Che fumetti comprate/leggete attualmente

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Magari li leggero più avanti ora non lo ho

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Dylan Dog
Tex
One Piece
Detective Conan
Jojolion
One punch man

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
One Punch Man
Blame! (per la terza volta, la seconda con la traduzione corretta, anche se c'è poco da "leggere" in Blame!)
Saga (sospeso al... 6 credo)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Blame avevo letto l 1 e mi era piaciuto ... più in là mi sa li compro tutti ...
In che senso con la traduzione corretta ?

Sambagnomo

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Se non ricordo male nella prima edizione italiana il protagonista, Killi, cercava la rete dei geni terminali. Era una cosa che non aveva senso, voglio dire... non si capiva proprio cosa cercasse. Dal momento che questa "rete" la cercava negli umani. Insomma, questo errore toglieva il giusto senso a una serie di eventi successivi che, semplicemente, non si capivano.

Quando è stato ripubblicato, in formato più grande e ritradotto, questa rete è diventata invece il gene per i terminali di rete. Infatti Killi cercava degli umani che avessero questo gene per, appunto, accedere di nuovo ai terminali ed entrare nella rete. Solo che con la prima traduzione questa cosa non si capiva.

E questo è solo l'errore più eclatante.

Su Netflix si trova un adattamento, un film, che prende spunto dal fumetto per costruire una storia che ha alcuni personaggi del manga ma, di fatto, se ne discosta. Nel film (che ho visto pochi giorni fa) Killi cerca il gene per la rete terminale se non sbaglio. La traduzione è diversa ma tutto sommato si capisce. Questo è, se non ricordo male. Lessi un articolo proprio sugli errori di traduzione di Blame! ma non lo riesco a trovare ora.

spada

Goblin
Goblons
0
Intanto ok grazie :approva:

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Blame! a suo tempo fece molto parlare nell'edizione italiana perché per quei 3 dialoghi che c'erano avevano avuto l'abilità di cannare quasi tutte le traduzioni.
Fortunatamente lo recuperai in Deluxe e devo dire che secondo me merita davvero.

Comunque per rimanere in topic: ultimamente mi sto recuperando e leggendo Rocky Joe nella nuova edizione e come anche nei GdT i classici restano tali. La qualità di certe opere è più forte del tempo...

spada

Goblin
Goblons
0
Ok bona li recupero e magari mi rileggo 1

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Fra le serie che seguo ed attendo di più sicuramente Kingdom (seinen storico sull'unificazione della Cina).

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Attualmente seguo:

Outcast
Orfani
Touch
Dead Dead Demon's Dededededestruction
Un Marzo da Leoni

Il resto dipende dai momenti.

Sambagnomo

Babbano
Goblons
0
Mod_XXII":263852v4 ha scritto:
Attualmente seguo:

Outcast
Orfani
Touch
Dead Dead Demon's Dededededestruction
Un Marzo da Leoni

Il resto dipende dai momenti.

Per Orfani mi sono sempre chiesto, ogni volta che l'ho incrociato: come sarà? Opinioni?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Per me molto molto bello. La prima stagione è molto particolare e ad una prima - molto superficiale - lettura può sembrare anche un fumetto di mero intrattenimento visto che si parla di super-eroi in qualche modo. Il comparto grafico è spettacolare. Tieni presente, comunque, che ogni stagione i protagonisti cambiano ma la storia continua. Siamo all'ultima stagione, io sono super soddisfatto e spero un in degno finale. Uscirà, in seguito, un albo speciale ogni anno visto che Orfani ha anche creato un suo "mondo" e quindi volendo ci sono infinite possibilità di narrazione.

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
I am a Hero
Crossed
The Walking Dead
Il Punitore
La nuova collana di Alien
Invincible

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

spada

Goblin
Goblons
0
Rozzilla":34fa6mr4 ha scritto:
I am a Hero
Crossed
The Walking Dead
Il Punitore
La nuova collana di Alien
Invincible

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Il punitore per forza :asd: :sisi:

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
479
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io leggo tutte le testate della Edizioni Inkiostro. A breve comincio "mostri" ed "alieni" della bugs comics

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

spada

Goblin
Goblons
0
Sambagnomo":ooppjgj9 ha scritto:
Se non ricordo male nella prima edizione italiana il protagonista, Killi, cercava la rete dei geni terminali. Era una cosa che non aveva senso, voglio dire... non si capiva proprio cosa cercasse. Dal momento che questa "rete" la cercava negli umani. Insomma, questo errore toglieva il giusto senso a una serie di eventi successivi che, semplicemente, non si capivano.

Quando è stato ripubblicato, in formato più grande e ritradotto, questa rete è diventata invece il gene per i terminali di rete. Infatti Killi cercava degli umani che avessero questo gene per, appunto, accedere di nuovo ai terminali ed entrare nella rete. Solo che con la prima traduzione questa cosa non si capiva.

E questo è solo l'errore più eclatante.

Su Netflix si trova un adattamento, un film, che prende spunto dal fumetto per costruire una storia che ha alcuni personaggi del manga ma, di fatto, se ne discosta. Nel film (che ho visto pochi giorni fa) Killi cerca il gene per la rete terminale se non sbaglio. La traduzione è diversa ma tutto sommato si capisce. Questo è, se non ricordo male. Lessi un articolo proprio sugli errori di traduzione di Blame! ma non lo riesco a trovare ora.

Qual' e' il titolo del film?

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Dopo aver abbandonato da diversi anni la lettura di tutti i manga tranne quelli di Adachi ho iniziato a leggere Our Little Sister - diario di Kamakura. La storia di quattro sorelle ma soprattutto la storia di un paesotto della campagna giapponese. Al momento sono usciti 5 numeri e ne ho letti 2. Sembra molto interessante e, come succede nei manga di Adachi, la storia è bella perché anche tutto il contorno è bello. Per il momento sicuramente lo continuo.

Alto Basso