Impressioni Cry Havoc

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Cry Havoc gira bene anche in 2. Ma rende al suo meglio in 4. Perché avere un giocatore che muove i Trog, che popolano il tabellone è molto più divertente.

Una cosa carina è che giocando in meno di 4 l'aeroporto, edificio degli umani che fa mettere un segnalino controllo in un territorio senza miniature (e i tasselli Trog NON sono miniature) diventa molto più utile.
Ho giocato una partita fantastica a 2 con mio figlio comprando pochissime miniature e muovendone ancora meno, vista la sua tendenza a bruciarmele coi satelliti a raffica. L'ho messo in crisi e seppellito con un paio di aeroporti e l'abilità seek & destroy che fa pesare i miei territori confinanti quando l'avversario va in battaglia contro altri, distruggendogli miniature.
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
Mik":1tr6rjvl ha scritto:
kadaj":1tr6rjvl ha scritto:
Mannaggia... se solo Asterion confermasse o smentisse la traduzione :triste:

Sprunx è tuo amico... torturalo un poco :asd:

Proprio perchè è mio amico voglio concedergli un po' di pace :asd:[/quote]

..e gli amici a che servono se non per essere torturati, è un tuo dovere farlo..al grido di "la comunità lo vuole!" semicit. :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
keru84":2fq2x705 ha scritto:
..e gli amici a che servono se non per essere torturati, è un tuo dovere farlo..al grido di "la comunità lo vuole!" semicit. :snob:

Povero, gli volete proprio male :asd:

Sono sicuro che quando avrà aggiornamenti sarà più che felice di rilasciarli ;)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
linx":1ofilu8e ha scritto:
Cry Havoc gira bene anche in 2. Ma rende al suo meglio in 4. Perché avere un giocatore che muove i Trog, che popolano il tabellone è molto più divertente.

Una cosa carina è che giocando in meno di 4 l'aeroporto, edificio degli umani che fa mettere un segnalino controllo in un territorio senza miniature (e i tasselli Trog NON sono miniature) diventa molto più utile.
Ho giocato una partita fantastica a 2 con mio figlio comprando pochissime miniature e muovendone ancora meno, vista la sua tendenza a bruciarmele coi satelliti a raffica. L'ho messo in crisi e seppellito con un paio di aeroporti e l'abilità seek & destroy che fa pesare i miei territori confinanti quando l'avversario va in battaglia contro altri, distruggendogli miniature.

Ciao,
dipendenza dalla lingua visto che dici di averlo giocato con il figlio?
Ciao e grazie
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
@Sveltolampo


Non capisco!!Illuminami!!!!Sbaglio o dura intorno alle 3 ore il gioco?!

Tornando in topic il gioco gira benissimo in 2 e da il meglio in 4...in tre è apprezzabile però a mio avviso è il set up peggiore per questo titolo anche se rimane comunque buono!
Una volta imparate le carte e gli edifici non ti serve più l'inglese ma qualcuno al tavolo deve consocerlo per poter giocare le prime partite....
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
akirafudo":2m6zgnbz ha scritto:
Ciao,
dipendenza dalla lingua visto che dici di averlo giocato con il figlio?
Ciao e grazie
c'è testo negli edifici e in alcune carte.
per gli edifici puoi fare un foglietto per la singola razza: sono tre (5 per i rossi) e non molto complicati. Anche le carte non hanno un grosso testo e alcune ne sono del tutto prive. Anche qui te la dovresti cavare con un foglietto.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Io lo voterò per il premio scelto dai Goblin! Lo dicevo io che era bello!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
LupoSolitario":1qxr5h8f ha scritto:
Io lo voterò per il premio scelto dai Goblin! Lo dicevo io che era bello!
E non eri "Solitario" nel dirlo :)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Gran gioco, per ora provato solo in 4.
Per me e' un ibrido (ma chissene...). Pochi come la Portal sanno fare giochi a fazioni asimmetriche.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Tra poco arriva la recensione di Infernofury, portate pazienza!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io da Egyp ma il prezzo è quello.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
viofla77":1xj626rg ha scritto:
Tra poco arriva la recensione di Infernofury, portate pazienza!
La mia sull'ultimo numero di ILSA è di un mese fa :snob: :p
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
provato in 4.
Molto bello, direi il top in questa configurazione. Le fazioni mostrano tutta la loro asimmetria. Parte fortissimo il Trog ma forse per questo viene poi messo di messo (è già in mezzo, poraccio) e massacrato senza pietà. Intanto il blu, in sordina,accumula gemme con gli estrattori come non ci fosse un domani e gli avversari si accorgono solo all'ultimo round che sta prendendo il largo, cercano di correre ai ripari lasciando stare il povero Trog ma ormai è tardi.
Finale: blu che stacca gli altri di una decina di PV, poi molto ravvicinati giallo, rosso, verde.
è piaciuta la semplicità con cui è stato assimilato il gameplay, nonostante la spiegazione sia un po' pesante, piaciuta l'amalgama di meccaniche (tra deckbuilding, gestione mano, soprattutto il combattimento).
Come anticipato si tratta di fare attacchi mirati e difendere i propri 3-4 territori (a volte qualcuno in più se riesci a lasciarci solo il segnalino controllo), perché il numero di miniature non ti consente di fare di più. Intelligenti anche i piccoli particolari, come il mettere una gemma sul territorio conteso ogni volta che combatti, aumentandone il valore.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Quando lo vendi Agzaroth? Dai che devi cambiare gioco che ne avrai ancora un sacco da provare per il Magnifico :asd:

Mi metto in lista :D
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mik":dq0qroii ha scritto:
Quando lo vendi Agzaroth? Dai che devi cambiare gioco che ne avrai ancora un sacco da provare per il Magnifico

Mi metto in lista

Ma cosi non vale! Le prenotazioni partono da dopo che scrive la recensione :D

Comunque avete avuto anche voi l'impressione che il gioco sia stretto? Nel senso che in mano si hanno sempre poche carte quindi bisogna valutare molto attentamente ogni mossa ed a volte ci si trova limitati nelle scelte possibili.
Oppure è stata una mia impressione sbagliata nella prima partita?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
1. Non lo vendo, mi piace molto :p
2. È molto stretto ed è uno dei sui pregi. Ieri l'azione del pescare la carta aggiuntiva dai terreni è stat usata un po' da tutti. Ti consente di avere una carta per la battaglia o di prendere in mano i simboli giusti per la mossa successiva. È un deckbuilding non troppo impegnativo, non troppo determinante ma comunque incisivo.
 
Alto Basso