Consigli Come "iniziare" piccoli goblin ai Gdr?

Lorenzo73

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Comunque sì, non l'ho detto, ma le fanciulle sarebbero "aiutate" sia da me, che dovrei fare pure il Master/Narratore, che dalla mamma che parteciperebbe al gioco ;)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sì, l'avevo annotato forse perché citato in precedenza proprio da te.
Effettivamente è un bel prodotto interessante.
Francamente, tra i 4 che ho citato, ero più per Avel o Andor. Ho letto che per alcuni Mice è noioso, poco rigiocabile e si segue una trama un po' troppo fissa. Forse questo succede anche in Fiabe di Stoffa.
Quelli da te citati alla fine sono tutti ottimi giochi.. io ad esempio li ho tutti.. ;) vai anche un po' a gusto personale!

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.633
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Chiedo a @gaborambo di tapparsi le orecchie.
Benchè a me non piaccia molto "per adulti", ritengo che per dei ragazzi Heroquest che è stato ripubblicato da poco possa essere l'ideale.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chiedo a @gaborambo di tapparsi le orecchie.
Benchè a me non piaccia molto "per adulti", ritengo che per dei ragazzi Heroquest che è stato ripubblicato da poco possa essere l'ideale.
:) Non me le tappo, anzi.. il nuovo heroquest lo reputo comunque un buon prodotto.. per ragazzi e non solo.. personalmente non ritengo accettabile il confronto di questa riedizione con il glorioso vecchio predecessore del 1989 (che io preferisco a occhi chiusi).. ma per il resto il nuovo HQ lo consiglio, soprattutto ai ragazzi.. e soprattutto se non si ha modo di giocare al vecchio!

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.633
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
:) Non me le tappo, anzi.. il nuovo heroquest lo reputo comunque un buon prodotto.. per ragazzi e non solo.. personalmente non ritengo accettabile il confronto di questa riedizione con il glorioso vecchio predecessore del 1989 (che io preferisco a occhi chiusi).. ma per il resto il nuovo HQ lo consiglio, soprattutto ai ragazzi.. e soprattutto se non si ha modo di giocare al vecchio!
Si, ma e me nemmeno il vecchio piace!:p

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Lorenzo73

Babbano
Goblons
10
Da parte mia, forse sbagliando, posso dire che Heroquest lo ponevo come un ulteriore step di avvicinamento ai GdR.
Soprattutto pensando alla figlia piccola di 4 anni.
Preferivo qualcosa di più "leggero" (sbaglio se dico così?), un qualcosa pensato ed indicato per bambini di 8/10 anni.
Heroquest, Dungeon Saga, Dungeon! saranno senz'altro bellissimi giochi, ma forse è meglio che tutti i giocatori sappiano leggere/scrivere e soprattutto abbiano una soglia di attenzione un po' più alta di quella che può avere una "quattrenne".
In passato giocai pure a Talisman... saranno passati 20/25 anni... mi ricordo che mi piaceva, ma se devo dirvi come ci si giocava...

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Esatto.. heroquest lo vedo adatto dai 7-8 anni in su.. ma a livello di dungeon crawler sicuramente è uno dei più semplici e avvincenti per i più giovani.

Lorenzo73

Babbano
Goblons
10
Buonasera a tutti.
Alla fine ho optato per Mice & Mystics come regalo di Natale per le fanciulle.
E per me...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Lorenzo73

Babbano
Goblons
10
Inoltre vi aggiorno che fino al 28/11 si può trovare Heroquest ad un prezzo competitivo (-25%). Non penso di poter dire dove, ma basta cercare...
Ero tentato di prenderlo così sono andato a vedermi alcuni vostri commenti... ho notato che (cosa comprensibilissima) il giudizio a volte è un po' gonfiato dal fattore "nostalgia" e dall'amore/riconoscenza verso il gioco.
Mi ha colpito che alcuni di voi dichiarino che Altri giochi venuti dopo siano meglio.
Ecco, se possibile... quali sarebbero questi "altri giochi"?
Alla fine aspetterò un paio d'anni così che le figlie siano un po' più cresciute prima di prenderlo/prenderli.
Soprattutto voglio vederle cimentarsi prima con MICE & MYSTICS.
Grazie ancora!

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Buonasera a tutti.
Alla fine ho optato per Mice & Mystics come regalo di Natale per le fanciulle.
E per me...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola? Io mi ritrovo più o meno nella tua situazione ( io ho la regina di casa che a gennaio ne fa 5) e anch'io avevo valutato gli stessi giochi (heroquest però lo prendo lo stesso però per me).

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Lorenzo73

Babbano
Goblons
10
Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola?
Certo! Non so ancora quando riusciremo a giocarci, ma poi posterò il "risultato".
Innanzitutto bisogna attendere l'apertura dei regali, poi si vedrà...
Sì, Heroquest ad 80€ (circa) ingolosiva anche me, son sincero...

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Secondo me , se non avete il vecchio Heroquest del 1989, che era, è e rimane il numero uno assoluto, questa riedizione, a 80 euro, è comunque un buon acquisto, senza neanche pensarci troppo.. io fossi in voi lo prenderei subito.

CiavaCiava

Babbano
Goblons
53
Arrivo in superritardo ma lascio comunque la mia esperienza:
- dai 4 anni abbiamo giocato molto ad Andor, apprezzatissimo sia dal piccolo che dal grande (7 anni)
- adesso che i mostriciattoli hanno 6 e 9 anni Babbo Natale ha portato Viaggi nella Terra di Mezzo, dopo 3 avventure tutta la famiglia (mamma compresa) è entusiasta del gioco. Il master lo fa la app, il papà fa il moderatore e il lettore (e lo hobbit!), gli altri si divertono alla grande (e si cagano addosso quando appaiono nuovi cattivi).

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
avevo la stessa domanda dell'autrice del primo post ma arrivo che ci sono già 12 pagine . Non è che qualche anima pia fa un riassunto degli spunti che sono emersi con due link in caso di regolamenti acquistabili/scaricabili? (non mi crocifiggete, un no o non essere preso in considerazione va bene, capisco che la richiesta è esosa ma magari fa comodo in futuro averlo come post pinnato)

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.633
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io pochi giorni fa ho acquisto Il Mio Primo Gioco di Ruolo:

ma non l'ho ancora aperto.

Mgz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
83
Non è che qualche anima pia fa un riassunto degli spunti che sono emersi con due link in caso di regolamenti acquistabili/scaricabili?
Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.
Se invece vuoi un titolo e basta io consiglio sempre Apprendisti Eroi della italianissima Vas Quas Editrice; si compra anche su Amazon oltre che sul sito e se non erro in caso di "ristrettezze economiche" è possibile chiedere all'autore il gioco gratis (è lui stesso a dirlo) :)

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.
Se invece vuoi un titolo e basta io consiglio sempre Apprendisti Eroi della italianissima Vas Quas Editrice; si compra anche su Amazon oltre che sul sito e se non erro in caso di "ristrettezze economiche" è possibile chiedere all'autore il gioco gratis (è lui stesso a dirlo) :)
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?

Si loro... non ho sentito grande entusiasmo attorno a questo gioco, che sembra difficile da presentare se non si conoscono già i GdR e soprattutto che prevede la presenza al tavolo di un adulto nel ruolo di master.

Invece Kids&Legends? Ho visto che un secondo kickstarter lo scorso anno è stato annullato. Il gioco è ancora supportato?

starway13

Iniziato
Goblons
157
Si loro... non ho sentito grande entusiasmo attorno a questo gioco, che sembra difficile da presentare se non si conoscono già i GdR e soprattutto che prevede la presenza al tavolo di un adulto nel ruolo di master.

Invece Kids&Legends? Ho visto che un secondo kickstarter lo scorso anno è stato annullato. Il gioco è ancora supportato?
Perfetto grazie allora romperò anche a loro

Alto Basso