[Caylus] - Ristampa?

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Pupina, che io sappia non è vero.

Puoi trovare quella vecchia ma da fonti Ystari quella nuova non è mai stata stampata.
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Frost82":479pucwj ha scritto:
Pupina, che io sappia non è vero.

Puoi trovare quella vecchia ma da fonti Ystari quella nuova non è mai stata stampata.

Sì.. intendevo quella.. ho scritto versione base ma intendevo la vecchia! :)
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
nessuna novità?

:dunno:
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
Spero anche io di una prossima uscita, non tanto remota e molto prossima. E' un gioco che mi ha affascinato appena me l'hanno mostrato e vorrei proprio comprarmelo!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sinceramente, la notizia mi lascia indifferente.. Caylus è il gioco language-indipendent per eccellenza.. e non si sentiva tutto sto bisogno di una traduzione in italiano.. visto che comunque il gioco si trova (anche a prezzi discreti).

Alla fine il regolamento lo si trova facilmente su internet..

Ne approfitto per consigliare a chi ha qualche eurino in più di budget, di puntare alla versione Deluxe del gioco..

Io comprai direttamente quella (non avevo ancora giocato a caylus) e penso che in assoluto sia stato uno dei miei migliori acquisti.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Corsaro":1c09psab ha scritto:
Sinceramente, la notizia mi lascia indifferente.. Caylus è il gioco language-indipendent per eccellenza.. e non si sentiva tutto sto bisogno di una traduzione in italiano.. visto che comunque il gioco si trova (anche a prezzi discreti).

Beh, ma se facessero anche una grafica nuova proprio schifo non mi farebbe... :oops:
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Corsaro":2pvcksln ha scritto:
Sinceramente, la notizia mi lascia indifferente.. Caylus è il gioco language-indipendent per eccellenza.. e non si sentiva tutto sto bisogno di una traduzione in italiano.. visto che comunque il gioco si trova (anche a prezzi discreti). Alla fine il regolamento lo si trova facilmente su internet. Ne approfitto per consigliare a chi ha qualche eurino in più di budget, di puntare alla versione Deluxe gioco.

Buongiorno ! Io invece confido in Red Glove e GiochiUniti e spero proprio che esca l'edizione italiana deluxe del gioco, così come l'edizione del decennale di Puerto Rico: ritengo "incivile" (da un punto di vista ludico !!!) che in Italia non vengano pubblicati due capolavori come questi ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
Corsaro":2kmj1bei ha scritto:
Sinceramente, la notizia mi lascia indifferente.. Caylus è il gioco language-indipendent per eccellenza.. e non si sentiva tutto sto bisogno di una traduzione in italiano.. visto che comunque il gioco si trova (anche a prezzi discreti).

Alla fine il regolamento lo si trova facilmente su internet..

Ne approfitto per consigliare a chi ha qualche eurino in più di budget, di puntare alla versione Deluxe del gioco..

Io comprai direttamente quella (non avevo ancora giocato a caylus) e penso che in assoluto sia stato uno dei miei migliori acquisti.


Vero che non conta la lingua ma se compro ora un board e tra due mesi esce la rivisitazione (magari con perfezionamento grafico) un po'di merda ci resterei...
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Ma per carità, comprate qualsiasi edizione in commercio e godetevi questo gioiello sin da subito, invece di aspettare un'edizione che non si sa quando arriverà e di cui, francamente, non si sente alcuna necessità... :roll:
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
Harkon":2l7oga2i ha scritto:
Ma per carità, comprate qualsiasi edizione in commercio e godetevi questo gioiello sin da subito, invece di aspettare un'edizione che non si sa quando arriverà e di cui, francamente, non si sente alcuna necessità... :roll:


l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...



A chi devo credere?
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
patetici....potresti fare il nome del negozio?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Annibale":grafhfoq ha scritto:
Harkon":grafhfoq ha scritto:
Ma per carità, comprate qualsiasi edizione in commercio e godetevi questo gioiello sin da subito, invece di aspettare un'edizione che non si sa quando arriverà e di cui, francamente, non si sente alcuna necessità... :roll:


l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...



A chi devo credere?

A chi ti dice che è un capolavoro... ;)
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Annibale":e2h5y3fo ha scritto:
forse perchè non lo avevano in negozio,

forse???

Mandami in MP il nome del negozio e vado io a cantargliene quattro :twisted:
Non sarebbe il primo caso, ogni tanto mi capita di fare un giro in questi negozi in centro a Milano solo per fare delle ghignate sulle castronerie che talvolta dicono sui giochi che stanno cercando di vendere... :lol: :lol: :lol:

è ovvio che non sia un gioco per tutti, ma da qui a dire che sia stato famoso per 5 mesi ne passa, considerato che è un gioco che ormai ha 5 anni e ancora se ne parla :roll:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Annibale":2ed1lhar ha scritto:
Harkon":2ed1lhar ha scritto:
Ma per carità, comprate qualsiasi edizione in commercio e godetevi questo gioiello sin da subito, invece di aspettare un'edizione che non si sa quando arriverà e di cui, francamente, non si sente alcuna necessità... :roll:


l'altro giorno ho chiamato una grande catena di distribuzione di boardgame a milano e mi hanno sminuito il gioco in modo assurdo, forse perchè non lo avevano in negozio, ma mi han detto che non era un gran che e che era stato famoso per 5 mesi, il tempo del commercio del gioco stesso. Avrei, però, potuto scegliere altri giochi molto migliori di Caylus, andando da loro in negozio...

A chi devo credere?

Il gioco può piacere o non piacere.

Sul fatto che sia stato "famoso" per 5 mesi è una palla incredibile.. come gioco è conosciutissimo.. sia da quelli che lo adorano, sia da quelli che non lo giocherebbero per nessun motivo al mondo.

Personalmente io da un negoziante che mi fa un discorso simile non ci rimetterei più piede!


Giusto per info, eccoti qualche statistica presa da BGG:

Board Game Rank: 10
Num Ratings: 12962
Average Rating: 7.97
Users Owning: 12473

Fatti due conti.. vendute circa 12473 copie.. questi numeri dicono molte più cose delle parole dette da quel negoziante..
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Volevo aspettare la ristampa ma a questo punto comprerei l'edizione "vecchia" anche se il gioco non è in italiano fa lo stesso, basta usare il manuale qui sulla tana, perchè nel gioco non c'è nulla di scritto ( come stone age ), giusto?
Al posto di caylus pensavo ora et labora ma delle prime impressioni non sembra fare per me, anche se mi piaceva l'ambientazione.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
mikivr":10vtw3xe ha scritto:
Volevo aspettare la ristampa ma a questo punto comprerei l'edizione "vecchia" anche se il gioco non è in italiano fa lo stesso, basta usare il manuale qui sulla tana, perchè nel gioco non c'è nulla di scritto ( come stone age ), giusto?
Al posto di caylus pensavo ora et labora ma delle prime impressioni non sembra fare per me, anche se mi piaceva l'ambientazione.

Caylus non ha neppure una parola scritta, oltre al regolamento.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Corsaro":296ozwlv ha scritto:
Personalmente io da un negoziante che mi fa un discorso simile non ci rimetterei più piede!

Diciamo che sicuramente non è stato correttissimo... :roll:


Più che altro vorrei sapere che titoli ti ha proposto come sostituti di Caylus... :)


A meno che non intendesse "Caylus Magna Charta"... (diamogli il beneficio del dubbio)
 

Annibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
51
Località
Pistoia
Goblons
0
kadaj":1h7ml4rz ha scritto:
Corsaro":1h7ml4rz ha scritto:
Personalmente io da un negoziante che mi fa un discorso simile non ci rimetterei più piede!

Diciamo che sicuramente non è stato correttissimo... :roll:


Più che altro vorrei sapere che titoli ti ha proposto come sostituti di Caylus... :)


A meno che non intendesse "Caylus Magna Charta"... (diamogli il beneficio del dubbio)

Mi ha parlato di pandemia e di uno sui vampiri mi pare... Comunque per la cronaca non ci metto certo piede nel negozio di chi mi inventa certe balle!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Annibale":1hjet1q2 ha scritto:
Mi ha parlato di pandemia e di uno sui vampiri mi pare... Comunque per la cronaca non ci metto certo piede nel negozio di chi mi inventa certe balle!

sarà stato: La Furia di Dracula...

Gran bei giochi entrambi... Ma con Caylus hanno poco a che vedere... ;)
 
Alto Basso