Domanda, quanto sono necessarie le due exp? Adventuring party e Lost chambers? È il classico gioco base venduto incompleto per poi rifilarti le due espansioni?
Direi di no, lo puoi tranquillamente giocare base e farci un bel po' di partite. Poi adventuring party ci sta sicuramente bene, mentre la nuova espansione che deve ancora uscire, arriva dopo due anni dal baseDomanda, quanto sono necessarie le due exp? Adventuring party e Lost chambers? È il classico gioco base venduto incompleto per poi rifilarti le due espansioni?
Eh, risposta molto soggettiva. Se nn hai problemi a spendere è cmq un blocco che nn credo fatichi eventualmente a rivendere...il gioco è bello e divertente, forse un pelo ripetitivo e appunto le espansioni aiutano in questo. In ogni caso anche col solo base ne hai da giocareChiedevo perché su weega è possibile recuperarli tutti, ha senso fare all in?
No, i cubetti neri una volta estratti restano fuori a meno di rare carte che indichino esplicitamente di rimetterne una certa quantità nel sacchetto. Stessa identica regola del Clank! base.Domanda dopo la prima partita: ma i cubetti neri una volta estratti poi tornano nel sacchetto con gli altri quando il drago attacca?
Perché l'ultimo a restare nel dungeon si ritrova con una ventina di cubetti neri oltre ai propri, spesso è capitato che durante l'attacco del drago si siano pescati solo cubi neri.
Si è trattato solo di fortuna per l'ultimo avventuriero?
A distanza di un anno (e passa), ancora zero notizie per una versione ITA?
Sotto un post di critiche, su Facebook, sulla localizzazione di Clank!, la Raven ha risposto che non ci sarà più alcuna localizzazione di Clank! ne in italiano, ne in altre lingue. La Renegade (mi pare sia questo l'editore originale) ha deciso di non concedere più licenze per le traduzioni.A distanza di un anno (e passa), ancora zero notizie per una versione ITA?
Non sei il primo che dice che il Legacy è il più bello della serie. Ma rimane bello anche una volta esaurita la parte Legacy e diventa un clank! "normale"?Non è un brutto gioco intendiamoci, ci può stare nell'universo clank una versione così, ma personalmente continuo a preferire il clank originale oltre che il Legacy che è un capolavoro.
Io non ho provato il Legacy ma, a pari osservazioni tue, traggo considerazioni diametralmente opposte.Finalmente ho avuto modo di farci qualche partita, da fan del franchiste di Clank mi rimaneva solo catacombs da provare e devo dire che non mi ha entusiasmato granché.
La scelta della mappa componibile è un'idea carina, ma se da una parte aggiunge il senso di scoperta della mappa dall'altra paga in negativo una riduzione delle strategie in corso di partita, aggiunge altra alea di cui non si sentiva la mancanza e allunga anche un pò i tempi morti e di conseguenza pure il tempo di gioco.
Non è un brutto gioco intendiamoci, ci può stare nell'universo clank una versione così, ma personalmente continuo a preferire il clank originale oltre che il Legacy che è un capolavoro.
Per quanto riguarda l'inglese sulle carte è veramente basico, se non siete completamente a digiuno non è un fattore fastidioso tanto da dover aspettare una localizzazione.
Sotto un post di critiche, su Facebook, sulla localizzazione di Clank!, la Raven ha risposto che non ci sarà più alcuna localizzazione di Clank! ne in italiano, ne in altre lingue. La Renegade (mi pare sia questo l'editore originale) ha deciso di non concedere più licenze per le traduzioni.
Probabilmente dipende da cosa cerchi da questo tipo di gioco.Io non ho provato il Legacy ma, a pari osservazioni tue, traggo considerazioni diametralmente opposte.
Stiamo esplorando quindi sì, si sentiva la mancanza di scoperte in corso di partita, tatticismi e variabilità dovuta non solo alle scelte del giocatore ma del caso.
Il Clank! Classico l’avevo provato, mi era abbastanza piaciuto ma alla fine non l ho comperato perché l’ambientazione era un tantino pretestuosa, dovevano osare di più su di essa che era davvero l’elemento di novità della produzione, anche perché di deckbuilding fantasy ce ne erano già diversi e probabilmente migliori per quanto concerne l’aspetto strettamente deckbuilding.
Probabilmente, ci sta che io e te cerchiamo da questi giochi cose un po’ diverse…
Ti resta un Clank modellato dalle partite fatte alla campagna, ma perfettamente giocabile e validoNon sei il primo che dice che il Legacy è il più bello della serie. Ma rimane bello anche una volta esaurita la parte Legacy e diventa un clank! "normale"?