Mailok":2obejvxg ha scritto:
Zottification":2obejvxg ha scritto:
Vengo qui sul forum e leggo alcuni commenti di persone che si capisce subito che ne sanno di carte, che macinano giochi e usano la testa per capirli e discuterne.
Ok, una volta che queste eminenze del gioco hanno analizzato l'ovvia mancanza di meccaniche in un prodotto che non nasconde la sua natura completamente casuale stile gioco dell'oca, che succede?
...accettate il fatto che un gioco senza struttura e puro culo puo' regalare a tanti momenti di divertimento senza dover salire in cattedra o insegnare agli altri come divertirsi, ma e' davvero cosi' tanto difficile? Bo....
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Siamo all'oratorio, o su un sito specifico di nerd/geek che passano il tempo a giocare, e che conoscono la materia di cui si sta parlando?
Io credo che su questo sito un gioco come quello dell'oca non venga neanche preso in cosinderazione. Direi che si parla di giochi che partono da un certo livello e vanno in su, se no ci mettiamo anche a parlare di briscola, scala 40, e scopa. E del gioco dell'oca.
Boh allora diciamo pure che un gioco "che non nasconde la sua natura completamente casuale stile gioco dell'oca" è bello.
Quindi diciamo pure che il gioco dell'oca è bello.
Ma al tempo stesso per giustificare il gioco stesso stiamo COMPLETAMENTE abbassando l'intera media del sito.
Io invece la penso in un altro modo. Ovvero che Bruti secondo me fa già parte della sfera dei giochi più evoluti, ha più senso paragonarlo a Star Realms piuttosto che al gioco dell'oca. E francamente mi sembra quasi un'offesa al gioco stesso, paragonarlo al gioco dell'oca.
E per il momento mi sembra che pur appartenendo alla sfera dei "giochi dei grandi", sembra essere un gioco con dei grossi difetti, che forse non gli permettono di ottenere la sufficienza, parlando di puro gameplay. La confezione invece è eccellente.
E sappiate che a me i giochi con il fattore casuale piacciono, ma se c'è una meccanica che fa si che il giocatore abbia una sua posizione decisiva, o comunque che renda la giocata un'esperienza divertente, due fattori che al momento in Bruti non ho ancora molto trovato.
Vogliamo dire che magari è un gioco che può interessare al fumettaro che non sa una mazza di giochi/boardgame? Va bene, diciamolo. Mi viene da pensare che sia un target molto ristretto, ma va bene. Se è cosi allora il target del giocatore un attimo più preparato, quindi per dire il frequentatore medio di questo forum/sito, che ha giocato a molti altri giochi, non ne uscirà soddisfatto e non potrà dare grandi voti.
Dopo di che, è ovvio che a capodanno, sbronzo marcio, magri due turni al gioco dell'oca me li faccio e chissà, magari mi diverto anche, pur rimanendo un po' scettico. Ma francamente non mi sembra un gran termine di paragone.
Io altre chanches come ho già detto voglio dargliele, e credo che qua tutti sperano davvero che il gioco sia bello, e si siano tutti dispiaciuti quando hanno realizzato che qualcosa non torna.
Perchè Gipi è un grande, un genio, e tutti speriamo che i suoi prodotti spacchino il culo in tutto e per tutto.
Ora so che sta facendo un boardgame. Ci sta che al primo colpo non si faccia centro al 100%. Secondo me è bravo abbastanza da fare tesoro di questa prima esperienza e tornare con un gioco super mega figo. Perchè le premesse ci sono tutte.