Bruti, il gioco di carte di Gipi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Nessun accanimento, fare pubblicità a qualcosa senza dirlo esplicitamente è scorretto nel momento che si cerca un dialogo e credo sia anche contrario alla Netiquette. :approva:

Ps: io ho gestito un sito per 11 anni e non lavoravo per nessuno...

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
senza dirlo esplicitamente? :Straeyes: non voglio difendere nessuno, non mi pare ne abbia bisogno, ne stiamo parlando di aggressioni.. ma piu' esplicito di un nick (creato ad hoc) il continuo rimando alla pagina ufficiale e piu' esplicita della digressione sulla creazione del gioco cosa poteva fare?

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Aleckxander":1afvrsrq ha scritto:
senza dirlo esplicitamente? :Straeyes: non voglio difendere nessuno, non mi pare ne abbia bisogno, ne stiamo parlando di aggressioni.. ma piu' esplicito di un nick (creato ad hoc) il continuo rimando alla pagina ufficiale e piu' esplicita della digressione sulla creazione del gioco cosa poteva fare?

Presentarsi come un utente normale invece che intervenire nella discussione con modi a metà fra uno spambot e un'operatrice/tore di call center?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi par che qui si sta incasinando oltremodo la cosa..

L'utente Prontobruti (che magari è anche una lei, dato che Gipi si faceva aiutare dalla propria compagnia allo stand e quindi nel caso non è carino usare un linguaggio di bassa lega Goblin :snob: ) altro non ha ripetuto più volte, a mio parere, una cosa vera.. "Se volete confrontare il vostro parere negativo sul gioco con l'utenza a cui invece sta piacendo, andate sulla pagina FB che è stata creata appositamente x tenere insieme la comunità dello stesso".

Se non avete FB chiedete a lui/lei o qualcun altro per delega vostra, di riportare le impressioni negative e farvi sapere che rispondono.

Inutile continuare a dir sempre le stesse cose, qui quelle persone non vengono a scrivere e nemmeno Gipi intende farlo (da quanto ho intuito). Quindi infine, a chi non è piaciuto è liberissimo di disfarsene nei modi che meglio preferisce..chi ci intravede cmq qualcosa di buono/che si può salvare/migliorare, vada a confrontarsi su FB e poi riporti qui il resoconto se vuole :sisi:

Io aspetterò di giocarlo e diffido dal giudizio della sola lettura del regolamento per poter esprimere un parere (vedi esperienza del resoconto Gioconauti).
Quindi, se vi inorridisce avere quella scatola Deluxe nel vostro mobile e siete disposti a disfarvene ad un prezzo stracciato, son qui :approva:

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Premetto che non ho seguito ( e sinceramente non ho tempo/voglia di rileggere i vari post precedenti ) pero volevo spendere 2 parole per il gioco. A me e al mio gruppo è piaciuto molto... l'abbiamo provato in 2 e in 3 e finalmente ho trovato un gioco divertente , rapido ( una volta assimilate le regole gira veramente veloce ) e bastardo!!Quindi complimenti.... :approva: :approva: :approva:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Prontobruti":w3yzifjb ha scritto:
@nakedape Continuo a cercare di evitare la caciara dicendoti che se hai una domanda su Bruti, ponila pure. Come già detto sopra, sto cercando di raccogliere tutte insieme qui quelle dei soli pochi goblins pigri o unsocial (siamo anche nel 2015, eh? Facebook è un tantino più frequentato rispetto ai forum). Per il rispetto ad ogni forum che sto approcciando e per rispetto al bagaglio ludico che spero di approfondire anche in questa sede. Per ora a parte rare eccezioni, più che bagaglio, ho trovato pochettes da sera (quelle che uso io praticamente). :)
Ripeto, che per ora, in quasi 20 pagine di thread, di domande vere e proprie sulle meccaniche ne ho raccolte due e mezzo circa in tutto di: @lorenzo_l e una di @steteo che in parte riprendono un commento di @Agzaroth.

nakedape":w3yzifjb ha scritto:
Beh, diciamo che alla prima che è stata posta hai fatto il gesto di Abatantuono-Cecco in Fantozzi dicendoci di antare zupito zu fezibuk, quindi è normale se poi alla fine sia rimasta solo la caciara... :sisi:
Il problema è stato solo che FORSE non abbiamo colto noi risposte, o meglio, risposte adeguate (a quello si riferiva Tika pagine fa auspicando più "maturità" nella discussione).

A commenti sulle meccaniche si è risposto: daje, agli altri nun je frega loro si sanno divertí, matematici della domenica....e un elenco di squadre di calcio.
Il tutto condito con un po' di: goblin debolucci, pochette, e altre amenità sulla comunità che, lo ricordo, OSPITA questo spazio.

FORSE il problema è stato quello. :/

Daje, a raddrizzare il tiro si è sempre in tempo, non disperiamo e cerchiamo di tornare tutti su binari più sereni. :grin:

Prontobruti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.brutigame.com
Goblons
0
@Morg A regà organizzamose. Invece de rifà il sunto, vogliamo procedere con le domande?
Perché il problema dello spam so proprio i sunti commentati. Di domande vere e proprie sulle meccaniche di gioco ne ho colte due e mezzo. Sono solo queste? Ne vuoi aggiungere una Morg?

Per quanto riguarda il condimento, un pizzico di pepe, quanto basta.

@A chi chiede di palesare il mio status: per la netiquette ho inserito la firma ufficiale, anche se ho detto e ridetto di cosa mi occupo in maniera più che manifesta, il mio nickname mi sembrava piuttosto esplicito (uguale a quello di FB). Se volete pure una foto "vi consiglio di visitare il gruppo BRUTI su Facebook". Scusate ve la siete cercata ;)

Morg":3by6mch4 ha scritto:
Prontobruti":3by6mch4 ha scritto:
@nakedape Continuo a cercare di evitare la caciara dicendoti che se hai una domanda su Bruti, ponila pure. Come già detto sopra, sto cercando di raccogliere tutte insieme qui quelle dei soli pochi goblins pigri o unsocial (siamo anche nel 2015, eh? Facebook è un tantino più frequentato rispetto ai forum). Per il rispetto ad ogni forum che sto approcciando e per rispetto al bagaglio ludico che spero di approfondire anche in questa sede. Per ora a parte rare eccezioni, più che bagaglio, ho trovato pochettes da sera (quelle che uso io praticamente). :)
Ripeto, che per ora, in quasi 20 pagine di thread, di domande vere e proprie sulle meccaniche ne ho raccolte due e mezzo circa in tutto di: @lorenzo_l e una di @steteo che in parte riprendono un commento di @Agzaroth.

nakedape":3by6mch4 ha scritto:
Beh, diciamo che alla prima che è stata posta hai fatto il gesto di Abatantuono-Cecco in Fantozzi dicendoci di antare zupito zu fezibuk, quindi è normale se poi alla fine sia rimasta solo la caciara... :sisi:
Il problema è stato solo che FORSE non abbiamo colto noi risposte, o meglio, risposte adeguate (a quello si riferiva Tika pagine fa auspicando più "maturità" nella discussione).

A commenti sulle meccaniche si è risposto: daje, agli altri nun je frega loro si sanno divertí, matematici della domenica....e un elenco di squadre di calcio.
Il tutto condito con un po' di: goblin debolucci, pochette, e altre amenità sulla comunità che, lo ricordo, OSPITA questo spazio.

FORSE il problema è stato quello. :/

Daje, a raddrizzare il tiro si è sempre in tempo, non disperiamo e cerchiamo di tornare tutti su binari più sereni. :grin:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Niente da aggiungere, aspettiamo trepidanti. ;)

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Non vorrei far incazzare Prontobruti, ma sto thread è stato aperto per parlare di Bruti come normalmente si fa per un gioco.

Non è intitolato: Bruti prontointervento Numero Verde 24/24h (si può sempre aprire non costa niente).

Io sinceramente, come è solito, vorrei leggere i pareri di chi l'ha giocato e lo commenta nel bene e nel male; soprattutto da chi non ha interessi ne in un verso ne nell'altro. E siccome Mailok è colluso :rotfl: , Mik non commenta, Azg si è dato alla macchia, Sveltolampo spam su Sword&Sorcery.......... io come faccio a farmi un'idea?????

P.s.
Se si vuole raccogliere materiale per creare un'errata corrige meglio ricominciare da un'altra parte, magari nella sezione Angiolillo, o no?

