CHIUSO Conan Beyond the Monolith

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
239
Goblons
204
Comunque assurdo.
Stanno facendo i kit per far comprare i mostri di MBP per giocare il versus mode e offrono anche il kit per avere le carte per giocarci in MBP ma non fanno il contrario... cioè io che ho le miniature di MBP non ho kit di tiles da comprare per giocarci in modalità skirmish ma devo ricomprare i box duplicando le miniature.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
moria1977":1fuqj5v4 ha scritto:
Comunque assurdo.
Stanno facendo i kit per far comprare i mostri di MBP per giocare il versus mode e offrono anche il kit per avere le carte per giocarci in MBP ma non fanno il contrario... cioè io che ho le miniature di MBP non ho kit di tiles da comprare per giocarci in modalità skirmish ma devo ricomprare i box duplicando le miniature.

Questo è il punto di cui molti si sono lamentati. Inoltre continuo veramente a non capisce come ci possa essere ancora confusione. Negli ultimi post è stato spiegato qual era la strategia monolith in maniera cristallina.

Comunque parlando di altro, dopo innumerevoli commenti da quello che ho capito monolith farà una specie di “picking zone” come hanno fatto per Batman 80th anniversary. Questo in pratica permetterà di comprare quello che ti serve per giocare.

Esempio: per modalità skirmish servono 8x pits. Chi non ha niente comprerà 4x pits due volte, chi ha già Conan 2015 (dove uscivano già 4x pits) lo comprerà una sola volta

Ovviamente per conteggiare io prezzo di sono presi 1 ulteriore settimana visto che KS non gli permetteva di spostare si troppo la campagna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Ma se poi non mi vendono le tiles per il versus e ho il vecchio conan che me ne faccio dei pitti in più? Oppure mettono le tiles in ognuno di questi mini pack e avrebbe già un suo senso, ma stiamo lontani dalle sole tiles per i vecchi backers.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Scusate la domanda, ma non avendo Conan non ho capito molto, facendo una ricerca mi sembra di aver capito che esiste dalla prima campagna un core box base e una versione king con tutte le esclusive Ks più vari add on che lascio perdere perché sono troppe, poi ho visto una versione retail, ecco qui nascono i dubbi:
1) la versione retail è la stessa del core durante il ks, perché ho visto che nella retail ci sono 2 tile board DF quindi 4 scenari. Bo?
2) Non essendo interessato allo skirmish quindi non mi interessa avere le fazioni doppie, però vedo che ci sono più board nei singoli pacchetti che propongono, quali sono quelli mancanti nel retail o core?
Quello che non ho caapito perché hanno riproposto anche i tile board se loro affermano che i pacchi fazioni servono per averle doppie per scontrarsi, questo intende che come minimo alcune di queste le hai già.
Vabbè tornando a me se volessi comprare il gioco retail usato ora (così la scimmia è a bada per un po'), poi comprerei il legacy su questo Ks, e volendo rendermi più povero, chiedo a voi quale faction box dovrei prendere per avere più tile board, quindi per estendere il retail box.
Scusate per la confusione, quindi chiedo a voi :consola:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Mailok":f2p2wfn5 ha scritto:
Ma se poi non mi vendono le tiles per il versus e ho il vecchio conan che me ne faccio dei pitti in più? Oppure mettono le tiles in ognuno di questi mini pack e avrebbe già un suo senso, ma stiamo lontani dalle sole tiles per i vecchi backers.

Beh è quasi obbligatorio dare anche le tiles insieme alle miniature, solo che stavo per cellulare e non volevo essere prolisso

_x_SiM_x":f2p2wfn5 ha scritto:
Scusate la domanda, ma non avendo Conan non ho capito molto, facendo una ricerca mi sembra di aver capito che esiste dalla prima campagna un core box base e una versione king con tutte le esclusive Ks più vari add on che lascio perdere perché sono troppe, poi ho visto una versione retail, ecco qui nascono i dubbi:
1) la versione retail è la stessa del core durante il ks, perché ho visto che nella retail ci sono 2 tile board DF quindi 4 scenari. Bo?
2) Non essendo interessato allo skirmish quindi non mi interessa avere le fazioni doppie, però vedo che ci sono più board nei singoli pacchetti che propongono, quali sono quelli mancanti nel retail o core?
Quello che non ho caapito perché hanno riproposto anche i tile board se loro affermano che i pacchi fazioni servono per averle doppie per scontrarsi, questo intende che come minimo alcune di queste le hai già.
Vabbè tornando a me se volessi comprare il gioco retail usato ora (così la scimmia è a bada per un po'), poi comprerei il legacy su questo Ks, e volendo rendermi più povero, chiedo a voi quale faction box dovrei prendere per avere più tile board, quindi per estendere il retail box.
Scusate per la confusione, quindi chiedo a voi

1) Si è corretto, non ho capito però la tua allusione a 4 scenari (non sono 1 scenario a board)
2) Non è molto chiaro la tua richiesta. Comunque cerco di risponderti:

  • Se non sei interessato allo skirmish allora devi comprare solo il legacy box. Sui mercatini su FB stanno fioccando edizioni KS di Conan per tua informazione
  • Pirates and privateers escono 2 board navi (sopra-sotto); Demon and sorceres esce la board del tempio
  • Ti consiglio se vuoi ampliare il gioco di prendere le espansioni e non i faction box
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Erik ti ringrazio della risposta, per 4 scenari, non conoscendo il gioco intendevo 4 grafiche (ambientazioni) diverse, per espansioni indendi quelle del vecchi ks che non sono presenti in questo ks, giusto?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
_x_SiM_x":355bpcli ha scritto:
Erik ti ringrazio della risposta, per 4 scenari, non conoscendo il gioco intendevo 4 grafiche (ambientazioni) diverse, per espansioni indendi quelle del vecchi ks che non sono presenti in questo ks, giusto?

AHHHH si, sono solo 2 board fronte/retro. Si dico Stygia-Nordheim-Khitai
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Ogni giorno provano a rendere più chiare le cose, dovrebbe uscire qualche altro update su questo, ma da quello che si capisce, il versus mode non è solo modelli e tiles, ma anche mappe specifiche quindi alla fine mi sembra che non sia altro che la versione adventure con setup non fisso (anche se ribadiscono che servono tot miniature di un tipo comunque, bo!) dove puoi usare fazioni diverse, ma un qualcosa di prefissato forse c'è.
Fosse così, se lo posso tenere questo loro sistema innovativo, pensavo fosse qualcosa che permettesse di scegliere più liberamente le cose e avvicinarlo di più ai classici skirmish lasciando la struttura peculiare di conan, meglio così, si risparmia :)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Azzo!!!! Non so se avete visto l'update della pagina....diciamo che sono stati bravi e subdoli allo stesso tempo. Innanzitutto adesso hanno anche spiegato chi e perchè uno dovrebbe scegliere un pledge. Comunque in soldoni hanno fatto quello che TUTTI gli dicevano di fare:

  • Upgrade kit: contente 15 schede eroe + 40 activation tile + 20 Token punti vita + 20 carte. Questo kit ti permette di giocare con le nuove miniature che escono dai vari faction box e ti evita di comprare il legacy box se compri i faction

  • Legacy box: contiene quello descritto nell'upgrade kit + la miniature.

Inutile dire che vedendo quello presente nel legacy e grazie all'upgrade kit non mi conviene più comprare il legacy ma avere i faction! Devo dire tanto di cappello. Unica pecca, ancora non si sa il prezzo del upgrade kit
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Ti conviene se vuoi fare il versus completo e sei interessato all'adventure, se vuoi solo l'adventure e le minia nuove il legacy rimane più economico.

Personalmente ho deciso solo per l'adventure, non mi va di ricomprare le minia e le board, il versus lo proverò se qualcuno pubblicherà le tile e dopo un bel po' di feedback :)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.342
Goblons
119
Però se si guardano i tipi di pledge possibili, il solo upgrade kit non c'è...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Simon77":35ovmnot ha scritto:
Però se si guardano i tipi di pledge possibili, il solo upgrade kit non c'è...

è ancora in fase di developing....infatti c'è anche una X al prezzo perchè stanno valutando.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Finalmente un po' di chiarezza !
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Ma per quanta riguarda gli sconti (per i vecchi backers) mi sembra che valgono solo per le varie box della modalita vs non per il legacy box, o hanno aggiornato anche quelle tabelle?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Non ci ho capito nulla. Riassumendo: questa campagna non replica il primo Conan ma ne espande il contenuto. Se volessi comprarmi in retail il primo Conan e non fossi interessato al Vs mode, cosa dovrei pledgiare?
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Non vorrei sbagliare, ma, mi sembra di aver capito che devi prendere il legacy pladge durante questo Kickstarter e poi aspettare il pladge manager per prendere il core box, dove, solo lì disponibile
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Il 13 gennaio fino al 20 gennaio
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
piccolo OT.
ho visto che oggi sono in vendita sul web delle scatole del gioco conan scontate del 50% ( versione retail in Ita senza espansioni, scatole nuove non giochi usati). per cui lo sconto è buono
prezzo una sessantina di euro (61€ se ben ricordo, spese trasporto. gratis)
ha senso aquistarlo oppure no?
la versione schirmish del nuovo kickstarter non mi interessa minimamente.
ho un fortuna di mini w40k che prendono la polvere nella mia tecca in vetro...

la versione «2016 »,,della scatola base vale 61€ nel 2020..? da allora, sono usciti molti bei giochi e aggiungendo una quarantina di euro compri quasi di tutto.

è la solita scatola che giochi 2 volte e accosti alle altre che fanno la stessa fine...?
grazie per consigli
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
blacklotus":3ob2ykms ha scritto:
piccolo OT.
ho visto che oggi sono in vendita sul web delle scatole del gioco conan scontate del 50% ( versione retail in Ita senza espansioni, scatole nuove non giochi usati). per cui lo sconto è buono
prezzo una sessantina di euro (61€ se ben ricordo, spese trasporto. gratis)
ha senso aquistarlo oppure no?
la versione schirmish del nuovo kickstarter non mi interessa minimamente.
ho un fortuna di mini w40k che prendono la polvere nella mia tecca in vetro...

la versione «2016 ». on lamsolo scttola base vale 61€ oppure è la solita scatola che giochi 2 volte e accosti alle altre che fanno la stessa fine...
grazie per consigli

+1
 
Alto Basso