules sono un concetto diverso da prendere una caratteristica base del gioco e stravolgerla. Sarebbe come prendere un piazzamento lavoratori, e visto che non mi piacciono gli slot limitati, decido che ognuno non piazza i lavoratori ma nel suo turno prende la risorse che gli vanno. Poi per carità, ognuno con la roba che compra ci fa quello che vuole, ma si gioca anche per la sfida che il gioco o gli altri giocatori ti pongono davanti e superarla, se me lo devo taroccare non lo apro nemmeno.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
Anche per me.
Infatti passo, gioco non gioco, costoso, e con app e timer. Un film dell orrore
Costoso, bho, come ormai tutti i giochi, poi è soggettivo ovviamente.
Il timer lo metterei in molti giochi ☺️, spesso mi trovo a dover aspettare una vita che gli altri giocatori "decidano" cosa fare. Inoltre dipende dalla difficoltà: dubito che un livello facile metta troppa ansia. X-com per me è un estremo per poter fare un paragone
 
Alto Basso