Cthulhu Wars

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Il nuovo gioco di Sandy Petersen (autore del GDR Il Richiamo di Cthulhu e collaboratore allo sviluppo di Arkham Horror) è stato presentato oggi proprio dall'autore, come spiega Gioconomicon in questo articolo.

Il gioco arriverà nelle prossime settimane su Kickstarter e ho idea che farà gran bei numeri.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
LordDrachen":3ojufwpv ha scritto:
aspettiamo speranzosi come avvoltoi affamati.

Sperando che non sia Risk: Cthulhu. :)
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Non so perchè, ma lo immagino un po' come Caos nel Vecchio Mondo
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
quello che mi rompe a me è se non sarà in italiano...e mi sembra che i giochi fatti su kick starter difficilmente vengano tradotti :(
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Stef, oggi ti annoi che spari queste bombe così a raffica? :grin:
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Ricc":1439uxx8 ha scritto:
Non so perchè, ma lo immagino un po' come Caos nel Vecchio Mondo

infatti, infattissimo...

nel frattempo, attesa spasmodica... :twisted:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un articoletto su Gioconauta in merito al gioco -> Qui

E qualche immagine a seguito
Gallery

Solo x 3-4 giocatori però :-? Anche se come durata 90min non pare male..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Boh, anche a me sembra un pò un caos nel vecchio mondo molto molto light.
Speriamo ci sia un pò di ciccia in più sotto...
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Visto che non so come funziona kickstarter , parte la domanda: ma è acquistabile solo mezzo Kicckstarter?=)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Garau":1l64pvj8 ha scritto:
Visto che non so come funziona kickstarter , parte la domanda: ma è acquistabile solo mezzo Kicckstarter?=)

No, tramite KS "finanzi" la produzione del gioco (che troveresti cmq in negozio se tutto va per il verso giusto).
Col KS e' come se tu facessi una scommessa sul gioco, perche', aderendo, in pratica lo acquisti a scatola chiusa :)
Se c'e' un numero sufficiente di persone che la pensano come te (e ci mettono la loro brava quota) il KS ha successo e raggiunge la cifra minima per la produzione.
A quel punto ti son effettivamente scalati i soldi e dopo qualche mese ricevi il gioco a casa.
In questo modo gli ideatori e i produttori azzerano i rischi economici su un gioco.
Per contro, tipicamente, un KS e' bello farcito di extra eclusivi per chi vi partecipa. In questo modo chi aderisce al KS si aggiudica degli extra che diversamente non potrebbe avere (o a carissimo prezzo su ebay - vedi il caso zombicide!)

E' interessante il meccanismo degli extra perche' fondamentalmente chi sta dietro al KS definisce una serie di soglie (stretch goals) che man mano son raggiunte dalla cifra totale raccolta, sbloccano dei bonus esclusivi per i partecipanti.
Se il gioco attrae gente e il KS e' ben strutturato si ha addirittura un effetto valanga: la gente vede che il KS va alla grande e decide di aderire, cosi' il KS acquista ancor piu' forza e attira ancora piui gente e cosi' via....

Anche per questo motivo i KS tipicamente registrano un'impennata nelle settimane finali.

Qui di seguito i KS "storici" di zombicide 1 e 2:

http://www.kickstarter.com/projects/coolminiornot/zombicide
http://www.kickstarter.com/projects/coolminiornot/zombicide-season-2

Quello di Mith, da poco concluso:
http://www.kickstarter.com/projects/1700755582/myth-0

e quello di galaxy defenders tutt'ora in corso:
http://www.kickstarter.com/projects/1402889231/galaxy-defenders-co-op-sci-fi-miniature-board-game
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Perfetto ! Capito tutto grazie mille per la spiegazione esauriente =)
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Per tornare al merito, l'effetto "Risiktulhu" è molto forte... mumble mumble... :-?
In fin dei conti, è un wargame light. Può andare, iuxta moda.

I materiali ci sono ed è ottima cosa, ma... si vive di soli pupazzetti? :evil:
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Chiedo anch'io un chiarimento su KS: ma se il gioco non "parte", i soldi ti tornano indietro? :-?
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Ho letto che il prezzo, data la qualità delle miniature e la dimensione di alcune di queste, sarà abbastanza alto. Non so, sono un po' scettico anche se seguo con attenzione questo progetto.

Nota a margine: da certi commenti che scrive l'autore, non mi sembra affatto sia una persona affabile. Lo credevo diverso
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.036
Goblons
306
vetro74":1mnwrywi ha scritto:
Chiedo anch'io un chiarimento su KS: ma se il gioco non "parte", i soldi ti tornano indietro? :-?
Se il progetto non parte i soldi non vengono prelevati, i soldi vengono prelevati solo se viene raggiunta la quota minima necessaria per far partire la produzione.

Per completare le informazioni da parte del consumatore, sui fondi raccolti KS incassa una percentuale ma non offre nessuna garanzia sulla conformità finale del prodotto o il buon esito del progetto (fallimento durante la produzione), tutto è demandato all'affidabilità di chi ha proposto il progetto.

Inoltre sui prodotti di provenienza USA bisogna sempre mettere in conto gli oneri aggiuntivi per IVA 21% che grava anche sulle spese di spedizione e dazi doganali/diritti fissi (da valutare in base all'importo dichiarato).
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
quando sdoganano il pacco son dolori , ogni tanto hai rincari pari anche al doppio del prodotto acquistato, purtroppo parlo per esperienza =)
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
che spettacolo le miniature.... ma quando ho visto x 3-4/5 giocatori e la mappa mi e' venuto il colera :evil:

puzza davvero tantissimo di risiko (senza togliere nulla a questo storico gioco)
"uno dei principali modi per far crescere il tuo potere è quello di depredare altre fazioni - rubando i loro portali e catturando la loro cultisti...."

naaaa.... mica devo fare il KS solo per le minia per poi usarle in arkam horror o in qualche rpg Lovercraftiano!!!! 8-O
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
bon per il momento ci sono praticamente solo rumors, vediamo quando parte effettivamente su KS credo ci saranno maggiori dettagli
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
in ogni caso, io ho un'elevata propensione all'acquisto a scatola chiusa, ma KS è un po' troppo anche per me... :lol:
 
Alto Basso