CHIUSO Cyberpunk 2077 - The Board Game

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.483
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sembrava che stessero ascoltando tutti i commenti della community prima di dare ulteriori info sul gioco e poi cacciano app e timer 🤣
Scherzi a parte, credo e spero che terranno in considerazione la possibilità di usare l'app solo come supporto
Da quel che dicono nei commenti la modalità principale del gioco è quella con l'app, e ci saranno altre modalità senza app. Per me significa che non pagherò fior fior di quattrini per un gioco che godrò solo in parte, glie li do tutti a chi mi garantisce un'esperienza al 100%, francamente.

Al momento siamo 5% si 95% no qua.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Da quel che dicono nei commenti la modalità principale del gioco è quella con l'app, e ci saranno altre modalità senza app. Per me significa che non pagherò fior fior di quattrini per un gioco che godrò solo in parte, glie li do tutti a chi mi garantisce un'esperienza al 100%, francamente.

Al momento siamo 5% si 95% no qua.
Ma ci sta eh... però lo andrei a scrivere sui commenti KS e non qui, così magari ti/ci sentono.

Per me questo KS invece può anche essere una cagata pazzesca, ma tanto da amante del videogame e di tutto il mondo cyberpunk, al massimo uso le minia per le campagne del GdR e ciaone. Questa volta entro più per cosmesi che per altro.

Riksize

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
343
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Ma ci sta eh... però lo andrei a scrivere sui commenti KS e non qui, così magari ti/ci sentono.

Per me questo KS invece può anche essere una cagata pazzesca, ma tanto da amante del videogame e di tutto il mondo cyberpunk, al massimo uso le minia per le campagne del GdR e ciaone. Questa volta entro più per cosmesi che per altro.
Hai prenotato il gioco cyberpunk edgerunners?

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Hai prenotato il gioco cyberpunk edgerunners?
No perché è un 2-4 (manca il solo) e ha gli standee, c ho provato con quelli 2d di DnD ma purtroppo le minia non hanno rivali (e infatti ho in canna una stampante a resina da comprare :p )

Riksize

Esperto
Goblons
343
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
No perché è un 2-4 (manca il solo) e ha gli standee, c ho provato con quelli 2d di DnD ma purtroppo le minia non hanno rivali (e infatti ho in canna una stampante a resina da comprare :p )
La versione deluxe ha le miniature, però costa sui 200 euro

Riksize

Esperto
Goblons
343
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Anzi, 250 + spedizione + dogana

Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.483
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

Già scritto lì 😉

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto indeciso: app è sempre impattante sul gioco e poi se gioco un gioco da tavolo è perché non voglio guardare uno schermo.
Questa cosa dell'app nei giochi in scatola non va bene, se volete usare un assistente che aiuti il gioco ma il gioco dovrebbe essere fruibile senza...

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.483
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Molto indeciso: app è sempre impattante sul gioco e poi se gioco un gioco da tavolo è perché non voglio guardare uno schermo.
Questa cosa dell'app nei giochi in scatola non va bene, se volete usare un assistente che aiuti il gioco ma il gioco dovrebbe essere fruibile senza...
Si, a prescindere che il gioco si chiami Cyberqualcosa.

• Like
Reazioni: ofx

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma poi con giochi che hanno fatto scuola senza app (il mio preferito Folklore The Affliction) ma perché...

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.471
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Boh, alla fine secondo me dipende da cosa fa l'app in questione.
Se offre informazioni per il setup e mette un timer durante la partita, con un po' di musica di atmosfera al massimo, ci può anche stare, non lo vedo così pesante.

Ai fini della longevità nel lungo periodo penso anch'io che sarebbe utile avere comunque a disposizione, anche solo come pdf, un libretto con tutti i setup possibili, e delle regole per giocare senza timer o usarne uno proprio.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.483
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Boh, alla fine secondo me dipende da cosa fa l'app in questione.
Se offre informazioni per il setup e mette un timer durante la partita, con un po' di musica di atmosfera al massimo, ci può anche stare, non lo vedo così pesante.

Ai fini della longevità nel lungo periodo penso anch'io che sarebbe utile avere comunque a disposizione, anche solo come pdf, un libretto con tutti i setup possibili, e delle regole per giocare senza timer o usarne uno proprio.
Ecco, un'app che fa solo quello... è quindi così necessaria da renderla obbligatoria?

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.574
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Personalmente sono abbastanza contento del discorso app, che può offrire migliori interazioni rispetto a qualcosa gestito solo dal gioco, oltre che setup modulare, visione della mappa parziale... . Del supporto futuro non mi preoccupo granché, ad oggi non ci sono casi di giochi diventati ingiocabili per il mancato supporto dell'app.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.471
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ecco, un'app che fa solo quello... è quindi così necessaria da renderla obbligatoria?

