Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Capisco il punto di vista di Vania, ed è maschilista affermare che "le donne son così [sottointendo tutte o quasi] quindi le uniche alternative sono queste".

Ci si può basare solo su considerazioni personali (e se il topic è scritto solo per far due chiacchere, quasi per scherzare, ovvero sapere tanto per sapere allora va bene), e non credo l'intento fosse chiedere giochi che sicuramente fanno colpo sulle donne, quindi alcuni dei discorsi "generalizzanti" scritti prima sono fuori luogo.
Ogni opinione dovrebbe essere automaticamente riferita solo al gruppo di gioco e alle persone che hanno giocato con te, non a tutta la categoria.

Nel mio caso come ho detto piacciono molto i giochi di carte semplici, ho visto che altri si chiedevano come mai non piacessero...beh proprio perchè un gioco se piace piace alla persona, non a tutto il genere a cui appartiene.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Protos":1z7twgov ha scritto:
*arrampicata sugli specchi epica*

Guardacaso ti sei totalmente dimenticato di quello che io ho considerato uscita maschilista/sciovinista, e cioé che le donne competono solo se:

A) Escono vincitrici dalla competizione con certezza.
B) Nella vittoria devono "schiacciare l'altro".

Se questo non è offensivo e maschilista, io sono Napoleone. Detto ciò, addio, con gente come te non c'è proprio né margine, né tantomeno interesse ad alcun dialogo, per svariati motivi che, anche nel 2012, faticheresti pesantemente a comprendere.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Galandil":2jzd37gf ha scritto:
Protos":2jzd37gf ha scritto:
*Protos è spiderman*

Guardacaso ti sei totalmente dimenticato di quello che io ho considerato uscita maschilista/sciovinista, e cioé che le donne competono solo se:

A) Escono vincitrici dalla competizione con certezza.
B) Nella vittoria devono "schiacciare l'altro".

Se questo non è offensivo e maschilista, io sono Napoleone. Detto ciò, addio, con gente come te non c'è proprio né margine, né tantomeno interesse ad alcun dialogo, per svariati motivi che, anche nel 2012, faticheresti pesantemente a comprendere.

continuo a ribadire che non hai capito una fava.
ah, per inciso, non mi sono dimenticato di nessuno dei due punti, e anzi, l'ho trattati ampiamente entrambi. ho spiegato che tendono a competere soltanto se hanno grandi margini di vittoria, e che il tuo esempio non fa testo in quanto quando l'esito del risultato è così importante (come nel tuo esempio dove sono in gioco degli ideali), passa ovviamente in secondo piano questo punto (quello del dover vincere per forza...così capisci meglio).
con l'esempio che hai fatto mi hai soltanto dato ragione.
comunque i due punti A) e B) sono la stessa cosa.

ah! no, non è un'offesa, è una semplice constatazione...quindi devo assumere che sei Napoleone...
ti facevo più sveglio e meno permaloso...ma la sconfitta di waterloo deve aver inciso pesantemente sulla tua psiche.

addio
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
"che se hanno capelli rossi sono probabilmente streghe è stato già detto?"

:roll:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Mod_XXII":1zl1a217 ha scritto:
"che se hanno capelli rossi sono probabilmente streghe è stato già detto?"

:roll:

Guarda, confermo perche' un mio antenato faceva parte dell'Inquisizione :)
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Non vi sembra dopo 6 pagine di post che sia il caso di considerare le persone e i loro gusti personali, anziché le donne e gli uomini?

In quanto donna ho trovato ben pochi post in cui riconoscermi... ma questo non vuol dire che siano tutte come me.

Io gioco perché mi diverto! Non c'è un altro motivo!

Buon divertimento a tutti! ;)
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
saphira":1gmwitkd ha scritto:
Non vi sembra dopo 6 pagine di post che sia il caso di considerare le persone e i loro gusti personali, anziché le donne e gli uomini?

In quanto donna ho trovato ben pochi post in cui riconoscermi... ma questo non vuol dire che siano tutte come me.

Io gioco perché mi diverto! Non c'è un altro motivo!

Buon divertimento a tutti! ;)

quoto!
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
La mia metà non è molto avvezza al gioco e predilige giochi dalle spiegazioni abbastanza rapide, si dichiara non competitiva, ma quando vince si gongola ahah..
Ad ogni modo con lei sono riuscito a giocare a :

une vie de chien(dog's life) che le piace tantissimo..
il solito dixit
flux
fantascatti
lettere da whitechapel
mr jack
mystery express

ma ad esempio un talisman nn lo digerisce perchè dice avvicinarsi troppo ad un gioco di ruolo ... in verità non le piace molto il genere fantasy..
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
saphira":24irgxdr ha scritto:
Non vi sembra dopo 6 pagine di post che sia il caso di considerare le persone e i loro gusti personali, anziché le donne e gli uomini?

In quanto donna ho trovato ben pochi post in cui riconoscermi... ma questo non vuol dire che siano tutte come me.

Io gioco perché mi diverto! Non c'è un altro motivo!

Buon divertimento a tutti! ;)

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mia moglie gioca praticamente tutto e molto volentieri ma è poco competitiva e non ama i giochi di guerra (come me) in modo particolare.
Odia il Trono di Spade :cry:

Ora che però è anche bi-mamma la sua presenza al tavolo da gioco si è ridotta tremendamente (più della mia) :-?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Dopo la battaglia di flame tra Galandil e Protos, inviterei un moderatore a chiudere. La discussione era partita da "come faccio a coinvolgere mia moglie a cui non frega una cippa dei giochi?" ed è arrivata a "Le donne sono così. Punto."

Ammettiamolo, noi uomini possiamo cercare di capire le donne o far finta di averle capite. Ma sono cavolate: in realtà non ce la faremo mai!
 
ConteGoblin":1kg094ch ha scritto:
Ammettiamolo, noi uomini possiamo cercare di capire le donne o far finta di averle capite. Ma sono cavolate: in realtà non ce la faremo mai!

Come disse il mio Dio:

"Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!"
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
ConteGoblin":1n9kht2p ha scritto:
"come faccio a coinvolgere mia moglie a cui non frega una cippa dei giochi?"

Bene o male alcune risposte sensate sono arrivate... :roll:
O non ha mai provato qualcosa che le piacesse veramente, o non le frega na cippa dei giochi da tavolo...

Mesi addietro, per il mio compleanno, la moglie di un mio amico si 'degnò' di giocare a Stone Age, sembrava pure divertirsi... dopo un paio di settimana, ho proposto 7 Wonders... le ho detto che non c'è battaglia, che il gioco è leggero, ecc... l'ha guardato... 'No grazie'

:-?

Alcune sono così... altre, grazie agli dei amano i gdt! E per fortuna convivo con una del secondo tipo :wub_sm:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
In effetti, quando ho aperto il post, non pensavo di sollevare un simile vespaio.... La mia intenzione era solamente condividere con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione qualche esperienza, qualche tentativo, qualche titolo, qualche sensazione, magari facendoci su una risata e lanciando dei suggerimenti su alcuni titoli che potrebbero funzionare. E molti interventi sono stati su questa linea, tanto è vero che molti li abbiamo letti a casa con mia moglie e mia figlia facendoci delle grasse risate :lol:
Poi la cosa in alcuni casi è degenerata generalizzando troppo (alle donne piace questo, ai maschietti piace quest'altro) con giudizi fuori tema e fuori luogo.
Però spunti interessanti ne son venuti fuori.

E ho constatato che chi come me ha la sua metà che non ama (eufemismo) giocare, quando ci riesce i giochi fattibili sono spesso gli stessi che utilizzo io: Thurn und Taxis, Ticket to ride, 7 wonders,Alhambra....

Per quanto riguarda Takenoko, devo ancora provare, intanto l'ho spiegato e giocato con mia figlia, ma credo che sarà ben accolto da mia moglie perchè:
1- Durata spiegazione regole 5 minuti

2- Estetica molto "pucciosa"

3- Durata breve.

Speriamo!
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
imola":2ysobwvz ha scritto:
Se anche voi come me avete a fianco una donna con cui condividete buona parte della vostra vita ma sicuramente NON la vostra passione per i giochi in scatola, con quali titoli riuscite a fare breccia nella sua insensibilità per questo argomento? [...]

Visto l'OT totale di questo argomento rispetto al forum iniziale sul quale è stato aperto (GdT), lo sposto qui dove è più adatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso