FUTURO Cyberpunk 2077 - The Board Game

PierreSimon

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Ma quanto sa di "già visto", dopo una run completa?

A livello di storia direi tutto, ma se è interessante a livello di meccaniche non è un problema.

Gli obiettivi sono noti mi pare all'inizio, e non ho visto colpi di scena durante la missione, ma uno può provare tattiche diverse con personaggi diversi e differenti build.
Secondo me alcune missioni potrebbero essere anche giocate abbastanza facilmente come one shot, o magari potrebbero introdurre missioni ad hoc, o magari nemici aggiuntivi da usare per sostituire quelli base.

Non mi sembra in generale uno di quei giochi che si giocano per la storia.

Tra l'altro, ho guardato un gameplay, la parte del timer con l'app alla fine non è male, dà un po' di pressione extra, ma effettivamente spero si possa rendere opzionale.
Non ho capito però bene una cosa, ad un certo punto nel mezzo dell'azione finisce un turno, e proprio di fronte ai nemici piazzati e mentre volano le pallottole, mi sembra che si mettano a fare una fase di cooldown con tanto di crafting e acquisto carte, per poi riprendere subito dopo a sparare e muoversi. Mi sembra che vada ad annientare istantaneamente tutta la tensione che si stava creando con l'app, il timer e la musica.
 

jerax

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Mio dubbio principale. Ma io chiederei anche cosa di sembra della giocabilita' e variabilita'. Le missioni che ho visto sono del tipo 'ogni personaggio deve andare nella zona X e scartare una carta'. Non è che viene a noia anche prima di aver finito una run?
Stessi mieindubbi...mi sembra che ci sia tanto fumo e poco arrosto in questo gioco...
 

Pigro

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A quanto dicono una missione si fa in 45-60 minuti, quindi si potrebbe anche pensare di farne almeno un paio a serata, giocando una volta a settimana si fa tutta la campagna in un mese e mezzo, non è male.
Mi chiedo se ci sia la possibilità per le run successive saltare il prologo-tutorial, o farne una versione abbreviata.

Può essere, anche se mettendoci in mezzo setup e desetup immagino si allunghi (poi sempre personalmente le missioni troppo corte non mi lasciano niente, se devo fare anche solo 5-10 minuti di setup per giocare mezzora gioco ad altro).

Sono pure io curioso di vedere qualcosa di concreto sulla rigiocabilità, non ho grosse aspettative, anche perché provare la stessa missione con una build diversa è proprio una delle cose che non mi interessa e non mi aspetto dei mega branch.

A livello di storia direi tutto, ma se è interessante a livello di meccaniche non è un problema.

Gli obiettivi sono noti mi pare all'inizio, e non ho visto colpi di scena durante la missione, ma uno può provare tattiche diverse con personaggi diversi e differenti build.
Secondo me alcune missioni potrebbero essere anche giocate abbastanza facilmente come one shot, o magari potrebbero introdurre missioni ad hoc, o magari nemici aggiuntivi da usare per sostituire quelli base.

Non mi sembra in generale uno di quei giochi che si giocano per la storia.

Tra l'altro, ho guardato un gameplay, la parte del timer con l'app alla fine non è male, dà un po' di pressione extra, ma effettivamente spero si possa rendere opzionale.
Non ho capito però bene una cosa, ad un certo punto nel mezzo dell'azione finisce un turno, e proprio di fronte ai nemici piazzati e mentre volano le pallottole, mi sembra che si mettano a fare una fase di cooldown con tanto di crafting e acquisto carte, per poi riprendere subito dopo a sparare e muoversi. Mi sembra che vada ad annientare istantaneamente tutta la tensione che si stava creando con l'app, il timer e la musica.

Per le one shot c'è il generatore di missioni casuali credo (l'afterlife), è tipo nel fondo della pagina. Per il timer direi che è obbligatorio, dicono che può non usare l'app ma trova un altro modo per tracciare il tempo e se sottolineano questa cosa mi viene da pensare che si debba avere. Poi immagino che semplicemente se non piace non lo si usa e basta.
 
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PierreSimon

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[..] Per il timer direi che è obbligatorio, dicono che può non usare l'app ma trova un altro modo per tracciare il tempo e se sottolineano questa cosa mi viene da pensare che si debba avere. Poi immagino che semplicemente se non piace non lo si usa e basta.

Sì, credo che serva perchè una missione ha un tot di "turni" per essere completata, e tra un turno e l'altro c'è una fase di riposo.
I turni poi non corrispondono ad un numero preciso di mosse, ma dipende da quanto sono veloci i giocatori, quindi anche implementare un contatore diverso non è così immediato, poi uno può sempre fare una statistica e decidere che ogni turno corrisponde a 5 mosse a testa, ma si perde un po' lo spirito del gioco.

Mi lascia più perplesso la fase di riposo, che per come l'ho vista può arrivare anche nel pieno dell'azione, tra uno scambio di pallottole con i nemici, faccio fatica ad immaginarmi che nel mezzo del caos uno si mette a valutare gli upgrade da installare, ma boh, devo vedermi altri gameplay.
 

Fool_Jester

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Mi sa che passo. Secondo me non si può ficcare tutta l'esperienza di CP2077 in un singolo gioco.
Con Witcher OW ci erano arrivati e han fatto un gioco dedicato alla caccia dei mostri realizzando un ottimo titolo.
Questo vuole essere tutto, ci mancano le corse automobilistiche...
 

fadeslayer

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fadeslayer
Mi sa che passo. Secondo me non si può ficcare tutta l'esperienza di CP2077 in un singolo gioco.
Con Witcher OW ci erano arrivati e han fatto un gioco dedicato alla caccia dei mostri realizzando un ottimo titolo.
Questo vuole essere tutto, ci mancano le corse automobilistiche...
Francamente non ritengo affatto OW un ottimo gioco, per cui su questo sono tanto dubbioso. Ma la scelta di non fare più kickstarter a parte Story Of Many aiuterà ancor di più.
 

Fool_Jester

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Francamente non ritengo affatto OW un ottimo gioco, per cui su questo sono tanto dubbioso. Ma la scelta di non fare più kickstarter a parte Story Of Many aiuterà ancor di più.
È vero, non ottimo ma buono sì.
 

jerax

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Ma curiosita... leggendo i commenti sulla pagina di Gamefound molti li criticano per la qualita delle miniature davvero bassa e per tempi di consenga biblici... voi cosa dite?
 

Einar

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Per quanto riguarda le miniature dei mostri non saprei,mi hanno regalato l edizione con i token..le miniature dei witcher invece non mi sono sembrate di bassa qualità.
 

PierreSimon

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Ma curiosita... leggendo i commenti sulla pagina di Gamefound molti li criticano per la qualita delle miniature davvero bassa e per tempi di consenga biblici... voi cosa dite?

Le miniature di the Witcher secondo me sono buone, magari non al livello di LMS ma fanno la loro figura, se la qualità è quella per me va bene.
 

Alith

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Ma curiosita... leggendo i commenti sulla pagina di Gamefound molti li criticano per la qualita delle miniature davvero bassa e per tempi di consenga biblici... voi cosa dite?
Davvero bassa no dai.
Magari qualche mostro è meno riuscito/ispirato però ho visto molto di peggio.
Sui tempi di consegna siamo ad 1 anno e 4 mesi oltre la data prevista.
Nella media dei progetti crowfunding per assurdo non sono messi proprio male mi sà.
Quindi biblici non direi.
 

jerax

Babbano
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Davvero bassa no dai.
Magari qualche mostro è meno riuscito/ispirato però ho visto molto di peggio.
Sui tempi di consegna siamo ad 1 anno e 4 mesi oltre la data prevista.
Nella media dei progetti crowfunding per assurdo non sono messi proprio male mi sà.
Quindi biblici non direi.
Il fatto che ci siano progetti messi peggio non Giustifica 1 anno e 4 mesi...non mi sembra poco...allo stato attuale per fortuna ho partecipato a diversi crowfunding ed al momento hanno anche anticipato in alcuni casi
 

PierreSimon

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Per la mia esperienza, un anno di ritardo è quasi il minimo.
Che poi sia una cosa che vada bene si può discutere, ma è così, lo so e lo metto in conto, e se arriva prima tanto meglio.
 

Alith

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Il fatto che ci siano progetti messi peggio non Giustifica 1 anno e 4 mesi...non mi sembra poco...allo stato attuale per fortuna ho partecipato a diversi crowfunding ed al momento hanno anche anticipato in alcuni casi
Lungi da me giustificare chi che sia, ma per esperienza personale un anno di ritardo non se lo fa mancare quasi nessuno.
Non è affatto poco, ma il termine biblico lo utilizzerei per altre situazioni.
Tipo Iss Vanguard, la cui campagna è finita a gennaio 2021 e non ho ancora ricevuto nulla. Ok che ho toppato con wave singola, ma se tutto va bene lo ricevo inizio anno prossimo. In pratica 4 anni.
Stessa cosa per Nova Aetas le cui espansioni sono in preorder ora. Ma il progetto completo arriverà probabilmente nella primavera 2025 quando la stima di consegna ( magari del solo base ok ) era dicembre 2021.
Maladum se arriva a Settembre avrà collezionato "solo" 7 mesi di ritardo sulla data stimata e per me si beccano la palma di Bravi Editori ( avendo presente il contesto ).
Tutto ciò è normale ? No, motivo per il quale ho quasi smesso di supportare il crowdfunding nei giochi da tavolo.
 

Jason Myers

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Lacerda al massimo slitta di qualche mese. Quindi il fatto che un anno *di ritardo* sia "la regola" non mi trova accondiscendente: se è "la regola", allora mettano scadenze "regolari" e non fantasiose. E' la presa per il cu*o che dà fastidio, non (o non solo) il ritardo in sé.
 

Pigro

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Lungi da me giustificare i furboni che mettono date campate per aria ma anche io direi che i ritardi sono 10:1 rispetto alle consegne puntuali. Il problema è sempre lo stesso, arrivano in crowdfunding con progetti troppo embrionali e mettono date farlocche per non perdere sostenitori scoraggiati dalla lunga attesa. Ma lo snodo è sempre lì, cioè quanto è completo il prodotto. Faccio l'esempio di ascendancy, gioco fatto da gente alla prima esperienza, un gioco pure grosso come complessità e dovrebbe essere consegnato più o meno nei tempi (salvo voltafaccia ), semplicemente perché sono arrivati alla campagna dicendo "il gioco è completo al 90%" (cosa verificabile anche dalla demo), certo gli SG sono stati limitati in virtù del fatto che quello che vedevi era quello che c'era ed in pratica mancava solo la produzione.

Tornando a cyberpunk vedremo come la gestiscono ma l'anno di ritardo abbondante a pelle me lo aspetto
 
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