Dipende da cosa intendi con "solo quello".
Se uno vuole randomizzare uno scenario di partenza, può farlo con una app o con un sistema che prevede magari un grosso mazzo di carte, o un librone con dei bivi. Sicuramente ci sono modi per evitare l'app, ma a seconda di quanto importante è il livello di personalizzazione la cosa può diventare più o meno pesante.

" Se hai 3 o 4 giocatori, prendi una tile segnata come "atrio", poi prendi 3 tiles casuali corridio e collegale, e sulle porte laterali prendi 3 tiles casuali stanza dal mazzo "A" e 3 tiles stanza dal mazzo "B". Per ogni stanza seleziona gli spawn point estraendo il token del colore corrispondente. Prepara una mazzo dei nemici inserendo "Arasaka A", "Mercenari C", e "Elite Corporativo". Per ogni spawn point estrai un nemico dal mazzo, ed estrai due nemici per la stanza "C". Se giochi a livello "edgerunner" allora aggiungi un nemico "Arasaka B" ed un nemico "Arasaka C" in ogni stanza. "
vs.
"inserisci il numero di giocatori e la difficoltà, o conferma i valori impostati per la campagna. Ecco la mappa ed i nemici da piazzare"

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.891
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Personalmente sono abbastanza contento del discorso app, che può offrire migliori interazioni rispetto a qualcosa gestito solo dal gioco, oltre che setup modulare, visione della mappa parziale... . Del supporto futuro non mi preoccupo granché, ad oggi non ci sono casi di giochi diventati ingiocabili per il mancato supporto dell'app.
Non è solo l'app a non venire supportata, a volte fattori esterni ti obbligano o a cambiare tablet o sistema operativo o potrebbe non fungere più. Io invece ho tanti esempi di app che non girano più perché obsolete o non più supportate, in ambito hi-fi o domestico, e il fatto che finora non sia accaduto nei giochi da tavolo non vuol dire che prima o poi non possa accadere.
Comunque, in genere, se compro un gioco fisico per me deve stare tutto lì, no alle ubbie di tablet che devo ricordarmi di caricare e cose varie, o magari non c'è la rete o quel giorno non funge. Questo per me, ovvio. Per i giochi usa e getta tipo Escape qualcosa invece ci può stare, tanto lì l'obsolescenza è massima.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.661
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pure io ho schivato bellamente i giochi con app a cui ero interessato.
La cosa che mi urta di più è quando vanno a gestire anche il combattimento,qui non dovrebbe essere il caso.
Come già evidenziato è capire che meccaniche possono renderla obbligatoria..

- musica: non essenziale,tra l altro preferisco farmi delle plyalist personalizzate ma poi non le uso sempre.
- narrativa: anche qui non essenziale si poteva fare con un comodo libro ma magari vogliono rendere la narrazione un po piu immersiva e simile al videogioco con le chiamate..ma ripeto mi andava bene un libro con dialoghi nel caso.
- setup: da vedere se per renderlo variabile nella modalità extra campagna o per rendere sempre rogiocabile quest ultima.
- timer: hanno detto che influirà in determinato frangente delle missioni,in altre modalità hanno già detto che si potrà evitare.
- hacking: potrebbero rendere questa parte un giochino a parte da usare strettamente con l app ed essere collegata al timer.
Non mi dispiacerebbe ma l avrei preferito anche qui con dadi o carte.

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.574
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non è solo l'app a non venire supportata, a volte fattori esterni ti obbligano o a cambiare tablet o sistema operativo o potrebbe non fungere più. Io invece ho tanti esempi di app che non girano più perché obsolete o non più supportate, in ambito hi-fi o domestico, e il fatto che finora non sia accaduto nei giochi da tavolo non vuol dire che prima o poi non possa accadere.
Comunque, in genere, se compro un gioco fisico per me deve stare tutto lì, no alle ubbie di tablet che devo ricordarmi di caricare e cose varie, o magari non c'è la rete o quel giorno non funge. Questo per me, ovvio. Per i giochi usa e getta tipo Escape qualcosa invece ci può stare, tanto lì l'obsolescenza è massima.

tutto può capitare, personalmente il rischio me lo prendo volentieri. Anche perché cose come le case della follia seconda edizione o destinies sono esperienze che senza app non puoi proprio fare e un possibile rischio futuro come prezzo da pagare lo accetto

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.891
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
eh, ma qui il discorso era se è necessaria o no la app. Certo che le case della follia ne ha bisogno... appunto ho rinunciato, tanto c'ho Eldritch Horror :D

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.397
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Vediamo, trovo molto adatta all'ambientazione la meccanica del timer, e non sono out out, con le app, anche se ho il solo Le Case della follia 2nd come gioco app based, che mi piace molto. Se mi garba il gioco, e l' utilizzo dell'app con lo stesso, non è un no a prescindere.

Alto Basso