Impressioni Clank!

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hogweed":32sx8859 ha scritto:
Si chiama Sunken Treasures in Inglese.... Tesori Sommersi...se non è già disponibile in Italiano poco ci manca.

Poi c'è Clank! in Space che è un gioco a se stante... stessa meccanica ma ambientazione sci-fi

In arrivo c'è anche Clank: The Mummy's Curse, nuova espansione.

 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Allora aspetto la versione italiana

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Hogweed":1x2715y3 ha scritto:
Dipende dalla promozione...;)

Partendo dal presupposto che ognuno un gioco prima di comprarlo dovrebbe provarlo... e che io sono il primo che contravviene a questa saggia regola... :asd: (... però leggo tanto e mi informo e devo dire che delusioni non ne ho quasi mai avute), il discorso potrebbe essere questo:

1- NON conosco la meccanica del deckbuilding, non so se mi piace o se mi annoia... meglio aspettare e provare qualcosa con questa meccanica! Mi ispira Clank? cerco di provare quello.

2- Mi piace il deckbuilding e trovo Clank! (che è uno dei deckbuilding più divertenti ed intereattivi degli ultimi anni) più espansione ad un prezzo scontato? Mi lancio sull'acquisto...

Non so i termini dell'offerta, ma io avevo pagato il base in Inglese appena uscito 60€ e l'espansione sui 30€ se mi ricordo.... un discreto salasso... per me il gioco merita , ma come ogni cosa va a gusti.
Diciamo che il base è nell'armadio in attesa :ninja: e la promozione è del 20%
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.387
Località
Alessandria - Alba
Goblons
677
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
lord_fener":1evn098i ha scritto:
Hogweed":1evn098i ha scritto:
Dipende dalla promozione...;)

Partendo dal presupposto che ognuno un gioco prima di comprarlo dovrebbe provarlo... e che io sono il primo che contravviene a questa saggia regola... :asd: (... però leggo tanto e mi informo e devo dire che delusioni non ne ho quasi mai avute), il discorso potrebbe essere questo:

1- NON conosco la meccanica del deckbuilding, non so se mi piace o se mi annoia... meglio aspettare e provare qualcosa con questa meccanica! Mi ispira Clank? cerco di provare quello.

2- Mi piace il deckbuilding e trovo Clank! (che è uno dei deckbuilding più divertenti ed intereattivi degli ultimi anni) più espansione ad un prezzo scontato? Mi lancio sull'acquisto...

Non so i termini dell'offerta, ma io avevo pagato il base in Inglese appena uscito 60€ e l'espansione sui 30€ se mi ricordo.... un discreto salasso... per me il gioco merita , ma come ogni cosa va a gusti.
Diciamo che il base è nell'armadio in attesa :ninja: e la promozione è del 20%
Se sai che il genere ti piace, l'acquisto ci può stare : lo sconto non è male.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Dopo una ventina di partite mi sento di dire un paio di cose:
Mai fatte due partite uguali;
Piaciuto praticamente a tutti quelli a cui l’ho fatto provare, compreso qualche non amante del genere;
Il gioco scala molto bene, ma in 4 si ride di più e se non ci sono forti pensatori si può chiudere una partita in 75-90 minuti;
Non credo si possa dire che pecchi di longevità, ma penso che prenderò comunque l’espansione perché il titolo lo merita, spero comunque di riuscire a provarla prima a Modena.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Alla fine l'ho preso e ho già fatto 7 partite in 6 giorni. In due il gioco non dura mai più di 65/70 minuti ed è divertentissimo. Veramente un gran bel gioco.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.462
Località
Verona
Goblons
1.926
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti
Leggevo le pagine precedenti e invece di chiarirmi le idee le ho complicate.
Chi dice che è ripetitivo fin da subito
Chi dice che è sempre vario e divertente

Come regolarmi?

Altra domanda che potrebbe incidere nella scelta o meno di cedere alla scimmia o ucciderla: che interazione c’è con gli altri giocatori?
Si possono giocare carte trappola o infliggere danni? Si possono rubare tesori (siamo ladri)?

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
(La mia scimmia è fuori controllo. Ha rapito una bionda ed è in cima all'Empire State Building. Non la butto giù nemmeno cogli elicotteri) :morto:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Comunque ho letto che Clank! In! Space! È meglio sotto tutti i punti di vista.

Fateci un pensiero
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
steam":kqw81psn ha scritto:
Comunque ho letto che Clank! In! Space! È meglio sotto tutti i punti di vista.

