Amon":33b935fr ha scritto:
Jag0":33b935fr ha scritto:
cmq il regolamento non e' chiaro in quel punto, perche' nel regolamento dice "da quel momento..." che poi usufruire del priveligio di quella riga.
Si ma dove sta scritto che deve essere usato subito in quella fase?
Perdonami ma il regolamento in questo punto è lapalissiano, infatti non saprei come spiegartelo meglio. Magari prova a sostituire "Da questo momento" con "Adesso".
Jag0":33b935fr ha scritto:
E oltretutto parla solo di quando la pedina non si puo' muovere perche' e' arrivata al livello 5, ma non si puo' muovere anche in altri casi....
Parli della disponibilità a seconda dell'avanzamento nel castello? Se non hai chiuso le segrete non puoi spostarti nelle colonne 3 e 4, che cosa bisogna aggiungere? Mah...
vabe' intanto non capisco questo tuo tono cmq....
A) "da questo momento" non significa "adesso", perche' adesso e' immediato, da questo momento invece indica un lasso di tempo con termine non specificato.
B) Si parlo propio nel caso delle segrete, mura, torri e anche in quei casi il segnalino non puo' avanzare...
E permettimi e' stato scritto a cazzo.
Perche' allora basta togliere la prima frase, da cosi:
"Quando viene raggiunto il livello 5, il segnalino non può più avanzare, ma il giocatore può continuare a scegliere quella riga ed utilizzare uno dei vantaggi previsti per quella riga a sua scelta. "
a cosi:
"Il segnalino puo' non avanzare, ma il giocatore può continuare a scegliere quella riga ed utilizzare uno dei vantaggi previsti per quella riga a sua scelta. "
Perche' nel primo caso sembra che intenda che la cosa vale solo se raggiungo il livello 5, ma e' falso e quindi il regolamento e' scritto male. Ora se conoscessi gia' le regole e leggo, magari intuisco quello che vuole dire, ma fino a prova contraria le regole servono propio per chi non le conosce, quindi si presuppone che debbano spiegare per bene anche a una persona che non ha idea di come si giochi.
Basta cosi' poco per rendere le cose chiare....