Quelli da te citati alla fine sono tutti ottimi giochi.. io ad esempio li ho tutti..Sì, l'avevo annotato forse perché citato in precedenza proprio da te.
Effettivamente è un bel prodotto interessante.
Francamente, tra i 4 che ho citato, ero più per Avel o Andor. Ho letto che per alcuni Mice è noioso, poco rigiocabile e si segue una trama un po' troppo fissa. Forse questo succede anche in Fiabe di Stoffa.
Chiedo a @gaborambo di tapparsi le orecchie.
Benchè a me non piaccia molto "per adulti", ritengo che per dei ragazzi Heroquest che è stato ripubblicato da poco possa essere l'ideale.
Si, ma e me nemmeno il vecchio piace!Non me le tappo, anzi.. il nuovo heroquest lo reputo comunque un buon prodotto.. per ragazzi e non solo.. personalmente non ritengo accettabile il confronto di questa riedizione con il glorioso vecchio predecessore del 1989 (che io preferisco a occhi chiusi).. ma per il resto il nuovo HQ lo consiglio, soprattutto ai ragazzi.. e soprattutto se non si ha modo di giocare al vecchio!
e allora mi tappo le orecchie e in più mi strappo pure gli occhi e la lingua!!!Si, ma e me nemmeno il vecchio piace!![]()
Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola? Io mi ritrovo più o meno nella tua situazione ( io ho la regina di casa che a gennaio ne fa 5) e anch'io avevo valutato gli stessi giochi (heroquest però lo prendo lo stesso però per meBuonasera a tutti.
Alla fine ho optato per Mice & Mystics come regalo di Natale per le fanciulle.
E per me...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Certo! Non so ancora quando riusciremo a giocarci, ma poi posterò il "risultato".Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola?
Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.Non è che qualche anima pia fa un riassunto degli spunti che sono emersi con due link in caso di regolamenti acquistabili/scaricabili?
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.
Se invece vuoi un titolo e basta io consiglio sempre Apprendisti Eroi della italianissima Vas Quas Editrice; si compra anche su Amazon oltre che sul sito e se non erro in caso di "ristrettezze economiche" è possibile chiedere all'autore il gioco gratis (è lui stesso a dirlo)![]()
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?
Perfetto grazie allora romperò anche a loroSi loro... non ho sentito grande entusiasmo attorno a questo gioco, che sembra difficile da presentare se non si conoscono già i GdR e soprattutto che prevede la presenza al tavolo di un adulto nel ruolo di master.
Invece Kids&Legends? Ho visto che un secondo kickstarter lo scorso anno è stato annullato. Il gioco è ancora supportato?