Bruti, il gioco di carte di Gipi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Non sono due domandine da niente.
Il filmatino tra gipi e il "supergiovane con il mantellino" mostra un po' tutti i possibili difetti del gioco: uno continua ad utilizzare le prime carte valide che pesca, "per vedere l'effetto che fa": carte fuffa che non fanno altro che svuotargli la mano, attacca a casaccio contro lo scudo di gipi, (che vale come una o due carte in piu aggratis). Poi un po' di inutile pesco passo, stappo passo. Poi a Gipi gli va di çûłõ sui danni... E vince

Vantaggio carte e čūĺø... Niente di male (sic), se il gioco non cadesse nel non fare nulla, aspettare le carte bomba, tenere sempre alto il numero di carte in mano... (e durasse 10 minuti)

Qualcuno in uno dei primi post diceva che il mazzo è malamente assortito tra carte fuffa e pochi attacchi rispetto al numero di parate...

@Prontobruti, magari sai dirci come è composto il mazzo?. Tot fendenti da 1, tot da 2... Tot parate, tot schivate, tot affondi... Tot carte inutili, ecc...

Una valida home rule potrebbe essere tenere nella scatola buona parte delle carte...
 

Prontobruti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
57
Località
Roma
Sito Web
www.brutigame.com
Goblons
0
Daje che annamo mejo! Stiamo focalizzando (a parte Landar e qualche offeso che non j'a fa).
Chiedete altro regà? Ritiro le ordinazioni fino a domani alle 12.00.
Siete stupendi. ;)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11

Prontobruti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
57
Località
Roma
Sito Web
www.brutigame.com
Goblons
0
@Cianopanza e @tika Ringraziamo (plurale e basta) per aver contribuito con questi due ultimi imperdibili commenti a superare le 20 pagine di thread! :)

Cianopanza":3crud0bo ha scritto:
tika":3crud0bo ha scritto:
Plurale maiestatis. A furia di rifare le stesse domande da 30 pagine, sta... focalizzando
:)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Domanda.

In cosa si differenzia Bruti rispetto agli altri giochi di combattimento di carte attualmente nel mercato?
Qualche meccanica particolare?

Lo chiedo perché mi interesserebbe solo per quello.

Attendo.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Cianopanza":3qmip3ix ha scritto:
Non sono due domandine da niente.
Il filmatino tra gipi e il "supergiovane con il mantellino" mostra un po' tutti i possibili difetti del gioco: uno continua ad utilizzare le prime carte valide che pesca, "per vedere l'effetto che fa": carte fuffa che non fanno altro che svuotargli la mano, attacca a casaccio contro lo scudo di gipi, (che vale come una o due carte in piu aggratis). Poi un po' di inutile pesco passo, stappo passo. Poi a Gipi gli va di çûłõ sui danni... E vince

Vantaggio carte e čūĺø... Niente di male (sic), se il gioco non cadesse nel non fare nulla, aspettare le carte bomba, tenere sempre alto il numero di carte in mano... (e durasse 10 minuti)

Qualcuno in uno dei primi post diceva che il mazzo è malamente assortito tra carte fuffa e pochi attacchi rispetto al numero di parate...

@Prontobruti, magari sai dirci come è composto il mazzo?. Tot fendenti da 1, tot da 2... Tot parate, tot schivate, tot affondi... Tot carte inutili, ecc...

Una valida home rule potrebbe essere tenere nella scatola buona parte delle carte...

Prontobruti":3qmip3ix ha scritto:
@Cianopanza e @tika Ringraziamo (plurale e basta) per aver contribuito con questi due ultimi imperdibili commenti a superare le 20 pagine di thread! :)

Cianopanza":3qmip3ix ha scritto:
tika":3qmip3ix ha scritto:
Plurale maiestatis. A furia di rifare le stesse domande da 30 pagine, sta... focalizzando
:)

Mi consenta... Qua, mi pare, l'unico che "non j'a fa" sei proprio tu Prontobruti.

Hai richiesto domande specifiche, a parte il fatto che qualcuna era già presente, a cui non hai dato risposta.

Comunque è arrivato Cianopanza, con una nuova domanda, credo meritevole di risposta e neppure troppo complessa. Basta contare le carte richieste.
Se il gioco ce l'hai (credo di sì, vero???? ;) ) basta contarle e dare una risposta alla domanda di Cianopanza.

La tua risposta???

Prontobruti":3qmip3ix ha scritto:
Daje che annamo mejo! Stiamo focalizzando (a parte Landar e qualche offeso che non j'a fa).
Chiedete altro regà? Ritiro le ordinazioni fino a domani alle 12.00.
Siete stupendi. ;)

Si commenta da sola.
Quindi, ok le battute, sono divertenti, però adesso FORSE sarebbe il caso di procedere con il customer care.
Posso anche capire che sulla pagina FB magari le FAQ siano più chiare, ma non mi sembra una domanda così impossibile.

Mi sembra che qua la gente interessata al gioco ci sia, ma il tuo atteggiamento sta indispettendo parecchie persone, e non mi pare il modo giusto di farsi pubblicità.

Comunque ti auguro buona fortuna col gioco.

Ossequi
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
proviamo: ci sarete a G! come giocare da qualche parte?
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Yep... Attendo (c'è ancora un ora e 2 minuti per far domande)
Ho la sensazione che le carte d'attacco avranno una distribuzione a piramide, tante da 1, meno da 2, poche da 3... Ma in un gioco in cui uno scudo vale 1 (e 2) gratis, ci sono tante parate e gli attacchi dello stesso tipo parano gli attacchi (regola bruttina), forse una distribuzione "gaussiana" (tanti attacchi da 2, pochi da 1, pochi da 3) funzionerebbe meglio...

Sarei curioso di vedere come hanno distribuito le carte
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Prontobruti":194li1st ha scritto:
@Cianopanza e @tika Ringraziamo (plurale e basta) per aver contribuito con questi due ultimi imperdibili commenti a superare le 20 pagine di thread! :)

Non leggo ironia.
C'era ed io sono cecato?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
intervengo solo ora nella discussione perchè prima ho dovuto leggermela tutta ..

Che dire: è stato lungo, ma pure divertente. Prontobruti è decisamente un personaggio simpatico e colorito. Certo tifa per Totti e questo non depone a suo favore, pero' è innegabile che sia "simpatico" e sappia fare il suo lavoro. Lo ringrazio anche per aver acconsentito subito ad individuare la sua figura a livello ufficiale indicandolo nella sign che comparirà da ora sotto ogni post.

Detto questo pero' non posso mancare di segnalare quando già scritto da altri prima di me.
L'area Giochi da Tavola, ed il topic in questione, sono dedicati alla discussione libera sul gioco Bruti. Con tutti i commenti del caso. Sia questi positivi che negativi, liberamente. Come sempre è permesso a tutti qui in Tana (figuriamoci che lasciamo anche i commenti di chi parla male della Tana stessa... ).

In questo topic ed in un'area Nobile come GdT lo spam, è risaputo, è poco tollerato e qui si è spammato, per quanto con allegria e simpatia.
La Moderazione pero' non vede motivo di intervento diretto, dato che il thread sta continuando senza scontri particolari. Gradiremmo pero' che tornasse ad "essere utile" a tutti e non solo alla diffusione del gioco pubblicizzato. Per quest'ultima, visto anche la popolarità che nolenti o volenti, sta incontrando siamo invece a proporre all'editore di Bruti l'apertura di uno spazio a loro dedicato all'interno del nostro forum (nel Filo Diretto). In quell'area autogestita sarà possibile aprire topic, raccogliere domande, verificare l'interesse e fare proposte! Mi parrebbe davvero un delitto perdere un'interfaccia simpatica come quella di Prontobruti.

Torniamo IT, limitiamo lo spam (e i continui rimandi a FB, direi che la sign basta e avanza) .. e arrivederci a tutti nel forum del filo diretto, quanto prima, spero.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mod_XXII":38wqzb2a ha scritto:
Domanda.

In cosa si differenzia Bruti rispetto agli altri giochi di combattimento di carte attualmente nel mercato?
Qualche meccanica particolare?

Lo chiedo perché mi interesserebbe solo per quello.

Attendo.

Io pensavo proprio a questa domanda soprattutto perchè da quando ho visto Bruti ho pensato a Warage.

So che c'è poca gente che ci gioca (a Warage) ma anche li con mazzi da 60 carte ci si picchia a biondodio quindi questo gioco non mi sembrava molto diverso, anzi, lo vedo più macchinoso e più "astratto" (ok anche Warage è un gioco di carte...però l'immedesimazione con Orco-Guerriero o Angelo-Mago per me si sente). In Warage, ci sono al solito armi, armature, elmi, scudi, magie, amuleti ed eventi e anche in Bruti mi pare di aver visto sta cosa ma lo vedo più "piatto"...

Non entro nel dettaglio della grafica, quelli sono gusti molto personali, ma come gioco questo Bruti non mi attira anche se spero di provarlo presto.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Mod_XXII":2x5w5woc ha scritto:
Domanda.

In cosa si differenzia Bruti rispetto agli altri giochi di combattimento di carte attualmente nel mercato?
Qualche meccanica particolare?

Lo chiedo perché mi interesserebbe solo per quello.

Attendo.
Nessuna meccanica nuova, non c'e' granche' di tattico da fare se non pescare e sperare o gestire la mano, non ci sono combo devastanti da costruire, non si crea un proprio mazzo, al massimo puoi scegliere come equipaggiare il proprio personaggio. E' anni luce lontano dai vari giochi di combattimento di carte, non lo consiglierei ai scafati di quel tipo di giochi se si aspettano quel tipo di profondita', se invece si vuole l'opposto...io continuo a leggere di gente che si stradiverte una volta accettata la sua natura randomica e culosa, bo! :)
 

Prontobruti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
57
Località
Roma
Sito Web
www.brutigame.com
Goblons
0
Grande intervento dalla tribuna della Tana!
Senza ironia: Grazie @sava73 per l'interesse che hai voluto (dovuto) dimostrare!
Quella di aprire una brutale linea diretta con un forum dedicato a RULEZ (l'editore) mi sembra un'ottima idea! Non appena possibile troveremo dei guerrieri della Fossa che possano occuparsene, dato che attualmente sempre noi da soli siamo a seguire tutto, ma proprio tutto dalla B di Bruti alla Z di maZZate. Nell'attesa del nuovo forum e per ottimizzare tempo e botte, or ora sto cercando pazientemente di raggruppare le uniche FAQ da riportare qui in Tana (Evviva anche la Tana dei Goblins!) per i nickname interessati (ma perché mi stanno simpatici eh?), così da evitargli la fatica di farli uscire altrove. ;) Anzi se preferite posto direttamente le FAQ nel nuovo forum che possiamo creare anche a stretto giro.
Nel frattempo consiglio di minacciare con la carta danno "All'inferno con me" chi vuole continuare a spammare. ;)
Una domanda: esiste un'area, anche povera non Nobile, per i GpT (Giochi per Terra)? Nel senso che pare che sia in voga prediligere lo schieramento in circolo sul pavimento per giocare. Hai presente da bambini sotto l'albero di Natale? Ecco, nello stand di Bruti a Lucca molti giocavano così... ;)
DAJE!

sava73":1nxdjthq ha scritto:
intervengo solo ora nella discussione perchè prima ho dovuto leggermela tutta ..

Che dire: è stato lungo, ma pure divertente. Prontobruti è decisamente un personaggio simpatico e colorito. Certo tifa per Totti e questo non depone a suo favore, pero' è innegabile che sia "simpatico" e sappia fare il suo lavoro. Lo ringrazio anche per aver acconsentito subito ad individuare la sua figura a livello ufficiale indicandolo nella sign che comparirà da ora sotto ogni post.

Detto questo pero' non posso mancare di segnalare quando già scritto da altri prima di me.
L'area Giochi da Tavola, ed il topic in questione, sono dedicati alla discussione libera sul gioco Bruti. Con tutti i commenti del caso. Sia questi positivi che negativi, liberamente. Come sempre è permesso a tutti qui in Tana (figuriamoci che lasciamo anche i commenti di chi parla male della Tana stessa... ).

In questo topic ed in un'area Nobile come GdT lo spam, è risaputo, è poco tollerato e qui si è spammato, per quanto con allegria e simpatia.
La Moderazione pero' non vede motivo di intervento diretto, dato che il thread sta continuando senza scontri particolari. Gradiremmo pero' che tornasse ad "essere utile" a tutti e non solo alla diffusione del gioco pubblicizzato. Per quest'ultima, visto anche la popolarità che nolenti o volenti, sta incontrando siamo invece a proporre all'editore di Bruti l'apertura di uno spazio a loro dedicato all'interno del nostro forum (nel Filo Diretto). In quell'area autogestita sarà possibile aprire topic, raccogliere domande, verificare l'interesse e fare proposte! Mi parrebbe davvero un delitto perdere un'interfaccia simpatica come quella di Prontobruti.

Torniamo IT, limitiamo lo spam (e i continui rimandi a FB, direi che la sign basta e avanza) .. e arrivederci a tutti nel forum del filo diretto, quanto prima, spero.
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Aleckxander":3b6s1rwn ha scritto:
Aleckxander":3b6s1rwn ha scritto:
proviamo: ci sarete a G! come giocare da qualche parte?

Me sa de no... troppo cruento :)

Appoggio la domanda.. Avete in programma qualche serata anche a milano (ad es fiere, eventi, associazioni ludiche, fumetterie etc?) per far provare il gioco?

Quella del filo diretto è un'ottima idea!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mailok":2kdw9bf1 ha scritto:
...io continuo a leggere di gente che si stradiverte una volta accettata la sua natura randomica e culosa, bo! :)

La gente si divete anche con Burraco, Risiko e dama... temo significhi davvero poco*. :approva:

*che non vuol dire che non è divertente per chi lo gioca con piacere. Ma dire "mi diverte" è dire più o meno il nulla.
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
ps

ho dato un'occhiata alla pagina faq su facecoso e si dice che probabilmente entro stasera pubblicheranno una revisione del regolamento con qualche modifica, correzione e una regola opzionale e le faq.

Io una domanda l'avrei anche.. ma aspettero' di averlo provato per farmi una mia idea piu' precisa e non parlare solo sulla carta.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Prontobruti":2bs29nfo ha scritto:
Una domanda: esiste un'area, anche povera non Nobile, per i GpT (Giochi per Terra)? Nel senso che pare che sia in voga prediligere lo schieramento in circolo sul pavimento per giocare. Hai presente da bambini sotto l'albero di Natale? Ecco, nello stand di Bruti a Lucca molti giocavano così... ;)
DAJE!

esisterà!
Sarà il Vostro Filo Diretto con "Rulez". Suona pure bene :eek:h:


Intanto vi anticipo che siamo già al lavoro per una serata Bruti in Tana qui a Roma :metal:
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Domanda per @ProntoBruti: sapete se il gioco verrà distribuito anche fuori dallo Stivale e se sì, sapete chi sarà il distributore incaricato in Francia?
Edge, Filosofia, Asmodée, Iello..? Ci sono date per la distribuzione all'estero?

In tutta onestà il gioco non m'ispira poi più di tanto, ma potrebbe essere un buon regalo di Natale per alcuni colleghi appassionati di fumetti, sia per introdurli ai giochi da tavolo sia per introdurre GiPi come artista che non credo sia conosciutissimo qui - ma potrei sbagliarmi.

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso