Che fumetti comprate/leggete attualmente

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Che fumetti comprate/leggete attualmente

Molto bello saga. Date un'occhiata anche a sex criminals e sopratutto black science.

Non mi fate elencare i vari motivi per cui le ritengo ottime letture sennò non la finisco più :grin: fresche, scritte benissimo, disegnate ottimamente e con un plot dai molteplici sviluppi. Credo che attualmente nel fumetto americano non esiste molto di meglio - a parte l'indipendente.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mistake89":1pvxhwdd ha scritto:
Molto bello saga

Ma la trama è orizzontale (come spero) o ci sono singoli episodi con una trama in sottofondo? :pippotto:

Comunque, Bone l'ho letto anche io. Ho due versioni: quella a colori e il volumone-one-one in bianco e nero. Grandissimo fumetto. :approva:
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Attualmente sto leggendo con grande passione Dilemma.
Ho appena finito Doubt, Death Note (eh sì, non l'avevo mai letto prima.. mea culpa!) e ho One Piece in corso.

Per quanto riguarda i fumetti, ogni volta che torno in Italia mi porto dietro tutti gli arretrati di Rat-Man, per ora son rimasto al 106 (li ho quasi tutti quelli prima).
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Compro e leggo solo Orfani al momento.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ti vuoi proprio male, mod?

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mistake89":1nk9gas3 ha scritto:
Ti vuoi proprio male, mod?

Disegni e colorazione fantastici. Bella storia, seconda stagione più matura della prima. La terza stagione sembra interessante.
Quindi: no, mi voglio bene. :approva:

Non ho tempo, voglia, soldi, interesse di legger altro al momento.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
OK, ci sta. Ma bella storia proprio no, mod. Cliché su cliché, dialoghi falsi e un po' stereotipati.

Il lato grafico merita invece

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mistake89":1mu5int2 ha scritto:
OK, ci sta. Ma bella storia proprio no, mod. Cliché su cliché, dialoghi falsi e un po' stereotipati

La prima stagione è volutamente così, parliamo sempre di super eroi.
I dialoghi dovevano esser quelli: forzatamente sboroni.

Trovami un protagonista di fumetto popolare italiano (venduto in edicola) come Rosa. Ex assassina, rivoluzionaria, incinta.
Te lo dico io: non esiste. :approva:

Come non esisteva un fumetto corale di super eroi fantascientifico in cui [spoil]i protagonisti muoiono uno dopo l'altro[/spoil].
Oppure se prendi alcuni albi della seconda stagione: sono al limite del disturbato, ma mi viene il dubbio, dalle tue osservazioni, che ti sei fermato alla prima stagione perché nella seconda il tono e il tipo di sceneggiatura è completamente ribaltato.
Che poi peschi a piene mani da altro (cinema, fumetti, etc.) è pacifico. Ma allora non devi leggere Recchioni. :snob:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ratman, crossed, the boys, one piece, Dylan dog
Piuttosto eterogeneo

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Oooooh un altro seguace del buon Garth Ennis

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Io di Ennis ho tutta l'opera omnia.
Ora sto seguendo:
Kg di serie Marvel e DC (consiglio Occhio di Falco e Iron Fist)
Mind MGMT (leggetela e un ordine)
Saga (vedi sopra)
Sandman Ouverture
Un fottio di altra roba che non ricordo


Sparato dalla mia 44 Magnum
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Saga è una vita che ci giro intorno prima o poi almeno il primo volume lo prendo.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.101
Località
milano
Goblons
878
Utente Bgg
paperoga
Di Saga ho piantato a metà il primo volume, ma se ha così tanti estimatori proverò sicuramente a riprenderlo in mano
Vi do un consiglio spassionato su un volume One Shot
Io Assassino di Antonio Altarriba
veramente bello!!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io assassino è strabello. Letto più volte e KeKo ha fatto un lavoro magistrale.

Comunque mod, quello che dici non è vero del tutto. Anti eroi nel fumetto italiano ne abbiamo sempre avuti da kriminal, diabolik stesso. Se rileggi le storie di Mr. No ti accorgi che sono molto più audaci di orfani.
Se poi ci allarghiamo al mercato americano le serie non si contano. Watchmen, con la stoffa del capolavoro, ammazza in malo modo più di qualcuno. Astrocity ha supereroi problematici ben più di orfani. Il recente sacro terrore di Miller è di una volgarità e cruenta spaventosa. V, altro personaggio capolavoro di Moore , è un terrorista.
E esempi se ne trovano a non finire. In dmz, serie vertigo conclusasi da poco, un giornalista diviene braccio destro di una associazione terroristica e lo fa in una America corrotta post 11 settembre. Questo fumetto uscì proprio in America a ridosso di quell'evento. Per me questo è audace, non orfani che è una serie di intrattenimento puro con tempi di lettura di dieci minuti.
Può essere che mi sbagli, ma di innovativo o interessante non ha proprio nulla, da nessun punto di vista.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Perdonami o non hai letto Orfani o non vedo come tu possa paragonarlo a Diabolik.

Io parlo di una protagonista giovanissima, donna, ex ribelle e assassina, incinta. Cosa centra Diabolik?
Ma anche il gruppo di super eroi in un contesto di fantascienza bellica è originale. Niente a che vedere con Kriminal.
Tutte cose non viste nel fumetto italiano popolare.

E la seconda stagione? Davvero ritieni "Tabula Rasa" la solita roba e poco interessante? :pippotto:
Hai presente quanti temi ci sono su Orfani? Una marea di sottotesto.

Che poi non piaccia ci sta, sopratutto la prima stagione deve piacere quel (finto) modo adolescenziale di affrontare la storia, ma relegarlo a "già visto" proprio no.
Tra l'altro mi citi un sacco di roba indie americana quando Orfani va in edicola, è un fumetto popolare. :approva:

Il tempo di lettura, anche qui, davvero... non conta nulla.
I primi fumetti Marvel erano verbosissimi. Hai presente il primo numero dei Fantastic Four? Ci mettevi un giorno per leggerlo. Quindi era meglio?
Ti sembra che non sia cambiato il modo di raccontare le storie? Io direi parecchio.

Che poi non ho capito: lo segui?
No, perché giudicare un fumetto che è alla terza stagione dai primi numeri della prima temo abbia poco senso. :sisi:

A margine, le copertine sono quasi sempre dei capolavori che meriterebbero di esser incorniciate e messe in casa.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.658
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
366
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mod, io però ho detto solo che di Anti eroi il fumetto popolare italiano è pieno. E te ne ho citati alcuni.
Poi nel fumetto internazionale proprio non si contano. E anche di molto più efferati ed efficaci.

La storia che sia rivoluzionario per il mercato italiano non regge. È uno specchietto per le allodole. Se voglio leggere un bel fumetto, lo faccio a prescindere dalla provenienza e dal formato. Senza dimenticare che tutti quelli citati escono nelle 'edicole' americane mensilmente.
Se poi vogliamo pensare che in base al mercato un fumetto rappresenti una novità, liberissimo, io però preferisco fumetti belli in assoluti ad alcuni mediocri. Non lo faccio per tirarmela, ma scrivendo di fu etti ho bisogno di selezionare e riesco a leggere cose bellissime e poco conosciute. Quelle Sì originali.
Poi qui di originale trovo 0. Tutta roba derivativa mischiata ad arte, e non solo fumettistica.

Ah, e sì, fino alla fine della seconda stagione l ho letto. E francamente, a parte qualche numero, lo trovo sceneggiato in maniera stereotipata, poco avvincente. I dialoghi poi.

Sui disegni invece ripeto che sono d'accordo con te. Disegnatori e coloriti hanno fatto un lavoro eccellente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ultimo appunto: non è rilevante cosa tu leggi e di che nazionalità è quello che leggi.

E' rilevante, invece, parlare di "fumetto popolare italiano" nel momento che tu dici: "tutta roba già vista", perché se vuoi criticare devi farlo mettendo le cose al loro posto giusto. Altrimenti ti dico che Mozart è più originale di Cremonini. Ma non ha alcun senso. Non sono la stessa cosa.

Comunque, si può anche non essere d'accordo. Difatti non lo sono, su niente. Nemmeno che la seconda stagione sia poco originale. Lo è, secondo me, anche a livello internazionale (molto più della prima, anche solo per il setting).

Leggo fumetti da 40 anni e riesco a farmi una mia opinione, credo abbastanza informata (ho letto parecchia roba, tra cui quella che citi) ma sopratutto mia.
Che alla fine è l'unica cosa importante: a me piace molto (anche come è sceneggiato). :approva:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Purtroppo Mod mi trovo pienamente d'accordo con mistake, visto che il fumetto antieroeistico é una dei miei generi preferiti

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
s83m":3m4odshz ha scritto:
Oooooh un altro seguace del buon Garth Ennis

Sparato dalla mia 44 Magnum
Preacher resta il mio fumetto preferito

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso