Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ciao.
Mia moglie, dopo tanti anni di sopportazione/indifferenza, da quando ha avvallato l'idea di aprire una ludoteca per far giocare soprattutto i ragazzi, ha iniziato ad apprezzare i GDT.
Tuttavia non credo si appassionerà mai, è un traguardo impossibile.
Nonostante ciò la domenica mi aiuta sempre e molto: spiega con entusiasmo e bene gli "entry" e qualche "medium", che poi sono quelli che proponiamo principalmente, dato che i nostri frequentatori sono quasi tutti neofiti.
Per questo gliene sono infinitamente grato: senza di lei svolgere questa attività sarebbe stato molto più duro. Anche perchè ai figli i GDT piacciono molto tutti, ma da seduti...
A casa non giochiamo quasi mai, ma se dev'essere della partita, non esistono "AGRICOLA" et similia.
Non credo sia perchè sono troppo complessi perchè ci arrivi: è lei che, con questa scusa, maschera la non volontà di apprenderli. Non gli piace concentrarsi troppo ad ascoltare la spiegazione del regolamento, quindi, se gli propongo un gioco nuovo, dev'essere relativamente semplice e (magari) anche veloce. Senza se e senza ma... e non posso nemmeno insistere, sennò rischio che, per giorni, non mi faccia lei giocare ad un altro gioco (x 2, durata... variabile!)... ;) ;) ;)
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Archie":1udr817l ha scritto:
Senza se e senza ma... e non posso nemmeno insistere, sennò rischio che, per giorni, non mi faccia lei giocare ad un altro gioco (x 2, durata... variabile!)... ;) ;) ;)

ahahahahahahahahahahahahahahahahah

direi che ha il coltello dalla parte del manico, non v'è dubbio! :clapclap:

p.s. MAX SOLIDARIETA'!!!
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
gli unici due titoli ai quali la mia dolce meta' si è veramente divertita e ha giocato di gusto, sono stone age e la furia di dracula.SA in particolare,lo rigioca sempre volentieri e mi da' anche delle belle mazzuolate!!! :oops:
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
cmq le donne in genere non amano giochi di guerra o giochi dove si debba o si possa "ostacolare" l'avversario...

...in genere...poi ci son anche le pazze scatenate! ;)
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
io direi carcassonne, dixit, 7wonder e zooloretto, e proverei anche a divertirmi con perudo che credo in 3 possa andare, noi lo giochiamo in 4.
 

Alelulael

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2010
Messaggi
12
Località
Roma
Goblons
0
Mi ritengo abbastanza fortunato
...e allo stesso tempo sfortunato.. :-( vince più volte di me...
Che frustrazione!!!! :)
Comunque con i miei amici siamo riusciti a contagiare tutte le mogli, unico scotto da pagare è una mezz'ora di pettegolezzi e chiacchere varie da subirci prima di poter cominciare.... Ma poco male ormai intanto facciamo il set-up :)

- 7 Wonders
- Dominion,Intrigo
- Citadel
- I Signori dei Draghi
- Bang!
- Marvel Heroes (Qui invece vinco io incontrastato)
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Con la mia morosa ormai abbiamo una serie di giochi ben rodati, sia per quando siamo in compagnia, sia se siamo noi due.
In due apprezza Signore degli anelli LCG, WHI LCG e anche Magic, però non impazzisce per il deck building, quindi non vuole troppo spesso, unica eccezione il signore degli anelli, dove se perde lo prende un fatto personale :grin:
In compagnia ama Descent, Talisman, Arkham...odia assolutamente i giochi gestionali definendoli "Freddi" , ama molto il dado e i giochi dalla forte ambientazione.
Da anni amante di D&D, in cui cerca di interpretare al meglio il suo ruolo e non solo di fare power play.
Insomma, ci divertiamo abbastanza. :grin:
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Mi sento in minoranza ma voglio dire la mia!
Sono una donna e mi piacciono i GdT, anche quelli di guerra 8-O , ma non tutti. Mi piace Descent, mi piace Avventure nella terra di mezzo, adoro La guerra dell'anello, mi è piaciuto Gears of war... non disdegno giochi in cui bisogna ostacolarsi... anche se la mia indole mi rende complicato farlo per benino! Non mi piacciono i dadosi e faccio eccezione solo con Perudo che mi diverte da matti.

Il mio ex era invece irremovibile! In 4 anni sono riuscita a fargli fare una sola partita a Turn und Taxis, che non è neppure tra i miei preferiti, ma al momento era il più semplice che avevo. Le rare volte che si è mosso a compassione di fronte ai miei plurimi "giochiamo?" mi ha concesso solo giochi di carte che non mi entusiasmano... :-(

Quindi non credo si tratti di questioni di genere, ma di preferenza personale, forse anche un po' di forma mentis, o magari di come e con chi siamo entrati in contatto con i GdT la prima volta... credo invece che mediamente le ragazze si disinteressino prima a giochi e videogiochi, perché la competitività è più marcata nei ragazzi e anche il mercato tende ad incrementare gli interessi più comuni nei ragazzi.
Così loro continuano e noi cambiamo interessi... ma non sempre! ;) Senza contare che quando una ragazza/donna gioca, chi non è del "settore" potrebbe giudicarla infantile... cosa assai meno penalizzante per un uomo.

Ma non volevo lanciarmi in una analisi psicoanalitica... ma solo dire la mia!!

Se non riuscite a giocare ai GdT con le vostre donne, non disperate! E' bello mantenere i propri hobby anche separatamente e avere uno spazio proprio! Il mio ex non si dispiaceva se gli dicevo che andavo a giocare da amici... forse tirava un sospiro di sollievo all'idea di risparmiarsi un rifiuto!? ;)
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Mia moglie, a Natale e compleanno, mi regala giochi... :grin:
E s'incazza se almeno una volta alla settimana non organizziamo una serata con amici a casa nostra... Giochi preferiti: Caylus, Puerto Rico, Age of Empires III, Hansa Teutonica, Homesteaders...

BigAl
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Beh, sono riuscito a farla giocare a Carcassonne, poi a Thurn & Taxis, Agricola (bocciato: troppo difficile), Ticket to ride, 7 wonders e Mondo senza fine. Incredibilmente quest'ultimo le è piaciuto moltissimo (mi ha addirittura detto lei di comperarlo), ma riesco a giocare solo se ci sono anche altri amici.
Fortunatamente c'è la serata fissa del Venerdì (quella che lei chiama andare a giocare con i camioncini...) :roll:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Io con mia moglie ho giocato anche a cose "pese" tipo Through The Ages, Twilight Struggle, Caylus... digerisce le regole senza problemi, però non si appassiona. Per cui riesco a fare una o due partite ad ogni gioco quando è in vena (circa una volta ogni due mesi per farmi contento mi concede una domenica pomeriggio), ma sono eventi (anche perché lei poi dice che si è annoiata e passa del tempo prima che rigiochi). Preferisce cose più leggere tipo Through The Desert o Samurai, ma anche queste non è che ha voglia di giocarle tanto spesso (e allora quando è "propositiv2a a quel punto le propongo cose più massicce)
Quando siamo in compagnia preferisce i collaborativi (Shadows Over Camelot, e in particolare Pandemic le era piaciuto molto), che invece io mal sopporto.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Dixit senza dubbio poi direi ubongo
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
ASA":12go82vo ha scritto:
Beh, sono riuscito a farla giocare a Carcassonne, poi a Thurn & Taxis, Agricola (bocciato: troppo difficile), Ticket to ride, 7 wonders e Mondo senza fine. Incredibilmente quest'ultimo le è piaciuto moltissimo (mi ha addirittura detto lei di comperarlo), ma riesco a giocare solo se ci sono anche altri amici.
Fortunatamente c'è la serata fissa del Venerdì (quella che lei chiama andare a giocare con i camioncini...) :roll:

Anche a mia moglie piace moltissimo, Mondo senza fine! Però ha senso se si è almeno in tre, secondo me. Penso che piaccia al gentil sesso in quanto in generale le signore sono ben più organizzate dei signori, e attrae il fatto che sia un gioco lungo sempre sedici turni, e sai quindi anche quanto dura, una volta che ci hai preso la mano.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
il preferito è sicuramente carcassonne

seguito da perudo, dracula e baloon cup (a pari merito, con una preferenza speciale per quest'ultimo)

devo trovare il modo di farla giocare a meuterer

p.s. cmq ho due bimbi piccoli (2 anni e mezzo e 4 mesi) e conto di andare presto in maggioranza per la scelta delle serate. Il più grande già la stressa per giocare a Torre (o Jenga) :lol:
 

zzzpinkzzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
26
Goblons
0
le donne in generale non amano i giochi
penso che il motivo sia un'incapacità di dare un senso a quelle ore trascorse "a fare cosa?"

comunque, a chiunque volesse cimentarsi nell'impresa di far giocare una donna, voglio dare alcuni consigli:
- possibilmente evitare temi violenti/guerra/combattimenti
- la spiegazione delle regole non deve superare i 2 minuti
- fatela vincere fin quando non sarete sicuri che il gioco la stia appassionando

in bocca al lupo
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Rotilio":2iroiorj ha scritto:
Dixit senza dubbio poi direi ubongo

ubongo lo consiglio anch'io se vuoi vedere pezzi sparsi per la casa o dati da mangiare al cane... :lol:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
zzzpinkzzz":2zug532g ha scritto:
le donne in generale non amano i giochi

Io credo che, in linea generale, non amino la competizione...infatti nei giochi meno competitivi ne trovi di più! ;)
 
Io con mia moglie sono andato bene con Agricola, Sit gloria Romae, Lettere da whitechapel, King of tokyo ed Evo (con mio figlio 7 anni).
Hive non gli piace ,troppo simile agli scacchi.
Conto di portarla su Puerto rico, Race for the galaxy (che temo sarà il piu difficile), cyclades ed alto...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
nakedape":1j3nohqr ha scritto:
Io credo che, in linea generale, non amino la competizione...infatti nei giochi meno competitivi ne trovi di più! ;)

Concordo pienamente, non è che le donne in generale schifano il passare tot tempo a giocare, è che siamo noi maschi, in generale rimasti molto + indietro all'età della pietra, ad amare di più la competizione stile UGAUGA, petto battuto e misurazione degli attributi con il righello. :lol:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
zzzpinkzzz":jj97k8vk ha scritto:
le donne in generale non amano i giochi

Non credo che esista una donna "in generale".

La Tana di Lodi è piena di donne che giocano e giocano tanto. Quando sono dai suoceri e propongo un gioco la più agguerrita è mia suocera, che arriva a proporre di giocare a Marrakech a soldi veri...

Secondo me in generale ci sono persone a cui non piaccia giocare e persone così non le smuovi nemmeno a cannonate (vedi mia moglie).

Alcune le puoi vincere con la cicciosità (e Takenoko aiuterà tanto in questo senso), altre con la logica, ma c'è poco da fare se non piace giocare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso