Provato ieri per la prima volta in 4. Era tanto che gli facevo la punta e grazie ai recenti sconti l'ho recuperato ad un prezzo quasi umano...peccato mi sia arrivata una copia fallata con una fustella mancante, ma rimane cmq giocabile in attesa che me la mandino (spero).
Avevo già fatto qualche partita a Clank base e devo dire che questa versione è notevole, anche se alla vista mi piaceva di più il tabellone rispetto alle tesserone quadrate, ma a livello di gameplay è nettamente migliorativo. L'uscita poi del mostro che ti fa ruotare di 180° la tessera dove ti trovi è stata una piacevolissima sorpresa.
Mi aspettavo durasse un filo meno, era cmq la prima per tutti e forse abbiamo atteso fin troppo per puntare alla fuga. Sono stato il primo ad uscire dal dungeon e due sono stati colti di sorpresa morendo male e miseramente nelle profondità sbranati dal necrodrago mwahahahah
Simpatico anche l'aggiunta dei cubetti bianchi. Per chi non lo sapesse esistono alcune tessere maledette, quando ne viene rivelata una si inserisce un cubetto bianco in zona Clank e se viene poi estratto fa un danno a tutti i giocatori. E bella anche l'aggiunta dei grimaldelli da usare per poter passare in alcune strade e per sbloccare bonus in alcune stanze.
Insomma Catacombs è come Clank! ma meglio
Unico neo non esiste in italiano, ma l'inglese usato è talmente semplice che ne basta una conoscenza base base.
Ho recuperato anche l'espansione Adventuring Party che credo aggiungerò già al prossimo giro