:perche: Daje!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io non commento per due motivi:

1) dalla campagna cf non mi ha preso. Né come campagna, né come gioco (per i miei gusti). Nonostante varie preview e commenti lusinghieri pre uscita, non mi aveva preso. Se non scatta la scintilla, non faccio cf a meno non sia super conveniente ;)
Da quel che leggo mi pare sia più o meno quel che mi aspettavo (Agzaroth mi è testimone che ne avevamo un po' discusso all'epoca :) ).
Di giochi leggeri di carte e più adatti ai miei gusti ne ho parecchi e non sentivo il bisogno di questo. In più a me manco piace la grafica :grin:
Però reputo che come a me non attiri, ci stia alla grande che altri si divertano. Soprattutto se non hanno magari mai giocato a giochi simili potrebbe anche essere un ottimo gateway per avvicinare altra gente al nostro hobby. Magari proprio attirati dalla stima a livello grafico dell'autore.

2) Non ce l'ho e non l'ho provato. Non mi invoglia neppure particolarmente a provarlo. Ma se ce ne fosse l'occasione non mi tirerei certo indietro :approva:
Quindi non ho nulla da aggiungere alla discussione rispetto a chi l'ha provato. Che gli piaccia o meno, resta decisamente più titolato di me a parlare :)

Specifico solo perchè qualcuno non pensi che non parlo perchè non mi è piaciuto o altro. Mi astengo proprio perchè non ho nulla da dire :asd:

Ma vi seguo con interesse :sisi:

P.s: mi spiace un po' ci si sia persi rispetto alla parte più interessante su meccaniche e feeling.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Se volete usare la mia sezione per proseguire nel confronto fate pure, come se foste a casa vostra. Io devo dire che ultimamente la uso molto meno che un tempo, per vari motivi. Tra cui una certa tendenza di certe discussioni della Tana a trasformarsi in sgradevoli e poco costruttivi scambi di mazzate. Ma è acqua passata.
Però quella sezione servirebbe per un filo diretto con me, che la mia opinione ve l'ho già data. E che di questo gioco sono solo uno dei tanti collaboratori - felice di esserlo, peraltro. Direi che la sezione dei giochi da tavolo vari o quella dei giochi di carte vari è più pertinente, per confrontarsi tra utenti con pareri diversi.

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Angiolillo":1am4wynz ha scritto:
Se volete usare la mia sezione per proseguire nel confronto fate pure, come se foste a casa vostra. Io devo dire che ultimamente la uso molto meno che un tempo, per vari motivi. Tra cui una certa tendenza di certe discussioni della Tana a trasformarsi in sgradevoli e poco costruttivi scambi di mazzate. Ma è acqua passata.
Però quella sezione servirebbe per un filo diretto con me, che la mia opinione ve l'ho già data. E che di questo gioco sono uno dei tanti collaboratori - felice di esserlo, peraltro. Direi che la sezione dei giochi da tavolo vari o quella dei giochi di carte vari è più pertinente, per confrontarsi tra utenti con pareri diversi.

Si potrà comunque riconoscere che, proprio grazie alla presenza di sotto forum dedicati agli Editori ed ai giochi di carte, qui, nel sotto forum GdT, certe "animazioni" a nastro, a fini esclusivamente promozionali, possano essere considerate, alla lunga, stucchevoli

Prontobruti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.brutigame.com
Goblons
0
@Landar questo il tuo post di un po' di tempo fa...
Landar":37mrcu01 ha scritto:
Io ci giocherò domani sera, ma da quanto ho capito io:
se punti all'atmosfera, alla grafica, giocando senza pretese tra una chiacchiera e l'altra = bello.
Se sei un power player che prima di tutto guardi la giocabilità, combo etc. = da evitare come la peste!

Allora c'hai giocato? Vuoi dire la tua? Hai domande? Lo chiedo anche per chi mi ha chiesto risposte (ebbene sì, cercando di essere di supporto H24) e sto cercando di raggruppare le domande (per ora due e mezzo) per praticità, nulla a che vedere con cercare materiale per un'errata corrige.
Non ho iniziato io questo thread (che personalmente avrei aperto in altra sezione e non certo occupando lo spazio del generoso e, a leggere certi post, "pazienzadiGiobbe" Angiolillo), ma felice comunque di trovarlo e partecipare.
Anche a me interesserebbe un tipo discussione anche di più ampio respiro e più focalizzata sui pareri di chi ci sta giocando (sono qui anche per questo!), ma sia da questo post che dai tuoi precedenti, non mi sembra che tu aggiunga nulla in tal senso.
Per rispondere al tuo "Come faccio a farmi un'idea?" Tipo... Giocandoci?

Landar":37mrcu01 ha scritto:
Non vorrei far incazzare Prontobruti, ma sto thread è stato aperto per parlare di Bruti come normalmente si fa per un gioco.

Non è intitolato: Bruti prontointervento Numero Verde 24/24h (si può sempre aprire non costa niente).

Io sinceramente, come è solito, vorrei leggere i pareri di chi l'ha giocato e lo commenta nel bene e nel male; soprattutto da chi non ha interessi ne in un verso ne nell'altro. E siccome Mailok è colluso :rotfl: , Mik non commenta, Azg si è dato alla macchia, Sveltolampo spam su Sword&Sorcery.......... io come faccio a farmi un'idea?????

P.s.
Se si vuole raccogliere materiale per creare un'errata corrige meglio ricominciare da un'altra parte, magari nella sezione Angiolillo, o no?

:perche: Daje!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
886
Utente Bgg
paperoga
Incredibile 20 pagine di 3D è solo 2/3 domande sulla meccanica del gioco, ancora più incredibile 43 post (mediamente lunghiiii) e ancora nessuna risposta :asd:
Se riesci ad arrivare a 100 senza dare risposte/chiarimenti lo compro!!! Daje

P.s. A volte non è il numero che conta.......qualità e quantità ti dice niente

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Sfortunatamente l'amico che doveva farcelo provare se l'è venduto prima..... forse salvo imprevisti con un altro lo gioco in settimana, ovviamnte poi ti farò sapere! :approva:

Landar

Gran Maestro
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
paperoga":3mi4lkhe ha scritto:
Incredibile 20 pagine di 3D è solo 2/3 domande sulla meccanica del gioco, ancora più incredibile 43 post (mediamente lunghiiii) e ancora nessuna risposta :asd:
Se riesci ad arrivare a 100 senza dare risposte/chiarimenti lo compro!!! Daje

P.s. A volte non è il numero che conta.......qualità e quantità ti dice niente

Prontobruti non è qua a dare risposte in più di quante tu possa trovarne nel regolamento. Raccoglie dati da elaborare "in casa" e poi ci farà sapere con FAQs ufficiali...... almeno questo è quello che ho capito in 20 pags di thread. :D

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Prontobruti":148cv6rn ha scritto:
@nakedape Continuo a cercare di evitare la caciara dicendoti che se hai una domanda su Bruti, ponila pure. Come già detto sopra, sto cercando di raccogliere tutte insieme qui quelle dei soli pochi goblins pigri o unsocial (siamo anche nel 2015, eh? Facebook è un tantino più frequentato rispetto ai forum).

Beh, voglio sperare che, se questo è il tuo mestiere, non ti devo spiegare la differenza tra un social network e un forum di appassionati. Daje.

Prontobruti":148cv6rn ha scritto:

Ma guarda che se tu avessi risposto in maniera "tecnica" e con una risposta degna di tale nome nessuno avrebbe avuto da ridire.
La domanda ora che vogliamo porci è: sei qui per spedirce de là, ovveri sei un buttadentro tipo quegli imbonitori fuori dai night club, oppure sei un emissario del buon Gipi venuto a spiegarci due cose?
Perché se la risposta è la due c'è qualcosa che davvero non funziona.

Ripartiamo dal movimento, come mossa efficace per refillare la mano?

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
A quanto pare per ora si raccolgono domande, per le risposte si passa più tardi. Che è già qualcosa (mejo de prima sicuramente :asd: )

Daje!

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Prontobruti":26840qv7 ha scritto:
soli pochi goblins pigri o unsocial (siamo anche nel 2015, eh? Facebook è un tantino più frequentato rispetto ai forum)

Premetto che lurkavo il 3d perché divertente....

Rivendico orgogliosamente il mio essere unsocial nel senso di non avere facebook.
E non mi pare che sia una cosa brutta....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso