Che fumetti comprate/leggete attualmente

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
100
Io sto leggendo Torpedo...

Mi chiedo. Come mai le femministe non siano insorte :biggun:

Fa cose che🌳

Con tutta l'ironia che vuoi, però:nonsifa:

😅

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
292
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Finite le "ferie" straordinarie non previste, faccio un piccolo aggiornamento su cosa me le ha fatte passare.
Partiamo con le new entry in casella: oltre a Destroy all humankind. They can't be regenerated , ho iniziato a seguire Colorless (post apocalittico dove un evento ha eliminato i colori dal mondo provocando una mutazione fenotipica negli umani. Storia accattivante, bei personaggi, buona idea di inserire particolari a colori nel b/n per indicare quei pochi pigmenti sopravvissuti al cataclisma, ma disegni un po' troppo confusi nelle scene d'azione) e Chaos Game (esseri umani usati più o meno consciamente in uno scontro tra, per ora, non ben definite divinità). Una piacevole scoperta è stata Finché Morte non ci Separi: un bel thriller di cui letto già i primi 5 volumi, recuperato i successivi 5, attendo la pubblicazione dei 2 numeri conclusivi (in realtà l'11 è uscito settimana scorsa, ma devo ancora prenderlo).

Una gran serie conclusa è stata
IMG20240911154612.jpg
mentre mi ha un po' deluso questo sequel
IMG20240911093310.jpg
non all'altezza del predecessore.
Infine
IMG20240911154504.jpg
s'è rivelata una lettura piacevole sia narrativamente che graficamente

Ultima modifica:

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dovendo ribaltare casa per imbiancarla ho dovuto trasbordare varia roba in un altra stanza..
20240924_193845.jpg
🫣😞
20240924_193835.jpg
..me lo sono ritrovato tra le mani e me lo sono riletto visto che all epoca mi era piaciuto tantissimo.
20240924_195715.jpg
E niente..pure alla seconda lettura si conferma una gran figata.
Una bella fiaba da leggere ai vostri bambini..no,fidatevi..meglio di no 😅.
Bellissimi disegni che all inizio possono far pensare qualcosa che non è..un fiaba "marcia" con una dolcissima protagonista..
Il tutto dopo poche pagine ci porta in questa fiaba dark(e mi sono limitato)con un gran bel finale.
Straconsigliato,sempre che si trovi ancora facilmente.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
Leggi Blast se non lo hai ancora fatto

JigenJuice

Esperto
Goblons
292
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen

La-strada-cover_FRONTE-scaled-1-1244x1536.jpg

Il libro mi era piaciuto tantissimo,e Larcenet tanta roba,se qualcuno dovesse leggerlo ci faccia sapere😍
L'ho letto a luglio (senza aver letto il romanzo originale): graficamente eccelso, rende bene l'atmosfera post-apocalittica anche grazie alla totale assenza di onomatopee (aspetto che mi ha molto colpito e che rende bene il senso di "vuoto"), comprese le urla, il che ha aumentato la sensazione angosciante dell'ambientazione disperata e potenzialmente sempre pericolosa. Decisamente un buon titolo, giustamente nella selezione per i Lucca Comics Awards 2024.

Per quel che riguarda le mie nuove letture, sempre tra le nomination di Lucca, ho voluto provare A Vicious Circle (interessante il cambio, anche radicale, nello stile dei disegni per sottolineare il diverso periodo storico in cui "saltano" di volta in volta i protagonisti; per un giudizio completo, aspetto di leggere il terzo e conclusivo numero in uscita ad ottobre) e The Corner Shop (slice of life taiwanese maturo; anche questo mi ha convinto a proseguire la lettura fino a conclusione).
Entrata in casella a scatola chiusa Yomotsu Hegui - Il frutto del regno dei morti, in quanto grande estimatore di Masasumi Kakizaki, sia come narratore che, soprattutto, come disegnatore (un paio di esempi
IMG20240929141935_BURST000_COVER.jpg IMG20240929141957.jpg
), e non me me sono pentito.

Anche due "volumi unici" (che tecnicamente sono edizioni omnibus) in questa seconda metà di settembre
IMG20240915114537.jpg
Un giallo discreto, con buone basi ma uno sviluppo più deludente rispetto al successivo Kokuhaku-Confession degli stessi autori (letto quasi 10 anni fa).

IMG20240929142023.jpg
effettivamente "un capolavoro del fumetto" come viene descritto, l'ho appezzato anche perchè narrativamente, graficamente e concettualmente nei simbolismi metaforici ho sentito il sapore che provo leggendo le opere di Atsushi Kaneko, che è sul podio dei miei autori favoriti.

Einar

Goblin
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Trovo sempre molto interessanti i suoi fumetti:
infallibili.jpg

Sono un po in ritardo con le "ultimimissime" uscite.
Ho recuperato in digitale Matana(finito e piaciuto) e night man.
Quest ultimo poi l ho mollato li e dovrei riprenderlo ma mi aveva colpito poco.
Questo come lo hai trovato?

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.979
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Gli Infallibili l'ho trovato veramente molto ben fatto. Totalmente approvato. Anche a me Night Man non aveva colpito eccessivamente.

JigenJuice

Esperto
Goblons
292
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Alcune novità che mi hanno intrigato a sufficienza: Shimazaki nella terra della pace (un giapponese fugge e ritorna in patria dopo essere stato rapito da ragazzino da un'organizzazione terroristica internazionale ed addestrato come operativo); She Is beautiful (una ventiquattrenne cresciuta in una struttura distopica si risveglia al di fuori di essa con la particolarità che, ogni volta che si addormenta, perde i ricordi fino alla notte prima del suo decimo compleanno, giorno in cui le sarebbe stata assegnata una delle 4 divisioni che ne avrebbe determinano il futuro); Tank chair (il prezzo di lancio di 1€ mi ha irretito per questo shonen bello ignorante dove un ragazzino assassino in stato vegetativo a causa di un incidente si risveglia ogni volta che percepisce istinto omicida nei suoi confronti); Hellboy (approfittando della nuova edizione StarComics, ho iniziato a recuperare l'iconica opera di Mignola).

Altre robette lette:
IMG20241006122957.jpg
Finalmente ho recuperato l'unica opera di Shun Umezawa che mi mancava (la prima pubblicata in Italia): sempre tanta qualità. Qualità che ho trovato anche in
IMG20241009222210.jpg
e in
IMG20241110175631.jpg
Talmente preso bene da l'uomo pipistrello che ho anche riletto dopo 15 anni
IMG20241101221142.jpg
(visivamente uno spettacolo).
Mi ha molto soddisfatto anche la terza avventura del teppista e del secchione nella città dei criminali della cinese residente in Italia che si conferma un'ottima autrice
IMG20241108075010.jpg
Come ottimo è Atsushi Kamijo nel proporre vari strati di profondità anche in questi due volumi
IMG20241110175110.jpg
Poi, sono una persona semplice: vedo il nuovo adattamento di HPL fatto da Gō Tanabe; acquisto e leggo il nuovo adattamento di HPL fatto da Gō Tanabe (sempre bello, anche se ora mi piacerebbe leggere qualcosa di interamente suo come fu per Mr Nobody)
IMG20241107071429.jpg

Infine la conclusione di
IMG_20241031_071753.jpg
dall'inizio banalotto ma dalla conclusione col botto, mi sembra che Boom!Studios, da quel po' che ho letto di loro, stiano facendo un buon lavoro di ammodernamento del fumetto di massa statunitense.

dimmi di capirci poco di fumetto senza dire di capirci poco di fumetto
IMG_20241028_193310.jpg
Si ringrazia i gruppi fb dove un quarantenne che non va oltre Hokuto no Ken giudica Taiyo Matsumoto

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
930
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Finite le "ferie" straordinarie non previste, faccio un piccolo aggiornamento su cosa me le ha fatte passare.
Partiamo con le new entry in casella: oltre a Destroy all humankind. They can't be regenerated , ho iniziato a seguire Colorless (post apocalittico dove un evento ha eliminato i colori dal mondo provocando una mutazione fenotipica negli umani. Storia accattivante, bei personaggi, buona idea di inserire particolari a colori nel b/n per indicare quei pochi pigmenti sopravvissuti al cataclisma, ma disegni un po' troppo confusi nelle scene d'azione) e Chaos Game (esseri umani usati più o meno consciamente in uno scontro tra, per ora, non ben definite divinità). Una piacevole scoperta è stata Finché Morte non ci Separi: un bel thriller di cui letto già i primi 5 volumi, recuperato i successivi 5, attendo la pubblicazione dei 2 numeri conclusivi (in realtà l'11 è uscito settimana scorsa, ma devo ancora prenderlo).

Una gran serie conclusa è stata
IMG20240911154612.jpg
mentre mi ha un po' deluso questo sequel
IMG20240911093310.jpg
non all'altezza del predecessore.
Infine
IMG20240911154504.jpg
s'è rivelata una lettura piacevole sia narrativamente che graficamente
Maiwai tanta roba :)

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
325
Io resto sui grandi classici, ho appena letto la bellissima versione build ip di devilman e ho in ordine il primo volume di kenshiro ♥️

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
100
Gli anni 90 sono tornati di moda!

ESP
Bonellide non bonelli che propone ogni volta storie ambientate in mondi diversi. Quasi moderno per la sua sensibilità

LAZZARUS LEDD
trovato quasi completo su vinted. Ben tenuto, tranne un albo fallato che vabbè, mi sembra comunque leggibile.

Alto Basso