Clank! Legacy

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
LocalitĂ 
Imola
Goblons
55
A me non è piaciuto per nulla e ormai siamo ad una partita dalla conclusione della campagna.
Grande delusione davvero

Ammetto che sei il primo che leggo con un commento così diametralmente opposto. NB i gusti sono personalissimi e li rispetto.
Ma se argomentassi un po' di piĂą sarebbe utile per tutti!
Io ad oggi ho giocato ai due Aeon's End legacy e li ritengo capolavori e sentire dire dal DBC, che stimo tantissimo, che Clank Legacy Ă© addirittura superiore... Bhe non ho resistito!

Comunque dati alla mano, Clank Legacy è 24° su BGG e ha una media di 8.6 con 7700 voti.

Io vado di acquisto! (Se si riuscirĂ  col weega)
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
826
LocalitĂ 
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
151
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Ammetto che sei il primo che leggo con un commento così diametralmente opposto. NB i gusti sono personalissimi e li rispetto.
Ma se argomentassi un po' di piĂą sarebbe utile per tutti!
Io ad oggi ho giocato ai due Aeon's End legacy e li ritengo capolavori e sentire dire dal DBC, che stimo tantissimo, che Clank Legacy Ă© addirittura superiore... Bhe non ho resistito!

Comunque dati alla mano, Clank Legacy è 24° su BGG e ha una media di 8.6 con 7700 voti.

Io vado di acquisto! (Se si riuscirĂ  col weega)
Gli ho giocati anche io...belli, ma anche per me clank Legacy è proprio su un altro livello.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.090
LocalitĂ 
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.006
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ho argomentato nella diretta Youtube di ieri ma in sostanza:
-Nessun bivio
-Storia banale al limite del fanciullesco
-Nessuna idea nuova
-Bookeeping devastante
-Quasi zero crescita da una sessione all'altra
-Peso dell'alea enorme
-Durata eccessiva
-Grafica e materiali scarsi rispetto al costo molto importante

Intendiamoci, Clank è un buon gioco e proprio per questo non puoi fare un Legacy che praticamente non cambia o aggiunge nulla. Due adesivi per allargare la mappa non possono giustificare 11 sessioni di gioco...
 
  • Like
Reazioni: ob1

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.090
LocalitĂ 
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.006
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gli ho giocati anche io...belli, ma anche per me clank Legacy è proprio su un altro livello.
Questo mi stupisce, nel senso che Clank e Aeon's sono su due piani di profondità, bellezza e complessità per me completamente diversi. Clank è un family leggerno, Aeon's è un gioco tosto per gamers.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.152
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.159
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si è riattivata la discussione...
Ma la versione Italiana?
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
826
LocalitĂ 
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
151
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Questo mi stupisce, nel senso che Clank e Aeon's sono su due piani di profondità, bellezza e complessità per me completamente diversi. Clank è un family leggerno, Aeon's è un gioco tosto per gamers.
Non penso che “l’essere un gioco tosto per gamers” sia da considerarsi per forza come una garanzia di qualità migliore.

Da gamer apprezzo entrambi i titoli seppur certo per caratteristiche diverse e mi divertono entrambi molto.
Volendo giudicare le loro trasformazioni legacy trovo che quella relativa a clank abbia arricchito molto di più il franchise di quanto non abbia fatto quella di aeon’s end che comunque ho gradito seppur in misura minore.
 
  • Like
Reazioni: ob1

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
LocalitĂ 
Imola
Goblons
55
Questo mi stupisce, nel senso che Clank e Aeon's sono su due piani di profondità, bellezza e complessità per me completamente diversi. Clank è un family leggerno, Aeon's è un gioco tosto per gamers.

Mi piacerebbe sentire anche la controparte di chi ritiene superiore Clank a Aeon's end.
Se leggessero i DBC sarei curiosissimo di un loro commento, ma non per dibattere solo per capire.

Io ho solo l'esperienza di Aeon's e lo ritengo un vero capolavoro.

Cavolo poi è stato coincidente che emergano questi confronti sul flop ora che sono appena state rintracciate alcune copie disponibili del legacy...
Cavolo fino ad oggi avevo beccato solo pareri più che positivi. Ma è bella la diversità!

Io temo che dovrò accontentare comunque la scimmia.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
LocalitĂ 
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una domanda su Clank Legacy:
Il gioco scala o bisogna usare sempre tutti e 4 i pg?
 
Alto Basso