LordDrachen
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Agzaroth, magari il tono di Gabriele sarà stato tranchant, ma non mi sembra che la tua ultima risposta si discosti da una polemica puramente semantica.
Da quello che dice, ha semplicemente valutato di prendere la prima edizione rispetto alla seconda dopo essersi informato.
Fargli le pulci non ha molto senso e non hai aggiunto elementi al thread.
Ho scaricato il regolamento della seconda e non posso che confermare un certo scetticismo.
- Carte da giocare ad inizio turno, gratuitamente, per l'Overlord, facendo dipendere presumo la strategia da quello che peschi e non anche da una gestione oculata della mano e della threat.
- Condizioni di vittoria in base allo scenario: non avevamo già Mansion of Madness che, tra le altre cose, ha un setting che si presta di più?
Un dungeon crawling ad obiettivi mi da troppo l'idea di voler infinocchiare gli utenti di D&D.
Inoltre avere obiettivi mina la rigiocabilità. Se so come affrontare uno scenario in base all'obiettivo ho già parte della strategia indirizzata.
Il che può andar bene per certi thematic games, ma non per un dungeon crawling e tutta la sua "intrinseca ignoranza ludica" (in senso buono).
- Knocked Out. Praticamente l'Overlord per vincere deve perdere tempo?
Tutto quello che guadagna è 1 carta.
Da quello che dice, ha semplicemente valutato di prendere la prima edizione rispetto alla seconda dopo essersi informato.
Fargli le pulci non ha molto senso e non hai aggiunto elementi al thread.
Ho scaricato il regolamento della seconda e non posso che confermare un certo scetticismo.
- Carte da giocare ad inizio turno, gratuitamente, per l'Overlord, facendo dipendere presumo la strategia da quello che peschi e non anche da una gestione oculata della mano e della threat.
- Condizioni di vittoria in base allo scenario: non avevamo già Mansion of Madness che, tra le altre cose, ha un setting che si presta di più?
Un dungeon crawling ad obiettivi mi da troppo l'idea di voler infinocchiare gli utenti di D&D.
Inoltre avere obiettivi mina la rigiocabilità. Se so come affrontare uno scenario in base all'obiettivo ho già parte della strategia indirizzata.
Il che può andar bene per certi thematic games, ma non per un dungeon crawling e tutta la sua "intrinseca ignoranza ludica" (in senso buono).
- Knocked Out. Praticamente l'Overlord per vincere deve perdere tempo?
Tutto quello che guadagna è 1 carta.