Clank! Legacy

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Tra ieri ed oggi ho sentito la raven sui social.
Domanda: potete almeno confermare che la localizzazione di Clank: legacy sarà commercializzata da voi? Nel caso di risposta positiva potete comunicare che uscirà entro la fine del 2022?
Risposta: "i molteplici ritardi sono dovuti al fatto che tutto il materiale di Clank viene impaginato e preparato per la stampa dagli autori stessi, non importa di quale lingua si parli. Comunque, salvo disastri, confermiamo che la versione italiana sarà commercializzata da noi. Le nostre richieste per chiudere il progetto e portarlo avanti sono costanti."
Nessuna indicazioni su date, neanche vaghe.
Ognuno faccia le sue valutazioni ed agisca di conseguenza.
Io ho decine di giochi ancora da sverginare con la prima partita, altrettanti che meritano di essere giocati e giocati ancora, quindi attendo con serenità una localizzazione italiana. Se mai verrà amen.
A me il gioco interessa ma solo se in italiano vista la mole e la tipologia di testo.
Vorrei giocarlo con la mia compagna a cui piace molto la componente narrativa ed inglese avremmo più difficoltà non tanto a giocarlo quanto a goderci proprio la parte di storia...per cui aspetto la versione localizzata se e quando mai arriverà
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.152
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.159
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A me il gioco interessa ma solo se in italiano vista la mole e la tipologia di testo.
Vorrei giocarlo con la mia compagna a cui piace molto la componente narrativa ed inglese avremmo più difficoltà non tanto a giocarlo quanto a goderci proprio la parte di storia...per cui aspetto la versione localizzata se e quando mai arriverà

Sottoscrivo e raddoppio!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
sono ancora in attesa delle varie espansioni di Clank! tradotte in italiano, per fortuna che sono un tipo paziente...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Io sto ancora aspettando Clank!In!Space!
Per fortuna prezzo e Legacy non sono nelle mie corde, quindi posso ancora resistere però davvero non capisco l'atteggiamento di certe case editrici.
Mancassero i giochi...
Clank! e annessi saranno pure carini, ma non mi sembrano imperdibili, se la casa editrice non vuole localizzare nessun problema, se lo tengano :)
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Comunque davvero assurdo.

Clank standard è già un ottimo titolo, il legacy ha riscosso un gran successo ovunque.

Per me davvero non ha senso questa gestione.

Santa Asmodee molto più lungimirante e puntuale negli investimenti.

Non posso far altro che pazientare ma ammetto che son amareggiato
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Siccome ne so poco, come funziona questa nuova versione di Clank? E' tipo una campagna in cui il deckbuilding dura tutta la storia? Ma ogni scenario come viene svolto?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.499
Goblons
6.062
Comunque davvero assurdo.

Clank standard è già un ottimo titolo, il legacy ha riscosso un gran successo ovunque.

Per me davvero non ha senso questa gestione.

Santa Asmodee molto più lungimirante e puntuale negli investimenti.

Non posso far altro che pazientare ma ammetto che son amareggiato
Dipende sempre con chi lavori.
Vedi space cowboy ed i tempi biblici per le traduzioni di time stories.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
O CGE.
Infatti tanto di cappello alla Raven che non molla l'osso, io al posto loro li avrei mandati a quel paese già da un pezzo :)
 
Ultima modifica:

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
826
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
151
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Io ho già tratto le mie conclusioni da tempo, della Raven non ho più fiducia..l’ho preso in inglese e ho già fatto le prime due partite.

Attendo di completarlo per farmene un’idea definitiva, ma posso dire che l’atmosfera del base è confermata e anche il divertimento.

Per chi ha giocato il base il regolamento non sara un problema.
L’ostacolo inglese è più relativo alla parte narrativa, si supera se non siete completamente a digiuno della lingua e se proprio serve in qualche caso col classico traduttore da smartphone che volendo con una foto traduce tutto il testo.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Siccome ne so poco, come funziona questa nuova versione di Clank? E' tipo una campagna in cui il deckbuilding dura tutta la storia? Ma ogni scenario come viene svolto?
Ad ogni partita il mazzo viene resettato, a parte poche carte che vanno a personalizzare i mazzi di ognuno. Le modifiche maggiori vengono fatte alla mappa di gioco e alle carte del mercato comune.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Io ho già tratto le mie conclusioni da tempo, della Raven non ho più fiducia..l’ho preso in inglese e ho già fatto le prime due partite.

Attendo di completarlo per farmene un’idea definitiva, ma posso dire che l’atmosfera del base è confermata e anche il divertimento.

Per chi ha giocato il base il regolamento non sara un problema.
L’ostacolo inglese è più relativo alla parte narrativa, si supera se non siete completamente a digiuno della lingua e se proprio serve in qualche caso col classico traduttore da smartphone che volendo con una foto traduce tutto il testo.
ho sentito che la parte narrativa usa un inglese poco scolastico e con del lessico molto particolare per fare umorismo. Da quanto ho capito serve quindi una padronanza dell'inglese piuttosto avanzata per comprendere un po' tutte le sfumature.
Che ne dici?
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
826
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
151
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
ho sentito che la parte narrativa usa un inglese poco scolastico e con del lessico molto particolare per fare umorismo. Da quanto ho capito serve quindi una padronanza dell'inglese piuttosto avanzata per comprendere un po' tutte le sfumature.
Che ne dici?
Per quello che ho visto finora lo classificherei come inglese di medio livello, non impossibile da capire anche se in qualche caso mi sono fatto aiutare dal traduttore dello smartphone.
Per adesso non ho trovato nulla che abbia inficiato l’esperienza.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Chiedo se qualcuno sa...
Al momento mi pare introvabile, ma ci sarà una ristampa?
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
In attesa di news sull'eventuale ristampa, anche se sono diventato molto pessimista... ho letto su bgg che Tom V avrebbe annunciato in un suo video che potrebbe uscire la season 2 di Clank Legacy.
 
Ultima modifica:

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Per chi fosse interessato faccio presente che da ieri è aperto il weega per Clank Legacy!

PS grazie weega!!!
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Io sono stato travolto dalla scimmia dopo i commenti del DBC (fatti in un loro non recentissimo poadcast) e dai giudizi superpositivi di BGG!

Non resistere! Non resistere!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.088
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.004
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
A me non è piaciuto per nulla e ormai siamo ad una partita dalla conclusione della campagna.
Grande delusione davvero
 
Alto Basso