Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
Mod_XXII":1elarjcw ha scritto:
Secondo me Stone Age e Ticket to ride (specialmente nordic countries) sono perfetti.


..."specialmente nordic countries"...???????
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
luca67":3d5r5unv ha scritto:
Mod_XXII":3d5r5unv ha scritto:
Secondo me Stone Age e Ticket to ride (specialmente nordic countries) sono perfetti.


..."specialmente nordic countries"...???????

A qualsiasi donna a cui l'ho proposto è piaciuto per i colori e perchè natalizio.
E' strano???
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Io sono molto fortunato in quanto mia moglie ha la stessa mia passione e quando organizziamo una partita tra noi due è sempre lei a scegliere il gioco (manco a dirlo), per fortuna che abbiamo gusti simili...... :grin: :grin:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
yoko85":1mc62xq2 ha scritto:
forza 4 (prima che la battessi ogni partita);
Il labirinto magico (prima che mi scaraventasse in faccia il labirinto xchè con i miei spostamenti le bloccavo tutto);

Oddio, con queste due righe son morto x°D
 

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
La mia non gioca mai molto volentieri ma poi quando parte si diverte... in ordine di preferenza:
Horse Fever
Dixit
Lettere da Whitechapel
Carcassonne
Coloretto
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
yoko85":1l6yg46q ha scritto:
gli unici giochi che riesco a strapparle una partita:

forza 4 (prima che la battessi ogni partita);
Il labirinto magico (prima che mi scaraventasse in faccia il labirinto xchè con i miei spostamenti le bloccavo tutto);
dixit (xchè mette sul tavolo un pò tutti e di conseguenza anche lei)...

di più nn vè!
Fossi in te proverei con altro..... Carcassonne per iniziare.....
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Jehuty":2j5sijo5 ha scritto:
yoko85":2j5sijo5 ha scritto:
forza 4 (prima che la battessi ogni partita);
Il labirinto magico (prima che mi scaraventasse in faccia il labirinto xchè con i miei spostamenti le bloccavo tutto);

Oddio, con queste due righe son morto x°D

Labirinto magico ha rischiato di portarmi a singlelandia... Quel gioco è il male...
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
537
Località
Pontedera (PI)
Goblons
95
Utente Bgg
cptcaine
Mia moglie gioca poco volentieri in generale, quando si degna digerisce:
1) Thurn und Taxis (e in genere mi batte);
2) Puerto Rico;
3) Railroad Tycoon;
4) Alhambra...solo se gioco in modalità tranquilla.

In generale mi pare che questo sia un problema abbastanza sentito e comune.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
sito":2zb8appv ha scritto:
Mia moglie gioca poco volentieri in generale, quando si degna digerisce:
1) Thurn und Taxis (e in genere mi batte);
2) Puerto Rico;
3) Railroad Tycoon;
4) Alhambra...solo se gioco in modalità tranquilla.

In generale mi pare che questo sia un problema abbastanza sentito e comune.

Mbeh...puerto rico e railroad e' tanta roba.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Dungeon Petz: appena vedono i pet e i disegni impazziscono letteralmente. :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
Alla mia ragazza piace molto giocare, ma la spiegazione delle regole non deve durare più di 30 secondi...
si parte e tutto il resto viene strada facendo...

Aboliti quindi Carcassonne, Agricola...

i suoi preferiti sono:
- Paroliere
- Scrabble
- Master Mind
- Uno

Le sono piaciuti:

- Hive
- il Verme è Tratto
- Yahtzee
- la Torre degli Animali

in un momento di eccezionale trasporto sono riuscito a spiegarle Magic the Gathering !!!!! ... ma è un fatto inspiegabile!!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Domanda di rito: "Giochi?"
Risposta standard: "Ma anche no!"
...
Occhioni da gatto (in mente Shrek? Ecco...)
...
Risposta (non sempre scontata): "Evvabbeh"

Sono riuscito a farle ingoiare

Stone Age
Hansa
Le Havre
Alta Tensione

ma solo per una partita, poi son costretto, per rigiocarli, a far affidamento sui miei amici d'avventura in ludoteca.

