Finalmente qualcun altro che come me osa denigrare Monster!
sì, ma è lo stesso che ha definito Preacher "una lettura da cesso"![]()
Grande artista
![]()
È morto John Cassaday, disegnatore di Planetary e X-Men
All'età di 52 anni è morto il disegnatore americano John Cassaday, noto per i suoi lavori su serie come "Planetary" e "Astonishing X-Men".fumettologica.it
Grande artista
Planetary su tutto, grande opera con grandi disegni
Eh ripeto..più o meno mi ci ritrovo sul "buona lettura da cesso"
.
L'ho letto a luglio (senza aver letto il romanzo originale): graficamente eccelso, rende bene l'atmosfera post-apocalittica anche grazie alla totale assenza di onomatopee (aspetto che mi ha molto colpito e che rende bene il senso di "vuoto"), comprese le urla, il che ha aumentato la sensazione angosciante dell'ambientazione disperata e potenzialmente sempre pericolosa. Decisamente un buon titolo, giustamente nella selezione per i Lucca Comics Awards 2024.![]()
La strada, l’adattamento a fumetti dal romanzo di McCarthy
Un padre e un figlio in viaggio lungo le rovine di un mondo post-apocalittico fatto di ombre e cenereinsideart.eu
![]()
Il libro mi era piaciuto tantissimo,e Larcenet tanta roba,se qualcuno dovesse leggerlo ci faccia sapere![]()
Maiwai tanta robaFinite le "ferie" straordinarie non previste, faccio un piccolo aggiornamento su cosa me le ha fatte passare.
Partiamo con le new entry in casella: oltre a Destroy all humankind. They can't be regenerated , ho iniziato a seguire Colorless (post apocalittico dove un evento ha eliminato i colori dal mondo provocando una mutazione fenotipica negli umani. Storia accattivante, bei personaggi, buona idea di inserire particolari a colori nel b/n per indicare quei pochi pigmenti sopravvissuti al cataclisma, ma disegni un po' troppo confusi nelle scene d'azione) e Chaos Game (esseri umani usati più o meno consciamente in uno scontro tra, per ora, non ben definite divinità). Una piacevole scoperta è stata Finché Morte non ci Separi: un bel thriller di cui letto già i primi 5 volumi, recuperato i successivi 5, attendo la pubblicazione dei 2 numeri conclusivi (in realtà l'11 è uscito settimana scorsa, ma devo ancora prenderlo).
Una gran serie conclusa è stata
![]()
mentre mi ha un po' deluso questo sequel
![]()
non all'altezza del predecessore.
Infine
![]()
s'è rivelata una lettura piacevole sia narrativamente che graficamente