Fateci un pensiero
Confermo.
È un periodo che li gioco back to back e per me non c'è paragone quanto alla soddisfazione che danno. Per quanto il Clank classico alla fine sia pure un bel gioco eh.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Però l'ambientazione è diversa.....

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Eh si, io parlo solo di meccaniche.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
steam":1mueia9p ha scritto:
Eh si, io parlo solo di meccaniche.
Si si lo avevo capito, ma non ha lo stesso appeal non so se mi spiego, tra l'altro Clank fantasy si trova anche in Italiano, e se uno non vuol giocare da solo ne deve tener conto.... Magari poi su tratta di poco testo.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.462
Località
Verona
Goblons
1.926
Utente Bgg
akirafudo75
Differenze tra classico e space? Oltre il tema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
A me comincia a dar noia che sento davvero poco il deck building in questo gioco, enfatizzato dal fatto che non si scartano mai carte.
Mi aspettavo una espansione che correggesse questo aspetto, e finora sono rimasto deluso


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
badiolik":lfui3mix ha scritto:
A me comincia a dar noia che sento davvero poco il deck building in questo gioco, enfatizzato dal fatto che non si scartano mai carte.
Mi aspettavo una espansione che correggesse questo aspetto, e finora sono rimasto deluso


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
A me Clank In Space piace molto ma concordo: è esattamente il suo difetto. Una caratteristica voluta, ma che a me non fa impazzire.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ieri un amico in associazione ce l'ha fatto provare.
Ho letto qualche commento, e mi rendo conto dei difetti che avete trovato in questa versione...
però ragazzi se si limita a valutare il gioco solo come deckbuilding, secondo me, ci si sbaglia di grosso!
Questo gioco è FANTASTICO a mio parere, non ho ancora provato la versione spaziale, ma l'idea di associare un "dungeon crawler" ad un gioco di carte e garantire quella tensione serrata nel momento in cui un vostro compagno se ne sta scappando fuori dal dungeon è un'idea micidiale.
Tra l'altro non ho vinto per un passo. E il drago mi ha asfaltato.
Ma quanto ci siamo divertiti, non avete idea. Tra l'altro il fatto che sia così ibrido, ha permesso addirittura alla mia metà di giocarlo e divertirsi un botto, mentre con un deckbuilding nudo e crudo alla ascension o alla dominion non siamo riusciti a farla proseguire oltre il terzo turno, a causa della noia.
Per me è una superscoperta, e che mi permette di giocare ad una meccanica che io adoro e che fin'ora non potevo condividere con lei.
Poi è chiaro che se uno gioca a Clank solamente per il deckbuilding non è il titolo adeguato, ma ce ne sono di giochi fatti apposta...
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Concordo anche con te, soldato. Uno dei giochi più divertenti in circolazione. E il fattore divertimento per me è qualcosa che sfugge a molti game designer, capaci magari di giochi ben bilanciati, profondi e originali, ma pieni di cose che non dà piacere fare. Ci vorrebbero più Knizia e più Kramer anche nei giochi per gamer.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
akirafudo":32yy0sdt ha scritto:
Differenze tra classico e space? Oltre il tema
La meccanica base è la medesima, nello Space vengono aggiunte delle regole e meccaniche ben inserite che migliorano il gioco ma d'altro canto lo rendono leggermente meno adatto ai neofiti. Possiedo e gioco entrambi e mi sono reso conto che, per quanto siano minime, le regole aggiuntive tendono a mandare in confusione le persone non avvezze al gioco, laddove per chi gioca abitualmente non sono praticamente niente in tutto.

Le elenco per comodità, almeno quelle che mi vengono in mente:
- Plancia modulare con varie configurazioni possibili
- Inserita una meccanica alla Star Realms in cui avere carte dello stesso colore le potenzia
- Per accedere all'area degli artefatti bisogna esplorare almeno due terzi di mappa circa
- Aggiunta la meccanica dei cristalli, basta averne uno per potenziare certe carte
- Aggiunto due sistemi di trasporto: il teletrasporto e il nastro trasportatore
- Il nemico fisso può cambiare se esce una certa carta nemico
- Aggiunto un oggetto al mercato, il medikit
- Le vie di fuga sono navicelle che una volta usate non sono disponibili per gli altri giocatori
- Aggiunti i cubetti cacciatore di taglia che infliggono danni a tutti
- Modificato il fine gioco, dove nel Fantasy c'erano 4 turni ulteriori indipendentemente dal numero di giocatori usciti nello Space ogni giocatore fuggito estrae sempre un numero fisso di cubetti

Altro? Boh
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Cavolo sembra decisamente più gustoso del base. Tengo nel mirino la versione spaziale.
 
Alto Basso