Cthulhu Wars

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Simo4399":2fzpt3s0 ha scritto:
MindbendeR":2fzpt3s0 ha scritto:
Costa 240$ + 45$ di spedizione....
E Sandy Petersen mi piace assai...
Mi spaventano solo le carte con tanto testo in inglese. Non perché non lo sappia, ma preferisco i giochi in italico idioma.

240$ + 45$ = 285 buoni motivi per aspettar al piu' la versione retail.....

Ma con quella cifra non hai mica tutto se ho capito bene.
Se aggiungi anche le espansioni e miniature extra si arriva a cifre esagerate 8-O

Non ho capito bene questa scelta. Non gli conveniva uscire solo con il gioco base e poi proporre le espansioni nei prossimi anni (anche 2-3 alla volta)?
E' brutto prendere un gioco che si sa già che manca di "pezzi" e prendere tutto mi pare improponibile (per me) :roll:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
MindbendeR":1ve7joka ha scritto:
Anche se non ci giocherò mai, dev'essere mio!

Io gia' so' che lo giocherei ben poco (se non praticamente mai) e a suo tempo avevo fatto un pensiero al collector level...poi ho visto che son 50$ a set + solite spese di spedizione....un po' costosi come soprammobili.....

cmq ti capisco....eccome se ti capisco....sigh! :cry:

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ma, guardando questo KS, quali sono gli stretch goals, oltre ai portali di invocazione?

Perchè mentre in altri KS ho visto milioni di cose, qui non ho notato grandi novità man mano che si raccoglievano soldi... Ma magari ho visto male io...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
kadaj":361st8au ha scritto:
Ma, guardando questo KS, quali sono gli stretch goals, oltre ai portali di invocazione?

Perchè mentre in altri KS ho visto milioni di cose, qui non ho notato grandi novità man mano che si raccoglievano soldi... Ma magari ho visto male io...

anch'io ho avuto la stessa impressione....poco o niente KS-exclusive....

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Non avete visto male, più arrivano soldi e più sbloccano altre miniature ed espansoni che comunque non sono incluse ma devono essere pagate e anche parecchio. Uno dei KS più avidi che abbia mai visto...

...e la gente ci si butta a capofitto... basta dire Cthulhu e la gente non capisce più nulla.

E poi a me quelle miniature formato gigante stile pupazzo mica piacciano un gran ché... avrei preferito un grande antico alto al massimo 8 cm.... diciamo il doppio di una miniatura normale... penso sia scomodissimo da giocare...

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
ZeroCool_ITA":3fzw8o48 ha scritto:
E poi a me quelle miniature formato gigante stile pupazzo mica piacciano un gran ché... avrei preferito un grande antico alto al massimo 8 cm.... diciamo il doppio di una miniatura normale... penso sia scomodissimo da giocare...

...pero' son ottimi (e costosissimi) soprammobiili, fermacarte ....o proiettili da lanciar contro la conserte quando vi attacchera' alla gola per i soldi spesi! :lol:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
ZeroCool_ITA":2obykdot ha scritto:
Non avete visto male, più arrivano soldi e più sbloccano altre miniature ed espansoni che comunque non sono incluse ma devono essere pagate e anche parecchio. Uno dei KS più avidi che abbia mai visto...

...e la gente ci si butta a capofitto... basta dire Cthulhu e la gente non capisce più nulla.

In effetti è sicuramente un KS strano... E poi si diceva di Galaxy Defenders... Era gestito male ma almeno le esclusive c'erano... 8-O

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Le miniature sono davvero belle, lo studio dei disegni anche. Grandissima atfmosfera.
Piazzare sulla mappa un Grande Antico sarà una figata!!

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
MindbendeR ha scritto:
Le miniature sono davvero belle, lo studio dei disegni anche. Grandissima atfmosfera.
Piazzare sulla mappa un Grande Antico sarà una figata!!

[IMAGE CUT]

ok....siccome son un allezzito, quando ti arriva mi inviti a far una partita!? ;)

L'effetto scenico davvero fenomenale....finche' non si scopre dove far il mucchio di truppe tipo risiko in Brasile e Messico.....

MindbendeR

Gran Maestro
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Ho preso l'edizione Cultes de Goules :)

Le miniature mi serviranno anche per giocare a All Things Cthulhu, Chulhucide, Cthulhu Horror :)

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
MindbendeR":1jd71r3t ha scritto:
Alcuni studi dei prototipi per le miniature!

Spettacolo!!!!!
...pero' questa non ci voleva...ora torno in frenzy e non voglio davvero aderire.....

....magari...

....no...

...pero'...

....ho detto di no.....

...forse....

.....potrei aggregarmi a qualcuno e inciccionire il suo backer con un paio di cosuccie.....

-Simo (in preda a sdoppiamento della personalita')

Lagoon

Goblin
Goblons
1.278
Nom ho resistito. Ho pledgiato con violenza. Mi intriga da matti!

Lagoon

Goblin
Goblons
1.278
Io sto tirando giù un regolamento di wargame skirmish che usi le sole miniature di Cthulhu Wars, che un thread apposito su BGG, sezione Variants

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Secondo me con KS ne escono dei bei paccocci fatti ad arte... Sono andato per sfizio sulla pagina di questo che sembrerebbe un giocone fatto coi controfiocchi (amo l'universo creato da Lovecraft)... ma non vedo una sola riga che descrive il Playtest... poi ho letto:

"We are a small team of 3 guys. We have a passion for making games, and have come together with a shared dream. We are doing this out of a garage, trying to get something we believe is truly special out to the fans. That being said, we can't do it alone. It costs a lot of money to produce a quality game, and that's why we have come to you. Through our Kickstarter, we are offering as low a price as possible for the largest Cthulhu game ever assembled. "

3 Persone 8-O ... magari hanno mostrato il gioco ai loro amici ok ma per le cifre che raggiunge questo gioco io voglio come minimo un approfondito Playtest... e anche dimostrato dato che pago il gioco prima della creazione... e vorrei tantissime opinioni al riguardo e i passi di miglioramento...
Mi direte voi, "ci sono le regole online", io potrei pensare a quanti giochi sulla carta sembrerebbero stupendi e poi giocati fanno pena?...

Riflessioni Time!!!

Lagoon

Goblin
Goblons
1.278
Quindi visto che un playtest come quello di cui parli tu non lo hanno potuto fare (per questioni di tempo e costi, immagino), preferisci che il progetto fallisca senza raggiungere l'obiettivo di finanziamento?
Scelta legittima, ma la persona dietro il design del gioco mi ha convinto, per il suo background professionale, a dare fiducia al progetto e a dare il mio contributo.
Dopotutto lo spirito di kickstarter è questo e la componente di rischio è insita nella sua natura. Se mi va bene avrò un gran gioco che sarà diversamente introvabile o molto più caro di quanto l'ho pagato.

Ritengo che un nocciolo di 3 persons che si occupano unicamente di design e playtest e che si avvalgono per mesi del contributo di vari playtester amici o in fiere sia sufficiente soprattutto se una di queste si occupa di playtest di videogiochi strategici da una vita.

Alto Basso