CI ho giocato stasera.
Ho avuto la sensazione di non essere mai padrone del gioco, ma di essere in balìa del gioco stesso.
Ti ritrovi in men che non si dica con 0 carte in mano e inizia la noia.
Ma anche con qualche carta in mano, non ho comunque visto dove il giocatore potrebbe fare la differenza. Mi è sembrato di essere un robot che butta giù delle carte. Bellissime, per carità.
Però questa è la sostanziale differenza che si crea tra un gioco dove il giocatore è l'ago della bilancia, e quindi ci si diverte, al gioco che non lascia spazio, e che ti annoia.
Vengo qui sul forum e leggo alcuni commenti di persone che si capisce subito che ne sanno di carte, che macinano giochi e usano la testa per capirli e discuterne. Vedi Azganoth, spero di aver scritto bene il nick.
Leggo commenti pertinenti, tecnici, e assolutamente non rancorosi.
Dopo di che parte la caciara, e la discussione sul gioco stesso se ne va a quel paese.
Il fuoco viene alimentato anche dallo stesso Pronto Bruti, che secondo me ha un cuore grande cosi, e tanta buona volontà. Però a una certa francamente mettiamo da parte la buona volontà e parliamo concretamente del gioco, senza tante espressione dialettali, post che servono solo a prendere tempo.
Insomma, a una certa piuttosto passiamo la palla a chi magari può rispondere con competenza alle domande e ai dubbi.
O alle critiche, se alle critiche si vuole rispondere.
Detto ciò, ora leggo le FAQ.
Il gioco comunque mi incuriosisce, spero di non averlo ancora inquadrato del tutto, forse devo solo imparare a giocarci bene. Sono un po' scettico, lo ammetto, ma voglio dargli almeno una seconda, una terza, e perchè no, una quarta chance.
Ho speso 50 euro a scatola chiusa, sulla fiducia, e beh... non è poco.
Per concludere: questo forum credo sia un po' il tempio della discussione di un gioco.
Qua credo abbaia senso andare oltre al "massì, è un gioco tipo scala 40 in treno, va bene tutto, cosa te ne frega", qua credo che l'asticella si alzi un attimo, anche perchè ormai di giochi ce ne sono davvero tanti.
Se non si discute qua con cognizione di causa, analizzando un attimo il gameplay, riflettendo un attimo sulle meccaniche, magari spaccando anche il capello un po' in 4, cosa che peraltro non è successa, dove si dicute?
Stay brutal,
Zottification.