concordo.mistake89":38i9m53n ha scritto:Per me poco - all'interno dello stesso genere ovviamente.
Inoltre credo.che CH >>> BR
Mik":248s5wtf ha scritto:Se non sono giochi rindondanti, credo sia difficile fare un paragone del tipo:
CH >>> BR
Agzaroth":2bx5oakb ha scritto:fazioni asimmetriche
Agzaroth":1plisybq ha scritto:Io concordavo sul >>>
Giochi di controllo territorio, fazioni asimmetriche, combattimento basato su maggioranze.
Sovrapposizione magari no ma il confronto si può fare ampiamente.
partono uguali e si differenziamo immediatamente con le carte. Direi proprio che sono fazioni asimmetriche.Eithereven":3lvdpns4 ha scritto:Agzaroth":3lvdpns4 ha scritto:fazioni asimmetriche
mi pare che non sia così in BR.... quindi, non so quanto confronto possa esserci...
secondo me rientrano nella stessa categoria, usano gli stessi elementi e hanno pure difficoltà e durata simili. Se abbiamo sempre confrontato CitOW o TLotIG con Blood Rage, non vedo perché non confrontare questo. Mica parliamo di Agricola vs Blood Rage...Mik":3jyj85qj ha scritto:Agzaroth":3jyj85qj ha scritto:Io concordavo sul >>>
Giochi di controllo territorio, fazioni asimmetriche, combattimento basato su maggioranze.
Secondo me la cosa non torna. O i due giochi sono sovrapponibili e quindi si può identificare uno migliore dell'altro con le giuste analogie, o non lo sono e allora resta solo una preferenza soggettiva: a me piace più x di y come gioco "Giochi di controllo territorio, fazioni asimmetriche (subito o che si creano durante il gioco), combattimento basato su maggioranze (in BR non necessariamente comunque)".
Il fatto che non siano sovrapponibili, presuppone che quelle cose le raggiungano in modo molto diverso e con peso diverso e quindi si possono adattare ad esigenze ludiche diverse pur restando nella stessa categoria (es: oggi mi ho voglia di arance, domani di mandarini.. ma non le arance >>> mandarini :grin: ).
A me paiono due giochi parecchio diversi nel gameplay e nello sviluppo della partita, quindi più valutabili come confronto con preferenze soggettive che oggettive.
Agzaroth":yusszp8s ha scritto:secondo me rientrano nella stessa categoria, usano gli stessi elementi e hanno pure difficoltà e durata simili. Se abbiamo sempre confrontato CitOW o TLotIG con Blood Rage, non vedo perché non confrontare questo. Mica parliamo di Agricola vs Blood Rage...Mik":yusszp8s ha scritto:Agzaroth":yusszp8s ha scritto:Io concordavo sul >>>
Secondo me la cosa non torna. O i due giochi sono sovrapponibili e quindi si può identificare uno migliore dell'altro con le giuste analogie, o non lo sono e allora resta solo una preferenza soggettiva: a me piace più x di y come gioco "Giochi di controllo territorio, fazioni asimmetriche (subito o che si creano durante il gioco), combattimento basato su maggioranze (in BR non necessariamente comunque)".
Il fatto che non siano sovrapponibili, presuppone che quelle cose le raggiungano in modo molto diverso e con peso diverso e quindi si possono adattare ad esigenze ludiche diverse pur restando nella stessa categoria (es: oggi mi ho voglia di arance, domani di mandarini.. ma non le arance >>> mandarini :grin: ).
A me paiono due giochi parecchio diversi nel gameplay e nello sviluppo della partita, quindi più valutabili come confronto con preferenze soggettive che oggettive.
ti dirò, secondo me se hai entrambi poi finisci per giocare a uno solo dei due.madevl":1b2djodg ha scritto:Quindi in totale sono ridondanti
Eh proprio quello intendevo...Agzaroth":tvfn3ejx ha scritto:ti dirò, secondo me se hai entrambi poi finisci per giocare a uno solo dei due.madevl":tvfn3ejx ha scritto:Quindi in totale sono ridondanti
madevl":d1wa7no3 ha scritto:Eh proprio quello intendevo...Agzaroth":d1wa7no3 ha scritto:ti dirò, secondo me se hai entrambi poi finisci per giocare a uno solo dei due.madevl":d1wa7no3 ha scritto:Quindi in totale sono ridondanti
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk