Che fumetti comprate/leggete attualmente

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Idem, ha la collector edition

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Merita anche Hitman, la sua opera più sottovalutata

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
A me ennis è piaciuto solo su hellblazer, il resto non mi è piaciuto molto. Persino preacher che trovo carino, trovo sia tremendamente sopravvalutato

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Io leggo principalmente le opere del maestro Garth Ennis: Preacher in primis e poi il capolavoro Crossed.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Mistake hai le ore contate

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
mistake89":2jv7tufe ha scritto:
A me ennis è piaciuto solo su hellblazer, il resto non mi è piaciuto molto. Persino preacher che trovo carino, trovo sia tremendamente sopravvalutato

inviato dalla mia scatoletta mobile
Alla gogna

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
mistake89":1riull9r ha scritto:
A me ennis è piaciuto solo su hellblazer, il resto non mi è piaciuto molto. Persino preacher che trovo carino, trovo sia tremendamente sopravvalutato

inviato dalla mia scatoletta mobile

Eh no!!! prima mi metti sullo stesso livello Gipi e Pazienza, poi mi dici che non si possono fare differenze tra fumetto popolare e fumetto d'autore, adesso questa.....basta! smettila! vuoi farmi proprio.... :muro: ...devo stare calmo...devo stare calmo........ :grin: :grin: :grin: :grin:
dai dillo che stai trollando :D
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ahaha ma no, è che scrivendo mi partono un po' di assoluti... So' giovane. :D

Comunque io non ho mai detto che Gipi è come Pazienza. Ma che potrebbe diventarlo - so che Pazienza era più giovane, ma erano anche anni diversi per il fumetto.
Così come non ho detto che non esista fumetto popolare e fumetto d'autore. E li giudico ovviamente con metri diversi, ma questo non prescinde dalla qualità: Napoleone era una fumetto (popolare) di una fattura elevatissima - tra l'altro molto derivativo come la scrittura di Recchioni. Stessa cosa Mr. No. I primi Dylan Dog. Il Dylan Dog degli ultimi 10 anni è un fumetto popolare brutto - non ho ancora letto la sua nuova incarnazione, per cui non mi pronuncio. Così come lo è per me Orfani.

Quanto Preacher invece non ci posso far nulla. Non mi piace, ma probabilmente è una mia avversione a Ennis che a parte Hellblazer non mi è mai piaciuto. Anzi, Crossed lo trovo pessimo, così come Bloody Mary e altre serie minori. Hitman confesso di non averlo letto.

[tag]paperoga[/tag] devo venire in Tana anche solo per parlare di fumetti con te... :rotfl:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Bloody Mary é una cagata. Crossed é stato lodato persino da Moore che ha contattato Ennis per scrivere una storia ambientata in quell'universo. Di Ennis ti consiglio Hitman e The boys.
Di Hellblazer hai letto solo Abitudini pericolose? Perché c'è anche The Horrorist che merita.

PS Naturalmente io ti troverò, é solo questione di tempo

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ti dirò, the Horrorist a me è piaciuto anche di più di Abitudini pericolose.
The boys invece non m'è piaciuto proprio. Crossed l'ho trovato pervaso da una violenza a tratti volgare - certo, quello di Lapham anche peggio.
Ma a me lo stile "cazzone" di Ennis non piace per niente. Preferisco uno stile leggermente più misurato, anche cruento, ma meno sborone e spettacolare - che poi è il motivo per il quale non mi è piaciuto molto preacher e lo stesso per il quale mi piace molto come scrive Costantine.

Che bello comunque, ogni volta che parlo di fumetti le persone che mi odiano aumentano :rotfl:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
mistake89":1pxpwnav ha scritto:
Ahaha ma no, è che scrivendo mi partono un po' di assoluti... So' giovane. :D

Comunque io non ho mai detto che Gipi è come Pazienza. Ma che potrebbe diventarlo - so che Pazienza era più giovane, ma erano anche anni diversi per il fumetto.
Così come non ho detto che non esista fumetto popolare e fumetto d'autore. E li giudico ovviamente con metri diversi, ma questo non prescinde dalla qualità: Napoleone era una fumetto (popolare) di una fattura elevatissima - tra l'altro molto derivativo come la scrittura di Recchioni. Stessa cosa Mr. No. I primi Dylan Dog. Il Dylan Dog degli ultimi 10 anni è un fumetto popolare brutto - non ho ancora letto la sua nuova incarnazione, per cui non mi pronuncio. Così come lo è per me Orfani.

Quanto Preacher invece non ci posso far nulla. Non mi piace, ma probabilmente è una mia avversione a Ennis che a parte Hellblazer non mi è mai piaciuto. Anzi, Crossed lo trovo pessimo, così come Bloody Mary e altre serie minori. Hitman confesso di non averlo letto.

@paperoga devo venire in Tana anche solo per parlare di fumetti con te... :rotfl:

d'accordo su quello che dici di Crossed nel post sucessivo, ma The Boys e Preacher sono completamente diversi e di una qualità decisamente migliore soprattutto Preacher che nel suo piccolo ha dato una scossa per come è stato trattato il tema religioso poi è uno spaghetti western che trasuda cultura pop e analizza la decadenza della societa americana, è satirico, ironico, grottesco....e poi a me Dillon piace tantissimo, un disegno così pulito in un fumetto così sporco, una contrapposizione geniale.
Passiamo a Bonelli, non ho mai difeso questa casa editrice, anzi, ma sentire dire (non da te ) che è il male del fumetto italiano mi da fastidio, poi da quando Bonelli ci ha lasciato, qualche cosa, un tentativo, una prova per fare qualcosa di nuovo si vede, riuscito o no che sia.
Quello che dici su Napoleone è vero, eppure Napoleone ha chiuso è stato così anche per Magico Vento (e per motivazioni differenti per Ken Parker), le vendite li hanno condannati ed è quello che succede quando il fumetto popolare si avvicina al fumetto d'autore, il grosso pubblico non vuole questo (non solo per i fumetti vedi la discussione su Bruti) non si spiegherebbe altrimenti il successo di un fumetto noioso come MM un fumetto in caduta libera(storie ed in parte disegni) come Zagor o un grandissimo fumetto che però ormai si ripete ciclicamente come Tex.
Tex sì che è stato un fumetto innovativo per come viene trattata la questione indiana, e non solo.....Tex sposa Lilith una decina di anni prima di Soldato Blu, per non parlare poi di Ken Parker MN e DD grandi fumetti che dobbiamo al fiuto di Bonelli ed a nessun altro.
Finisco con Gipi, Gipi è un buon creatore di graphic novel, ottimo disegnatore che si sa vendere molto bene, lo trovo sopravvalutato........Pazienza era Un Genio
il tutto imho :grin:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Che fumetti comprate/leggete attualmente

Zagor (più vivo che mai, vedi la saga di Hellingen in corso, altro che in caduta libera!)
Adam Wild
Julia
Dampyr
Le Storie
Lukas
Dragonero
Lilith
Orfani
Ratman

The Walking Dead
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non sono un lettore di Tex, né l'ho mai amato troppo come personaggio ma mi è capitato di leggere qualche storia, negli ultimi anni, e devo dire che le avevo trovate sceneggiate veramente benissimo.

Chiaramente non sono d'accordo con il discorso che la Bonelli sia il Male. Il fumetto popolare DEVE assecondare certe esigenze fondamentali, una su tutte: il lettore occasionale, per esempio, che prende il treno DEVE comprendere l'albo facilmente e deve poter iniziare a seguire la testata in qualsiasi momento.Detto questo la Bonelli non si è seduta ed ha trovato altri modi per stare al passo con i tempi (mini serie e storie a stagioni) riuscendo a tenere (quasi) il monopolio nelle edicole. Mica facile.

A margine, Orfani si distingue anche per una continuity serrata che nel fumetto popolare è molto difficile da gestire per quanto detto sopra e per i tempi LUNGHISSIMI di lavorazione (non parliamo di 22 pagine di fumetto) che hanno i fumetti Bonelli.

A me da lettore (e da telespettatore) piace molto la trama orizzontale ed i personaggi che evolvono, quindi della Bonelli non leggo quasi più niente. :approva:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Che fumetti comprate/leggete attualmente

Mod_XXII":3t5afrsd ha scritto:
A me da lettore (e da telespettatore) piace molto la trama orizzontale ed i personaggi che evolvono, quindi della Bonelli non leggo quasi più niente. :approva:

In virtù di questo dovresti recuperare quantomeno Ken Parker, Gea, Magico Vento, Lukas, Greystorm, Volto Nascosto, Shangai Devil, Cassidy e Lilith.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Letti quasi tutti. :approva:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Anche Cassidy non mi pare non mi pareva un personaggio positivo.
Ecco, mod, per me graystorm poteva essere rivoluzionaria per l'edicola italiana se serra avesse avuto più coraggio e se l'avesse scritta meglio :-D
Così come, rivoluzionaria, in Bonelli è stata caravan.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma io non cerco mica roba rivoluzionaria. Sono troppo vecchio per credere a queste cose. Ah ah! Caravan letto. Abbandonato a metà serie.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
Caravan:
1 numero bello avvincente che preannuncia una miniserie ricca di aspettative +
11 numeri inutili banali noiosi al limite della decenza, l'unico fumetto (e ne ho tanti) che sono stato tentato di rivendere
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Che fumetti comprate/leggete attualmente

paperoga":3sanuvbj ha scritto:
Caravan:
1 numero bello avvincente che preannuncia una miniserie ricca di aspettative +
11 numeri inutili banali noiosi al limite della decenza, l'unico fumetto (e ne ho tanti) che sono stato tentato di rivendere

Non potrei pensarla più diversamente. Primo numero molto bello e che lascia presagire una mistery, 11 numeri bellissimi, con personaggi, relazioni, evoluzioni degni di un romanzo di formazione. E la mistery è uno scenario per raccontarli e per forzarli a interagire fra loro anche in maniera violenta, compiere scelte importanti e senza ritorno. Un numero emotivamente devastante come "Nove per un dio perduto" non so quante serie possono vantarlo.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
In questo periodo Maison Ikkoku, adoro la mangaka, ho visto alcuni episodi dell'anime e volevo leggere tutto il manga. Dopo aver recuperato Ranma 1/2 adesso toccava decisamente a Maison Ikkoku con la nuova ristampa che è fantastica.
Contemporaneamente sto leggendo anche Orange, un manga molto carino e leggero...vediamo dove vogliono arrivare
 
Alto Basso