Impressioni Cry Havoc

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Comunque... abbiamo divagato un poco border line rispetto al topic... cerchiamo di tornare totalmente in topic e parlare solo delle impressioni per Cry Havoc giocato.

Se si vuole fare in confronto dettagliato con altri giochi, apriamo topic apposito.

Grazie :approva:

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Insomma verrà tradotto secondo voi?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Indianino":2yj0j179 ha scritto:
Insomma verrà tradotto secondo voi?

Prima o poi secondo me, si.
Nel caso credo si solo da avere taaaaanta pazienza.

Magari chi lo farà si accoderà ad un eventuale futura ristampa.

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Io penso che non lo traducano...La versione inglese sta vendendo un sacco...Non so se avrebbe senso localizzarla così "tardi"...Se dovessero uscire altre versioni magari comprensive di exp magari si, ma si parla di moooolto tempo...

P.s sono speculazioni mie personali eh magari la stanno già stampando in italiano!

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Sinceramente mi stupisce il fatto che non sia stato tradotto, ma penso che la colpa vada data alla Portal e alla sua comunicazione scadente, perchè Asterion lo sforzo sembra averlo fatto.

Simon77

Gran Maestro
Goblons
126
Beh il regolamento in italiano già c'è, mancano le carte ma è poca roba come testo...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Confermo il testo semplice e breve.
Mio figlio di 11 anni, con conoscenze scolastiche, ieri si traduceva da solo quasi tutto.

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Gioco veramente ben fatto!
Originale il sistema di battaglie e confermo anch'io che il testo è veramente elementare!

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.553
Utente Bgg
vincyus
Piaciuto parecchio anche a me.

Inviato dall'Ombra

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Votateloooo!!!

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Indianino":3tlpz4cv ha scritto:
Originale il sistema di battaglie e confermo anch'io che il testo è veramente elementare!

Gioco da selfie della vittoria? :asd:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Eithereven":260ui0n3 ha scritto:
Indianino":260ui0n3 ha scritto:

Lo si pretende :D

Indianino

Illuminato
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
kadaj":2cknu8p7 ha scritto:
Eithereven":2cknu8p7 ha scritto:
Indianino":2cknu8p7 ha scritto:

Lo si pretende :D

Vi accobtento subito!!!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.779
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Agzaroth":j9iqmvhe ha scritto:
nakedape":j9iqmvhe ha scritto:
Ma chi è quello a sx di Morg?
The_Lonewolf

Cazzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Lo avevo visto e mi dicevo: "io questo lo conosco"...Come fisionomista faccio veramente schifo.
Scusami [tag]The_Lonewolf[/tag] non ti ho salutato!!!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Vai tranquillo caro :approva:
potevo effettivamente farmi riconoscere meglio :asd:

Contavo di farlo alla partita di Forbidden, ma il sabato notte è stato un pò impegnativo e domenica mattina ero KO :rotfl:

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
631
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Giocato ieri, in 3. Bello. Molto bello.
Mi permetto due paragoni, il primo con Blood Rage, ne conserva il feeleng e il genere è quello, ma siamo proprio su un altro livello. Solo per dirne una, il draft iniziale in Blood Rage l'ho sempre ritenuta una scelta di design un po' scontata, facile e poco ambientata, e inoltre non mi piaceva la cesura che creava al flusso di gioco.
Il secondo con Scythe (nella mia top 10), dove è stato penso giustamente detto che se Scythe è un german che può piacere agli american, Cry Havoc è un american che può piacere ai german. Io da german con il paraocchi devo dire che il gioco mi è piaciuto parecchio. Di più, Scythe lo ritengo un titolo sviluppato a regola d'arte, ma Cry Havoc ha quell'originalità in più che secondo me lo colloca un gradino sopra dal punto di vista del game design, sebbene Scythe gli sia superiore per fruibilità e eleganza.
Preciso che sono tutte impressioni dopo una prima partita.

Tra gli aspetti che ho maggiormente apprezzato c'è innanzitutto la meccanica di risoluzione delle battaglie, ingegnosa e con il giusto bilanciamento tra determinismo e incertezza. Belle inoltre tutte le meccaniche legate al punteggio: dall'attivazione, ai punti rosicchiati nelle battaglie (anche perdendo il controllo del territorio), fino all'aggiunta del cristallo nei territori contesi che fa aumentare la ricchezza in mappa via via che la partita avanza.

Per il momento in wishlist, magari chissà, arrivasse l'edizione italiana...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Dopo un po' di partite confermo la bontà del titolo, ma inizio a pensare che ci sia un po' una fissità di strategia per singola razza.

Sicuramente tatticamente bisogna adattarsi, sicuramente l'interazione gioca un ruolo fondamentale, ma strategicamente mi sembra un po' rigido.

Qualche altro con almeno 6/7 partite ha avuto questa impressione?

inviato dalla mia scatoletta mobile

Mik

Super Goblin
Goblons
12
@iugal: Cry Havoc non lo considererei un American. Ha razze assimentriche, ma la percezione dell'ambientazione è pressoché inesistente finché si gioca.
Credo sia più facile piaccia ad un German che ad un American puro (ed infatti quelli in tana l'hanno stroncato proprio per mancanza ambientazione).

Alto Basso