[Caylus] - Ristampa?

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Annibale":19cbj2qs ha scritto:
l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...
Io continuo a sostenere che in un mondo sano, queste segnalazioni serebbero accompagnate da nomi e congnomi, ma siccome il mondo in cui viviamo è tutt'altro che sano, non insisto.
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
Rayden":21bgn4r7 ha scritto:
Annibale":21bgn4r7 ha scritto:
l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...
Io continuo a sostenere che in un mondo sano, queste segnalazioni serebbero accompagnate da nomi e congnomi, ma siccome il mondo in cui viviamo è tutt'altro che sano, non insisto.

Non mi fo certo problemi a dirti il negozio. Per telefono non so dove sia di preciso, so che si trova nel centro di milano, vicinissimo al duomo, mi pare si chiami "giochi dei grandi" ma non ricordo di rpeciso
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Annibale":x6y3grja ha scritto:
Rayden":x6y3grja ha scritto:
Annibale":x6y3grja ha scritto:
l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...
Io continuo a sostenere che in un mondo sano, queste segnalazioni serebbero accompagnate da nomi e congnomi, ma siccome il mondo in cui viviamo è tutt'altro che sano, non insisto.

Non mi fo certo problemi a dirti il negozio. Per telefono non so dove sia di preciso, so che si trova nel centro di milano, vicinissimo al duomo, mi pare si chiami "giochi dei grandi" ma non ricordo di rpeciso

Se è vicinissimo al Duomo, ci sono pochi dubbi :-D
Anche io li un paio di volte ho sentito commenti un po' bizzarri. C'è da dire però che è davvero fornitissimo!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Per mia opinione Caylus è un capolavoro di game design.
Ha inventato il genere piazzamento lavoratori e per quanto mi riguarda è ancora il riferimento del genere.
Inoltre in un altro aspetto Caylus è da 5 stelle, ed è lun aspetto che ad Annibale interessa: la non dipendenza dal linguaggio.
Ci sono giochi che si spacciano non dipendenti dal linguaggio, poi ti trovi uno sgorbio su una carta che corrisponde a 30 righe di testo da andare a consultare sul manuale. Ci sono giochi che potrebbero realizzare indipendenti dal linguaggio, invece si forza la presenza del testo per favorire le localizzazioni.
Caylus è realizzato con un'eleganza sublime, praticamente hai un limitato numero di simboli, molto intuitivi (i cubetti colorati per le risorse, le monete, i favori reali, i punti vittoria e poco altro), assorbiti i quali ti trovi tutto sulle tessere e il tabellone e puoi dimenticarti del regolamento stampato.

Risultato: lo puoi prendere in qualsiasi edizione, senza che l'esperienza di gioco venga intaccata. Il problema è che, veramente, non so dove puoi trovarlo in giro (e a che prezzi)...per il bene di tutti i giocatori speriamo che queste ristampe arrivino.

Evito di commentare la vicenda del negozio, alla fine è sempre un'opinione e nessuno può dire se un gioco è bello o brutto in "assoluto", l'importante è che sia il gioco che cerchi e la cosa migliore è PROVARLO.

Se sei di Milano o zona, perchè non passi alla sede della TdG Milano in una delle nostre serate ludiche? ;) (vai nella rispettiva sezione per i dettagli)
C'è una copia di caylus al prestito (o posso portare volentiei la mia) e non mancherà, accordandosi sui tempi, chi può spiegartelo e fare una partita dimostrativa.

P.S. mi prenderei io l'impegno...ma in questo periodo vado pochissimo in sede, se vuoi aspettare me dobbiamo rimandare di 1-2 mesi. Penso non ci siano problemi a trovare un altro valido dimostratore ;)
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Ciao,

sono Federico di Red Glove.

Purtroppo, non capiamo che fine abbia fatto Caylus.

E' da Aprile 2011 che la Ystari ci premette la ripubblicazione del gioco e ci chiede, tramite What's Your Game, quante copie vogliamo ristampare del prodotto, ma la ristampa non arriva mai.

Abbiamo quindi smesso di annunciare l'uscita in quanto la ditta madre non riesce a rispettare nemmeno una data.

Da notizie "ufficiose", il gioco dovrebbe essere finalmente in stampa e "dovrebbe" uscire a Gennaio: ma doveva uscire anche a Novembre 2011, Settembre 2011, Luglio 2011, Giugno 2011, Maggio 2011 e Aprile 2011. Quindi, non abbiamo reali notizie in merito.

Posso già dirvi, però, che imposteremo un prezzo al pubblico suggerito in Italia tra i 35 € e i 40 € (da definire: non so se avremo sorprese sui prezzi una volta preso il gioco, viste le sorprese sulle date) e che la riedizione presenta una grafica completamente rinnovata.

Inoltre, la tiratura italiana di Caylus sarà molto bassa. Se vi interessa, vi consiglio di prenotarlo/prenderlo appena sarà disponibile in quanto non abbiamo idea di quanto dureranno le giacenze del gioco.

Spero di esservi stato utile,

Cordiali Saluti,
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
RedGloveEdizioni":36ulb5bn ha scritto:
Spero di esservi stato utile,

Sì.

speriamo gennaio sia la loro risposta definitiva.

Grazie per la risposta!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
RedGloveEdizioni":26odpbnd ha scritto:
Inoltre, la tiratura italiana di Caylus sarà molto bassa. Se vi interessa, vi consiglio di prenotarlo/prenderlo appena sarà disponibile in quanto non abbiamo idea di quanto dureranno le giacenze del gioco.

Non c'è problema... Tu ci dici quando è sicuro che esce, e noi lo preordiniamo...

Aaaaaam, Pino la lavatrice...
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
RedGloveEdizioni":5x34xgbw ha scritto:
Ciao,

sono Federico di Red Glove.

Purtroppo, non capiamo che fine abbia fatto Caylus.

E' da Aprile 2011 che la Ystari ci premette la ripubblicazione del gioco e ci chiede, tramite What's Your Game, quante copie vogliamo ristampare del prodotto, ma la ristampa non arriva mai.

Abbiamo quindi smesso di annunciare l'uscita in quanto la ditta madre non riesce a rispettare nemmeno una data.

Da notizie "ufficiose", il gioco dovrebbe essere finalmente in stampa e "dovrebbe" uscire a Gennaio: ma doveva uscire anche a Novembre 2011, Settembre 2011, Luglio 2011, Giugno 2011, Maggio 2011 e Aprile 2011. Quindi, non abbiamo reali notizie in merito.

Posso già dirvi, però, che imposteremo un prezzo al pubblico suggerito in Italia tra i 35 € e i 40 € (da definire: non so se avremo sorprese sui prezzi una volta preso il gioco, viste le sorprese sulle date) e che la riedizione presenta una grafica completamente rinnovata.

Inoltre, la tiratura italiana di Caylus sarà molto bassa. Se vi interessa, vi consiglio di prenotarlo/prenderlo appena sarà disponibile in quanto non abbiamo idea di quanto dureranno le giacenze del gioco.

Spero di esservi stato utile,

Cordiali Saluti,

Speriamo sia la volta buona, lo comprerei in inglese, ma il prezzo è più alto.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ottimo Federico, anche il prezzo sembra buono, lo prenderò di sicuro! :grin:
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
stec74":wyuxiv1c ha scritto:
Ottimo Federico, anche il prezzo sembra buono, lo prenderò di sicuro! :grin:


Pure io :)
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
come negoziante l'ho preordinata direttamente a red glove.
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
bigdrugo":2ahjwre5 ha scritto:
come negoziante l'ho preordinata direttamente a red glove.

Ah, capito...
grazie.
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
premetto di aver risposto sì a Chrome che voleva tradurmi la pagina da francese a italiano... quindi al di là della sintassi atroce, la notizia dell'uscita della versione per iOS, nasconde tra le righe anche la data di uscita della nuova versione-restyling (che ovviamente Ystari non rispetterà :grin: )

Big Daddy Creazioni salterà per Caylus gioia i fan! Infatti, hanno quasi completato lo sviluppo del gioco su iPhone / iPad. Controllare il sito che hanno appena lanciato per l'occasione, sembra molto bello: caylus.bigdaddyscreations.com

L'uscita è prevista per il gennaio e il prezzo sarà in minuscolo. In attesa del rilascio della nuova scatola di Caylus ridisegnato (in febbraio), c'è qualcosa di caldo, contro l'intelligenza artificiale e contro giocatori reali!
 

ilFranz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
32
Località
VR
Goblons
0
Caylus per iOS è uscito, l'ho acquistato questa mattina ;)
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Qualche novità sulla ristampa?
 

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
203
Località
Matelica (MC)
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
Per caso sarà presente la tessera del gioielliere in questa edizione?
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
morosicci":26owpk8t ha scritto:
Per caso sarà presente la tessera del gioielliere in questa edizione?
Dovrebbe...
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
ok, il gioco è tornato disponibile nei migliori store online. essendo passato quasi un anno dall'aperura di questo thread, credo che smetterò di aspettare e mi aggiudicherò una bella copia in inglese. tranquilli voi, sicuramente il giorno dopo che l'avrò acquistato, uscirà la ristampa in italiano :grin:
 
Alto Basso