Però le piacciono Minimonfa e Zombie dice...

Brraaaiiiinnnnnssssss!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Agricola è il preferito di mia moglie e mi batte (massacra) regolarmente :-( , stone age gli piace molto, dominion un pò meno perchè spesso vinco io, il signore degli anelli la sfida è un'altro dei suoi preferiti. Ha odiato da subito dungeon twister.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.370
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.521
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mia moglie, da brava ex-giocatrice di ruolo, ultimamente ha la scimmia per Quarriors! (addirittura è stato il primo gioco che LEI mi ha chiesto di comprare). Motivo? Beh, tanti dadi...

In ogni caso non le piacciono i giochi dai regolamenti complicati. Se siamo in due e la durata della spiegazione supera i 5 minuti, il gioco tocca il tavolo una volta e via (ricordo ancora con orrore una partita a due a Caylus...). Motivo per cui devo stare moolto attento a cogliere il momento giusto per spiegarle un nuovo gioco...

Come linea generale, inoltre, apprezza maggiormente i giochi in cui vince più spesso (strano, veh? :lol: ). C'è da dire che, avendo una mente più analitica della mia, l'evento capita abbastanza di frequente. :p

Il mio prossimo obiettivo? Spiegarle Sit Gloria Romae. Avendola già "svezzata" a Magic, Dominion e RFTG non dovrei incontrare troppa resistenza, ma l'imprevisto è dietro l'angolo ;) .
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
727
Località
Firenze
Goblons
70
mia moglie al massimo un Finca due volte l'anno, facendola vincere, con Stone Age è rimasta sconvolta... troppo difficile e troppe regole. In generale è parecchio infastidita dal mio hobby, quando va bene sbeffeggia, molto spesso è assai critica... un patire quotidiano. Meno male che trovo conforto in Tana. :cry:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Galandil":te3bur4w ha scritto:
Dungeon Petz: appena vedono i pet e i disegni impazziscono letteralmente. :twisted:

Sì, ma mia moglie ha fatto due turni e ha detto "na, troppo complicato"...
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
la mia ragazza ha parzialmente digerito descent..al gioco base hanno giocato lei e mia sorella contro di me (ovviamente facevo l'overlord), la partita non è terminata, ma si stavano divertendo.
tuttavia quando gli ho presentato la via per la leggenda, con tanto di spiegazione annessa, si è voluta fermare alla fine del primo livello del primo sotterraneo...forse anche perché ho massacrato i suoi eroi...

poi si è subito innamorata di puerto rico, nonostante abbia perso ad entrambe le partite svolte, era la meno esperta tra me, mia madre e mia sorella...già, puerto rico piace anche a mia madre 8-O

cmq le prossime proposte saranno cyclades...e probabilmente twilight struggle (che devo ancora acquistare)..e forse eclipse...
staremo a vedere
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Protos, sei l'eccezione che conferma la regola. Io quando comincio a spiegare la SECONDA regola di un qualsiasi gioco, già vedo negli occhi di mia moglie quello sguardo che è un misto di distrazione-noia-incomprensione-che ci faccio qui?-troooppo complicato. Figurarsi addentrarmi in Twilight Struggle :evil:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Per la mia modesta esperienza ho capito che le donne preferiscono i giochi di tipo gestione risorse/piazzamento e non amano invece i giochi che hanno componenti di guerra, ne fanno una questione personale è come se attentassimo alla loro incolumità! :twisted:

detto ciò con la mia compagna attualmente gioco quasi a quasiasi cosa, naturalmente ho iniziato gradualmente a trasmetterle la passione per i giochi da tavolo partendo da titoli entry level/family games come i noti Heroquest, Talisman, Ticket to Ride, Stone Age, 7 Wonders, Thunderstone per poi passare a Pilastri della Terra, Mondo senza Fine (il suo preferito), il Castello, Age of Empires III, Puerto Rico ed ultimo Rise of Empires che è entrato da poco nella nostra collezione.
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
la mia ragazza:

Horse Fever
Dixit
stone age
Carcassonne
Coloretto
jungle speed (le donne impazziscono!)

e...puerto rico!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso