Impressioni Cry Havoc

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
La gestione della mano è fondamentale. D'altra parte sono al massimo 15 azioni.

Poi dipende dalla fazione. Gli umani sono un po' più larghi. Se sbagli con le macchine sei fuori.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
La durata della partita?
Oltre i 90 minuti? Come mai accenni a pesante spiegazione delle regole? e' particolarmente complesso?
Grazie e buona giornata a tutti
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
In 4 sui 90/120 minuti.
In 2 chiudi pure in 45/50 minuti.

Le.regole sono semplici e non c'è nulla di cavilloso. Io lo spiego in dieci minuti secchi.
Poi chiaro ognuno si deve leggere le carte

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E dovreste vedere quanto è leggero il manuale da leggere! Non vi parrà vero che c'è così poco da leggere!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sì, scusate, non l'ho specificato ma ieri avevo al tavolo uno digiuno totalmente da gdt e ho dovuto colorire e dilungare un po' la spiegazione.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Ordinato... vi odio :muro:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Agzaroth":3pst75ho ha scritto:
sì, scusate, non l'ho specificato ma ieri avevo al tavolo uno digiuno totalmente da gdt e ho dovuto colorire e dilungare un po' la spiegazione.

Ah e come si è trovato come prima esperienza? Non è esattamente un introduttivo :grin:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
No, però aveva voglia di giocare e dopo averlo instradato per un paio di round è andato avanti da solo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Agzaroth":26hrfm1g ha scritto:
No, però aveva voglia di giocare e dopo averlo instradato per un paio di round è andato avanti da solo.

Quindi piuttosto agile anche come regole. Buono :clap:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Domanda: ci sono carte che vanno tenute nascoste?
Obiettivi segreti?
Giusto per capire come gestirlo con il pargolo
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Sì, tutte le carte.
Ma il testo è semplice.

Gli edifici invece, col testo un po' più difficile, sono visibili a tutti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie x la risposta.
Ho letto il manuale in italiano disponibile sul sito della tana.
Mi chiedo:
- abilitare il conteggio da pv extra: è la prima cosa che tutti fanno, no?
- nel caso di partita a 4 i trog sono svantaggiati? O c'è un ottimo equilibrio tra tutte le razze x tutti i giocatori?
- se non ho mal interpretato posso giocare quante carte voglio in ogni fase (limite quelle in mano)? Quindi nelle battaglie devo valutare x non rimanere poi scoperto?
Ciao e grazie


Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Abilitare il conteggio extra è appetibile, ma devi valutare se ti conviene spendere quella azione, il rapporto costo/beneficio.

Per quel che ho visto un bell'equilibrio. Del resto i Trog li puoi usare solo in 4.

Esatto: più carte usi da una parte, meno ne hai dall'altra e viceversa.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie
Mi sa che mi tocca ordinare [PERSEVERING FACE]

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Temo una delusione alla Schyte, prima lo provo.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Come ha fatto notare mistake89 alla fine tu hai (se non utilizzi regole avanzate) 15 azioni nè più nè meno quindi devi stare molto attento a quel che fai perchè, gestendo bene la mano, potenzialmente avrai sempre molte opzioni, ma devi ottimizzare i tempi!!
Ho provato tutte le razze e i miei preferiti sono i pilgrim (blu)...Se ci giocate spesso con le stesse persone dopo un po' l'accanimento contro i trog dovrebbe cessare ;D...Io personalmente me la prendo molto con le macchine perchè con quegli edifici fanno bestemmiare e non poco quindi sempre meglio madargli qualcuno in combattimento!!
Gran gioco oggi infatti lo intavolerò di nuovo!
Ad ogni modo inizio a sentire, dopo svariate partite, la necessità di razze nuove...SPeriamo che lo seguano perchè è davvero un ottimo titolo.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
akirafudo":2w4o7i0j ha scritto:
- abilitare il conteggio da pv extra: è la prima cosa che tutti fanno, no?

Come ti hanno detto gli altri confermo che spendere una azione di 15 per abilitare il punteggio anche per gli altri è costoso e va valutato molto bene. Nell'unica partita che ho fatto avevo abilitato due volte il punteggio io e zero gli altri due avversari e sono arrivato ultimo alla fine perchè quelle due azioni in meno alla fine hanno pesato molto, mi sono trovato con poche truppe in campo rispetto agli altri.
Ed inoltre essere primi all'inizio della partita in questi giochi non è mai buono perchè diventi bersaglio di tutto il tavolo.

infernofury1":2w4o7i0j ha scritto:
Ad ogni modo inizio a sentire, dopo svariate partite, la necessità di razze nuove

Quante partite? Penso che tu sia uno dei pochi in tana che quando trova un gioco che gli piace ci gioca davvero tanto in poco tempo, fai bene.


Per quanto riguarda le espansioni hanno già annunciato Aftermath che aggiunge 3 nuovi edifici e 5 nuove skill per ogni fazione, quindi per la rigiocabilità dovrebbe essere un buon passo avanti. Aggiunge inoltre una modalità un pò diversa con la quale si giocano sempre tutti e 5 i round.
Cito da bgg:
Additionally, this expansion introduces an alternate game mode that ensures each game lasts for five full rounds. When passing an event token, instead of removing it, new scoring abilities are introduced that allow players even more options to gain victory points.

L'autore ha detto che già sta lavorando a delle nuove razze, sia per giocare in 5 sia per aggiungere varietà, però ancora non c'è nessuna data per l'uscita e io non penso prima del 2018.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Che bella notizia Fangtsu mi hai reso proprio felice :D !!!
Lavorando solo d'estate nel mio locale (infatti se fate caso quasi sparisco da Maggio a Settembre) ho la possibilità di dedicare abbstanza tempo alla nostra passione, inoltre nella mia compagnia siamo in quasi 10 giocatori quindi bene o male, morose permettendo si riesce a giocare abbastanza!!A cry Havoc ho fatto:
5 partite in 4 giocatori (D'accordissimo con Agzaroth è la configurazione migliore)
4 partite in 2 giocatori (Gira che è una meraviglia)
5 partite in 3 giocatori (conformazione peggiore a mio avviso ,ma godibilissima)

Oggi, essendo le varie morose tutte impegnate, giocheremo dalle 15 fino a dopo cena quindi sicuramente scatteranno un paio di partite a Cry Havoc e poi devo provare Eclipse ;D

Comunque devo dire che non mi dispiacerebbe giocare per 6-7 round...Ma probabilmente perderebbe il suo bello, cioè che quando hai ingranato tutto e sei pieno di progetti, ti rendi conto che la partita sta finendo e inizi a trovare ogni scusa possibile per fare punti sicuri ed in fretta :D
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Ma il fatto che gli umani vincevano sempre era una bolla di sapone o effettivamente sono più forti rispetto le altre razze?
 
Alto Basso