Impressioni Clank! Catacombs

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Giocato in 4 con l'espansione per i personaggi asimmetrici.
Bella partita finita con un'escalation vertiginosa di morti 🤣
Il primo se ne esce bello tranquillo col suo artefattino e qualche tomo, io comincio ad avviarmi verso l'uscita, gli altri due tergiversano. Sembrava tutto facile, poi nel giro di un attimo, uno muore (sul viola), l'altro muore pure (sul blu, quindi ciao punti ☠️), io anche a due passi due dall'uscita 👺
I 20 punti extra per essere fuggito lo fanno vincere e noi a rosikare.
Io avevo il gatto, che durante la partita non mi era sembrato nulla di che, poi a ripensarci il suo l'ha fatto: qualche ferita in più agli altri e la carta che nn fa prendere i danni dai mostri nei tunnel nn sono male. A vederlo l'elfo sembrava fortissimo in partita, poi alla conta dei punti era quello più indietro. La scimmia robot, che ha poi vinto, mi è parsa molto performante. La guerriera boh, nn sembrava granché, ma a parte che è morto nelle profondità, alla conta dei punti insieme a me era quello che ne avrebbe fatti di più (senza contare i 20 dell'uscita).
In linea generale una bella aggiunta, già le partite sono sempre diverse col solo base, con l'espansione la longevità aumenta parecchio anche solo per provare i vari PG (sono 6).
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
784
Località
Morbegno
Goblons
144
Utente Bgg
gthreepwood
da super-fan di Clank: è possibile mischiare le carte del Clank originale (+ espansioni) con queste?
Oppure hanno poteri particolari che si adattano all'esplorazione della mappa con la nuova meccanica?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
da super-fan di Clank: è possibile mischiare le carte del Clank originale (+ espansioni) con queste?
Oppure hanno poteri particolari che si adattano all'esplorazione della mappa con la nuova meccanica?
Per essere possibile credo sia possibile, nn saprei però se porti un vantaggio o meno...alcune carte sono simili e non si farebbe altro che andare a diluire il mazzo, probabilmente andando a peggiorare le cose...tipo trovare meno carte che danno grimaldelli. Ad avercene voglia, si potrebbe pensare a una scelta mirata di carte
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Comunque notavo che il prezzo oscilla tra i 70€ e gli 80€. Trovate sia un prezzo corretto?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Comunque notavo che il prezzo oscilla tra i 70€ e gli 80€. Trovate sia un prezzo corretto?
Il prezzo non scontato a mio avviso è eccessivo, io ho aspettato l'offerta per prenderlo. Poi non sono quei 20€ a cambiare la vita e il gioco merita.... valutazione soggettiva
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
da super-fan di Clank: è possibile mischiare le carte del Clank originale (+ espansioni) con queste?
Oppure hanno poteri particolari che si adattano all'esplorazione della mappa con la nuova meccanica?
Su BGG a chi faceva faceva questa domanda la risposta era No
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Il prezzo non scontato a mio avviso è eccessivo, io ho aspettato l'offerta per prenderlo. Poi non sono quei 20€ a cambiare la vita e il gioco merita.... valutazione soggettiva
Come componentistica non li vale; come “bel gioco” (se cerchi un tipo di gioco così, almeno) li può valere tutti, per me.
 

Leonida Spartano

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2023
Messaggi
3
Goblons
4
Se posso dire la mia, la Raven sta perdendo colpi ultimamente, l' asmodee avrebbe tutti gli interessi per tradurre in italiano catacomb's, perché ne venderebbe a bizzeffe! Guardate le vendite di the hunger che per quanto mi riguarda ne è la brutta copia... Tra l'altro dal momento che hanno copiato clank potevamo almeno farlo con la mappa modulare..
 
Alto Basso