Debbo dire che questo mi interessa di più rispetto alla versione CMON che è uno skirmish.
Ma secondo voi può essere un titolo che si può apprezzare anche se non si è giocato al VG? Perché io purtroppo non ho affrontato il VG essendo un ow.
Cmq valuterò anche molto in base al prezzo e magari lo recupero in retail.
Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Per me qualsiasi cosa tratta da un vg/libro/film perde parecchio se non si conosce il materiale di origine. Poi il gioco può rimanere bello lo stesso per le meccaniche e sicuramente la storia di questo sarà diversa di quello del VG. Ma il bello delle opere derivate è riconoscere i personaggi, ad esempio ogni personaggio giocabile ha parecchio background nel vg e il personaggio magari lo prendi anche perché ti eri affezionato nel vg. Oppure hanno annunciato che il primo SG sarà johnny silverhand e magari a te non dice niente ma per uno che lo conosce gli da un feeling tutto diverso. O il boss finale che è adam smasher per te sarà solo un nome mentre se vieni dal gioco ha tutto un suo significato.
Poi sta a te capire quanto è importante la cosa, però personalmente prendo come esempio the witcher old world: a me piace come meccaniche ma probabilmente non fosse stato ambientato nell'universo di the witcher non lo avrei preso, perché nonostante non attinga in modo profondo dalla storia dei giochi/libri comunque ne adatta buona parte della lore e per me contribuisce enormemente nell'immersione. Fosse stato ambientato nel generico setting di D&D poteva pure starsene sullo scaffale.