CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.119
Località
Cavarzere
Goblons
4.769
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
eh, ma qui il discorso era se è necessaria o no la app. Certo che le case della follia ne ha bisogno... appunto ho rinunciato, tanto c'ho Eldritch Horror :D

Quello che volevo dire io all'inizio è che se usano la app per fare cose alla "case della follia" (cioè interazioni con npc e mappa generata man mano), o anche solo alla assalto imperiale per rimanere più vicini come genere, ben venga per quel che mi riguarda
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Vi state facendo troppi problemi con 'sto fatto delle app future-proof: come esiste l'emulazione in ambito videogames, che consente oggi di giocare a roba uscita 40 anni fa su c64, nello stesso modo, con un semplice emulatore bluestack, si può giocare app android di versioni in disuso da anni, già da ora. Nel frattempo però, per timori futuri, vi state negando una esperienza attuale... rifletteteci, amici pelleverde. Il problema potrebbe solo risiedere in caso di siti (ma anche quello è risolvibile) che non sono scaricabili in toto dall'inizio su supporto fisico (vedi detective), allora meglio giocarci ma per le app davvero "nulla quaestio"
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
P.s. ...e ricordatevi anche il grande vantaggio di tutte le app: potete installarle anche su un cellulare e streammarle sul tv dove giocate per una esperienza più coinvolgente! (Oramai Destinies lo gioco solo così ed è tutta un'altra musica: niente più passaggi di dispositivo di mano in mano, solo quando si necessita della scansione qr )

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.397
Località
Roma
Goblons
616
Vi state facendo troppi problemi con 'sto fatto delle app future-proof: come esiste l'emulazione in ambito videogames, che consente oggi di giocare a roba uscita 40 anni fa su c64, nello stesso modo, con un semplice emulatore bluestack, si può giocare app android di versioni in disuso da anni, già da ora. Nel frattempo però, per timori futuri, vi state negando una esperienza attuale... rifletteteci, amici pelleverde. Il problema potrebbe solo risiedere in caso di siti (ma anche quello è risolvibile) che non sono scaricabili in toto dall'inizio su supporto fisico (vedi detective), allora meglio giocarci ma per le app davvero "nulla quaestio"
alleluja, finalmente qualcuno che lo dice!!! :)
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.705
Località
Roma
Goblons
1.458
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non sono d'accordo sul nulla questio. Richiedono A) che ti ricordi sempre di avere un mezzo elettronico (certo non puoi giocarci "da cellulare" a 'sto gioco a meno di megaschermi), aggiornato, ricaricato, una connessione di rete stabile, un TV vicino se vuoi farci quello che credi tu (ok, quindi devi avereil wi-fi pure in cantina e magari la TV connessa, o se giochi da tua nonna e inviti amici la devi sloggiare dal divano o mille altri esempi) B) Non tutti hanno voglia di sbattersi con "semplici" emulatori bluestack C) Forse non sai che a volte le app cambiano proprio completamente e hai voglia a giocare con emulatori, non fungono e basta su versioni magari neanche troppo vecchie di firmware, S.O., hardware e compagnia cantando. E manco te le fanno migrare perché "non supportate".

Ma a parte questo, il mio era un discorso generico e riferito a me. Come preferisco le auto analogiche, così i giochi. Poi le app di supporto che aiutano il giocatore ben vengano (Dune, Arnak). Altrimenti videogioco che va bene uguale. Comunque Cyberpunk questo non mi piacerebbe neanche fosse senza app. Volevo una mappa di Night City in neoprene, piuttosto...
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.107
Goblons
1.451
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me non è proprio per niente il problema dell'obsolescenza, il MIO problema con le app necessarie per giocare da tavolo... ma sembra non interessare a molti la cosa. Da' proprio FASTIDIO l'idea di dover usare il telefono/tablet/schermo per giocare, visto che uso lo schermo già per conto suo 12 ore al giorno... a quel punto perché non un videogioco, che mi può dare ben di più? Magari con Oculus e dintorni no?
Infatti né Viaggi nella Terra di Mezzo (che pure sarebbe stato il mio gioco) né Case della Follia (infatti punto a prendere EH), né Assalto Imperiale/Descent sono in collezione né è in previsione che lo diventino...

Se non lavorassi in ambito informatico (e prima o poi succederà...) magari ritrovo un po' di interesse per un supporto multimediale, ma così com'è ora e nei prossimi x anni, no grazie.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.313
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.333
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A me non è proprio per niente il problema dell'obsolescenza, il MIO problema con le app necessarie per giocare da tavolo... ma sembra non interessare a molti la cosa. Da' proprio FASTIDIO l'idea di dover usare il telefono/tablet/schermo per giocare, visto che uso lo schermo già per conto suo 12 ore al giorno... a quel punto perché non un videogioco, che mi può dare ben di più? Magari con Oculus e dintorni no?
Infatti né Viaggi nella Terra di Mezzo (che pure sarebbe stato il mio gioco) né Case della Follia (infatti punto a prendere EH), né Assalto Imperiale/Descent sono in collezione né è in previsione che lo diventino...

Se non lavorassi in ambito informatico (e prima o poi succederà...) magari ritrovo un po' di interesse per un supporto multimediale, ma così com'è ora e nei prossimi x anni, no grazie.
Stra quoto. Prima le apprezzavo per contenuti/setup e altro..
Ora le odio, preferisco avere solo una cosa su cuoi dedicarmi, ovvero la scatola del gioco che voglio mettere sul tavolo, non è un problema di futuro/emulazione, ma proprio di distacco dalla tecnologia
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Per carità eh! Se il punto è voglia del distacco dal digitale, scelta personale e rispettabilissima. Il mio intento era dire che, con un sbattimento tutto sommato minimo, non c'è paura di obsolescenza che debba trattenere da provare una esperienza con app oggi, tutto qua

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ah... L'annoso problema delle app nei board games... 😅

Come ho detto se voglio un'esperienza digitale un videogioco è di gran lunga migliore con molte più scelte e interazioni.
Se voglio un gioco da tavolo è perché non voglio usate strumenti elettronici, ne ho già tra le mani tutto il giorno. Voglio usare carte e dadi, miniature e segnalani, risorse in legno e token, tabelloni e plance ed avere una sensazione più tattile e forse più appagante.
Questo il mio pensiero... però son sicuro che sarà il futuro, in un modo che adesso magari non ci è chiaro, anche solo per risolvere il grande dilemma dello spazio occupato in casa dai giochi.
Sempre per mia opinione il futuro potrebbe essere un visore a realtà aumentata, lo indosseremo assieme agli amici attorno ad un tavolo che farà comparire il gioco già setuppato, vedremo i nostri amici potendo dargli davvero un colpo sulla spalla quando ci faranno una cattiveria!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.440
Goblons
1.999
Utente Bgg
FoolJester
Come ho detto se voglio un'esperienza digitale un videogioco è di gran lunga migliore con molte più scelte e interazioni.
Se voglio un gioco da tavolo è perché non voglio usate strumenti elettronici, ne ho già tra le mani tutto il giorno. Voglio usare carte e dadi, miniature e segnalani, risorse in legno e token, tabelloni e plance ed avere una sensazione più tattile e forse più appagante.
Questo il mio pensiero... però son sicuro che sarà il futuro, in un modo che adesso magari non ci è chiaro, anche solo per risolvere il grande dilemma dello spazio occupato in casa dai giochi.
Sempre per mia opinione il futuro potrebbe essere un visore a realtà aumentata, lo indosseremo assieme agli amici attorno ad un tavolo che farà comparire il gioco già setuppato, vedremo i nostri amici potendo dargli davvero un colpo sulla spalla quando ci faranno una cattiveria!
Non volevo parteggiare da una parte o dall'altra: stavo solo realizzando che, come ogni volta che si sgancia questa bomba, non si parlerà d'altro per 3 pagine di forum 😅
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non volevo parteggiare da una parte o dall'altra: stavo solo realizzando che, come ogni volta che si sgancia questa bomba, non si parlerà d'altro per 3 pagine di forum 😅

Evidentemente è un tema che ci tocca... Pensare che io una volta ero a favore...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.440
Goblons
1.999
Utente Bgg
FoolJester
Evidentemente è un tema che ci tocca... Pensare che io una volta ero a favore...
Sì, certo, però vedo molti che la prendono sul personale quando in realtà è una pura e semplice questione di gusti. Come chiedere "meglio gli American o i German?". Nessuno ha ragione o torto. Ce n'è per tutti e per tutti i gusti (perfino videogiochi che, viceversa, hanno bisogno di una componente cartacea, provare "Keep talking and nobody explodes" per credere).
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.705
Località
Roma
Goblons
1.458
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Mi sembra che qui nessuno la "prende sul personale", semplicemente dice la sua. Per me possono anche farlo con un robot che ti viene a preparare il board e ti fa pure il caffé, semplicemente non mi piace 'sto gioco ma seguo la discussione per cercare motivi per cambiare idea ma finora non ne ho trovati, anzi... app, timer e struttura del gioco mi demotivano quasi del tutto. Però prenderla sul personale vorrebbe dire andare a mettere una bomba alla sede dei creatori del gioco, ecco.
Se poi mi chiedi se meglio american o german, meglio i german, ovvio :D , così come è ovvio che in un forum ognuno risponde delle sue idee e gusti, sottolinearlo è pleonastico.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
1.) The campaign will have 13 missions - 3 prologue missions, 9 main missions and 1 finale. After completing the prologue, you can choose 1 of 3 main missions, and when you beat that one, you gain access to another mission. Once you're done with all main missions, the grand finale will wait for you. Each mission differs in objectives, mechanic gimmicks and story. For example, you'll be able to hack into a network, and there's a progression in this type of mission as well. You can explore Night City between the missions, so you can visit a ripperdoc, get yourself a new flashy gun or encounter the Street Stories. 2.) Each mission takes approximately 90 minutes. 3.) Progress and saving - you can save and track progress with an app or a campaign sheet (analog alternative). When it comes to progress with new guns and implants - we'll do our best to help you out with a special tray system and card organizers inside the box. 4.) You can save the game between the particular 'floors' of the mission. Let's say you play Prologue 3.1 and are in the middle of action. You can't pause and save the game right now, as you are in the middle of action. But after you complete this stage and proceed to Prologue 3.2, you can save and get back right to 3.2 without the necessity to repeat 3.1. 5.) Yes, sleeved cards will fit into the game box ;)
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.107
Goblons
1.451
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
1.) The campaign will have 13 missions - 3 prologue missions, 9 main missions and 1 finale. After completing the prologue, you can choose 1 of 3 main missions, and when you beat that one, you gain access to another mission. Once you're done with all main missions, the grand finale will wait for you. Each mission differs in objectives, mechanic gimmicks and story. For example, you'll be able to hack into a network, and there's a progression in this type of mission as well. You can explore Night City between the missions, so you can visit a ripperdoc, get yourself a new flashy gun or encounter the Street Stories. 2.) Each mission takes approximately 90 minutes. 3.) Progress and saving - you can save and track progress with an app or a campaign sheet (analog alternative). When it comes to progress with new guns and implants - we'll do our best to help you out with a special tray system and card organizers inside the box. 4.) You can save the game between the particular 'floors' of the mission. Let's say you play Prologue 3.1 and are in the middle of action. You can't pause and save the game right now, as you are in the middle of action. But after you complete this stage and proceed to Prologue 3.2, you can save and get back right to 3.2 without the necessity to repeat 3.1. 5.) Yes, sleeved cards will fit into the game box ;)
Non mi è chiaro: sono 3+3+1 missioni, o 3+9+1? Perché scrivere "9 main missions" e poi "you can choose 1 of 3 main mission" lascia qualche dubbio... non penso che le main mission, di cui ne scelgo 1 su 3, si possano giocare tutte in ordine "a caso". La mia lettura è che ci siano 27 main mission (o qualcuna meno, se qualche bivio mi fa attraversare altri rami della storia) tra cui ne giocherò 9, prendendo una delle 3 diramazioni.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non mi è chiaro: sono 3+3+1 missioni, o 3+9+1? Perché scrivere "9 main missions" e poi "you can choose 1 of 3 main mission" lascia qualche dubbio... non penso che le main mission, di cui ne scelgo 1 su 3, si possano giocare tutte in ordine "a caso". La mia lettura è che ci siano 27 main mission (o qualcuna meno, se qualche bivio mi fa attraversare altri rami della storia) tra cui ne giocherò 9, prendendo una delle 3 diramazioni.

Si l hanno spiegato un po cosi😅..ma pure io credo sarà come dici..

La mia lettura è che ci siano 27 main mission (o qualcuna meno, se qualche bivio mi fa attraversare altri rami della storia) tra cui ne giocherò 9, prendendo una delle 3 diramazioni.

O comunque qualcosa del genere.
 
Alto Basso