CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Comunque prossima settimana c’è la sfida Blood vs Odalin proprio eh 😏.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Scusatemi tutti, ma appena ho letto l'update, a me questo Alexandru ha fatto subito pensare a questU:


:asd:

Almeno dal minuto 1:05 (anche se merita di essere visto l'intero film!!! Da tutti, boomer e non boomer!!!)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Allora letto l'update e prime considerazioni varie che mi vengono in mente buttate li:
- il sistema di costruzione del mazzo legato al personaggio mi piace. Lo vedo molto alla Primal dov'è l'arma detta la composizione del mazzo. A me il fatto che questo spinga ad un semplice light deck Building piace. Inoltre con questo ha molto più senso il numero di carte del gioco perché le carte azione avanzate possono essere slegate dal singolo personaggio ed essere utilizzate da più trouper. Poi sicuramente ci saranno da vedere i vari tasselli come si incastrano e se poi tra personaggi della stessa classe ci si trovi a giocare con uno stile di gioco simile ma va beh finché non mostrano tutto sono solo congetture
- Il nostro vampiro invece non mi ha impressionato...per ora è uno dei pochi che ha senso nell'essere bi-componente ma il resto non mi convince...
- la hall non capisco perché le stanze mostrate siano tutte con dei quadri a terra e poco altro...come per quelle mostrate in campagna di requiem sembrano tutte uguali e anche molto anonime...ma ci vuole tanto a sceglierne 3 diverse su 19?...anche perchè sono convinto alla fine saranno meglio di quello che appaiono ora
- scenico del giardino noto che oltre al mausoleo anche qui c'è un edificio molto grande che copre una tile intera...spero ci sia varietà negli scenici che possono uscire in una singola area e/o vari obbiettivi da completare legati ad essi se no penso che dopo poco vengano un po' a noia
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il vampiro a me piace, molto imponente e massiccio, qualche perplessità giusto sulla pinna in testa, ma è il meno.
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
393
Località
Rosolina (RO)
Goblons
80
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sembra veramente un golem. Se non sapessi che il gioco è a tema vampiri, non mi sarebbe passato mai neanche per l'anticamera del cervello di pensare fosse un non morto succhiasangue. Starebbe bene come minion sopra la media, una sorta di pre-boss.
Come boss vero e proprio per me è un grande NO.

PS: concordo per la pinna a la Yondu. Ridicola.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In effetti, tra minions e boss ci starebbe bene un livello intermedio di mini-boss, che non sembra essere previsto, almeno per ora
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In effetti, tra minions e boss ci starebbe bene un livello intermedio di mini-boss, che non sembra essere previsto, almeno per ora

No, i minion elite alla Grimcoven spero di no sinceramente, preferisco avere un boss in più.Poi ci sta avere minion più forti in numero minore ed altri più deboli ma a sciame.

(Oh, a proposito, ma quanto sarebbe interessante avere la possibilità di affrontare due boss contemporaneamente? )

Riguardo al nuovo boss, a me la piace, ed a leggere la lore ha anche più senso, l'armatura è solo qualcosa che gli permette di mantenere una forma fisica, quindi anche il paragone con un golem o un costrutto ci sta, alla fine lui è una sorta di nebbia senziente succhia sangue.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
No, i minion elite alla Grimcoven spero di no sinceramente, preferisco avere un boss in più.Poi ci sta avere minion più forti in numero minore ed altri più deboli ma a sciame.
L'idea sarebbe quella di un boss un po' più debole e meno articolato, quindi un'unità singola e caratterizzata
(Oh, a proposito, ma quanto sarebbe interessante avere la possibilità di affrontare due boss contemporaneamente? )
Bello sì, ecco, ad esempio, per me sarebbe figo affrontare un boss con il suo braccio destro che è un mini-boss
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque c'è parecchia gente che gioca con due Avatar a BRW (me compreso), quindi non mi sembra improbabile che ad un certo punto si provino ad infilare due boss, magari con un paio di aggiustamenti. Magari anche solo pescando le reazioni alternando i mazzi.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
103
Località
Reggio Emilia
Goblons
75
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Riguardo al nuovo boss, a me la piace, ed a leggere la lore ha anche più senso, l'armatura è solo qualcosa che gli permette di mantenere una forma fisica, quindi anche il paragone con un golem o un costrutto ci sta, alla fine lui è una sorta di nebbia senziente succhia sangue.
È il Cavaliere Inesistente di Calvino, in versione vampiro. :pippotto:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Domanda forse fuori topic (nel caso la sposto in un topic vecchio generico ma che ricordo non ebbe seguito): non vi sembra che questo Blood cerchi (fortunatamente) di differenziarsi così tanto dai classici BB da risultare più un ibrido? Fra stanze, Quest e Minion... ha più di un aspetto da quasi Dungeon Crawler o Skirmish Fantasy (non fosse per gli esagoni)...

Secondo voi c'è un limite in termini di numero di Minion entro il quale restare per mantenere la natura di Boss Battler?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Secondo me non solo lui ma anche altri titoli sono da considerarsi come "ibridi" anche se per me quando ci sono minion , missioni e tutto il resto ricordano tanto dei DC come se fossero solo degli scenari con all'interno un boss. Devo dire che ad esempio come è gestito Blood mi dà una percezione di BB visto che a nostro gioco l'unica cosa che svolge azioni è il boss mentre minion e scenari sono poco rilevanti nella meccanica del gioco ma più elementi di variabilità all'interno del titolo. Comunque come ogni genere il gioco sarà destinato a ibridarsi e anzi spero che si osi da un certo punto di vista su quest'aspetto perché potrebbero portare un po' di freschezza sui nostri tavoli...quindi che ne so magari un giorno ci sarà un BB basato sul trick taking...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Tutto sommato credo resti abbastanza nel genere, anche se non sono un esperto.
I minion mi pare siano solo di due tipi per ogni scontro, e le quest credo siano cose abbastanza semplici, tipo interagire in qualche modo con gli scenari, o cose del genere, non mi aspetto cose complesse con molti passaggi differenti. Qualche opzione in più tra le cose da fare, soprattutto ad inizio scontro, per avere un vantaggio per il resto del combattimento.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me piace l'armatura, mi ricorda un poco il demone della forgia di dark souls 2

1719099743210.png
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.436
Goblons
2.467
Comunque prossima settimana c’è la sfida Blood vs Odalin proprio eh 😏.

Per me quasi certamente vincerà Blood, che inizialmente era partito decisamente da underdog nella mia personale disfida dei progetti big del 2024 e invece ora ha già battuto Grimcoven per ambientazione e componentistica e direi anche per meccaniche (anche se su questo mi riservo di approfondire) mentre batterà Odalin fondamentalmente perché quest'ultimo dal suo ultimo aggiornamento si conferma essere un gioco fondamentalmente a campagna, o meglio a mega-campagna-infinta da cento ore (che però se vai dritto e veloce sono "solo" cinquanta), comunque vedremo, finalmente dopo una prima metà dell'anno abbastanza sottotono sono finalmente arrivate delle belle "sfide"... 🐒
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Dopo tanta attesa è arrivato Primal the Awakening, adesso ho un mio metro di paragone per i futuri boss battler, questo dovrà convincermi al 100% per aderire sennò passerò tranquillamente.
Al momento il punto che non ho ben chiaro è la funzione della modalità in solo e se il gioco renderà bene anche giocando in 2 senza usare eroi extra.

Spero in qualche video per avere una panoramica migliore e poi deciderò
 
Alto Basso