Quelli da te citati alla fine sono tutti ottimi giochi.. io ad esempio li ho tutti.. vai anche un po' a gusto personale!Sì, l'avevo annotato forse perché citato in precedenza proprio da te.
Effettivamente è un bel prodotto interessante.
Francamente, tra i 4 che ho citato, ero più per Avel o Andor. Ho letto che per alcuni Mice è noioso, poco rigiocabile e si segue una trama un po' troppo fissa. Forse questo succede anche in Fiabe di Stoffa.
Non me le tappo, anzi.. il nuovo heroquest lo reputo comunque un buon prodotto.. per ragazzi e non solo.. personalmente non ritengo accettabile il confronto di questa riedizione con il glorioso vecchio predecessore del 1989 (che io preferisco a occhi chiusi).. ma per il resto il nuovo HQ lo consiglio, soprattutto ai ragazzi.. e soprattutto se non si ha modo di giocare al vecchio!Chiedo a @gaborambo di tapparsi le orecchie.
Benchè a me non piaccia molto "per adulti", ritengo che per dei ragazzi Heroquest che è stato ripubblicato da poco possa essere l'ideale.
Si, ma e me nemmeno il vecchio piace!Non me le tappo, anzi.. il nuovo heroquest lo reputo comunque un buon prodotto.. per ragazzi e non solo.. personalmente non ritengo accettabile il confronto di questa riedizione con il glorioso vecchio predecessore del 1989 (che io preferisco a occhi chiusi).. ma per il resto il nuovo HQ lo consiglio, soprattutto ai ragazzi.. e soprattutto se non si ha modo di giocare al vecchio!
e allora mi tappo le orecchie e in più mi strappo pure gli occhi e la lingua!!!Si, ma e me nemmeno il vecchio piace!
Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola? Io mi ritrovo più o meno nella tua situazione ( io ho la regina di casa che a gennaio ne fa 5) e anch'io avevo valutato gli stessi giochi (heroquest però lo prendo lo stesso però per me).Buonasera a tutti.
Alla fine ho optato per Mice & Mystics come regalo di Natale per le fanciulle.
E per me...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Certo! Non so ancora quando riusciremo a giocarci, ma poi posterò il "risultato".Ciao poi potresti postare o mandarmi un pm per sapere come si è trovata la più piccola?
Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.Non è che qualche anima pia fa un riassunto degli spunti che sono emersi con due link in caso di regolamenti acquistabili/scaricabili?
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?Il mio consiglio è sempre quello di contattare l'associazione "Genitori di ruolo" (si trovano più o meno in tutti i social) perchè oltre a essere appassionati di gdr sono anche genitori che provano a giocare ai gdr con i loro bambini, quindi sanno non solo consigliare titoli ma anche spiegare il perchè sono adatti a loro.
Se invece vuoi un titolo e basta io consiglio sempre Apprendisti Eroi della italianissima Vas Quas Editrice; si compra anche su Amazon oltre che sul sito e se non erro in caso di "ristrettezze economiche" è possibile chiedere all'autore il gioco gratis (è lui stesso a dirlo)
Ma genitori di ruolo sono quelli che hanno fatto Dragondale?
Perfetto grazie allora romperò anche a loroSi loro... non ho sentito grande entusiasmo attorno a questo gioco, che sembra difficile da presentare se non si conoscono già i GdR e soprattutto che prevede la presenza al tavolo di un adulto nel ruolo di master.
Invece Kids&Legends? Ho visto che un secondo kickstarter lo scorso anno è stato annullato. Il gioco è ancora supportato?