CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dopo tanta attesa è arrivato Primal the Awakening, adesso ho un mio metro di paragone per i futuri boss battler, questo dovrà convincermi al 100% per aderire sennò passerò tranquillamente.
Al momento il punto che non ho ben chiaro è la funzione della modalità in solo e se il gioco renderà bene anche giocando in 2 senza usare eroi extra.

Spero in qualche video per avere una panoramica migliore e poi deciderò
Spero anche io che scali senza la necessità di usare più eroi
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Per me quasi certamente vincerà Blood, che inizialmente era partito decisamente da underdog nella mia personale disfida dei progetti big del 2024 e invece ora ha già battuto Grimcoven per ambientazione e componentistica e direi anche per meccaniche (anche se su questo mi riservo di approfondire) mentre batterà Odalin fondamentalmente perché quest'ultimo dal suo ultimo aggiornamento si conferma essere un gioco fondamentalmente a campagna, o meglio a mega-campagna-infinta da cento ore (che però se vai dritto e veloce sono "solo" cinquanta), comunque vedremo, finalmente dopo una prima metà dell'anno abbastanza sottotono sono finalmente arrivate delle belle "sfide"... 🐒
Eh insomma. Io credo sarà una sfida interessante 🤔. Odalin sembra offrire diverse modalità di gioco dalla Oneshot alla campagna di 100 ore 😃.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Col senno di poi, credo che il gioco di anticipo di Grimcoven rispetto a Blood si sia rivelato un vantaggio per la Ludus
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Col senno di poi, credo che il gioco di anticipo di Grimcoven rispetto a Blood si sia rivelato un vantaggio per la Ludus
Probabile. Grimcoven sembra la bozza di un gioco con l’etichetta di Boss Battler e atmosfera grim dark bloodborniana per attrarre tutti i tipi di persone appassionate di giochi/videogiochi (grazie DLC di Elden Ring che fa riscoppiare il mercato 😃👍). Sia Blood sia Odalin potranno beneficiare del confronto se sanno giocare bene le loro carte. Per ora sembrano avere idee interessanti e di impatto . Vediamo se la resa del gameplay è sufficiente .
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Col senno di poi, credo che il gioco di anticipo di Grimcoven rispetto a Blood si sia rivelato un vantaggio per la Ludus

Non credo cambierebbe molto.
I fanboy AR avrebbero preso comunque e mi pare di aver capito che comunque abbiano avuto una bella sveglia con una campagna al di sotto delle aspettative solite loro
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.423
Località
bergamo
Goblons
1.848
Secondo me è presto per dirlo...leggendo in giro tanti vogliono vedere anche Blood prima di sganciare a AR il pledge ...può darsi che salga negli ultimi giorni di campagna quando Blood e odalin saranno partiti...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.652
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.910
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Col senno di poi, credo che il gioco di anticipo di Grimcoven rispetto a Blood si sia rivelato un vantaggio per la Ludus

Si diciamo che avrei evitato di farla partire 4 settimane dopo grim e l avrei forse posticipata,ma avranno la loro scaletta.
a dover farla partire per forza nello stesso periodo periodo di Grimcoven meglio dopo che prima pure per me.
Oltre a chi era già interessato puoi accaparrarsi qualche deluso/indeciso da Grimcoven.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Si diciamo che avrei evitato di farla partire 4 settimane dopo grim e l avrei forse posticipata,ma avranno la loro scaletta.
a dover farla partire per forza nello stesso periodo periodo di Grimcoven meglio dopo che prima pure per me.
Oltre a chi era già interessato puoi accaparrarsi qualche deluso/indeciso da Grimcoven.
Non puoi far partire le campagne a luglio dove molte persone hanno già speso per le vacanze estive o non saranno presenti per seguire la campagna 😬. Giugno credo sia l’ultimo mese possibile per far partire dei progetti .
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.652
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.910
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
comunque e mi pare di aver capito che comunque abbiano avuto una bella sveglia con una campagna al di sotto delle aspettative solite loro

Credo anch'io puntassero sui 3.5/4mln.
Penso che i 3mln li possano raggiungere(e superare di poco forse entro l ultimo giorno).
Come diceva @madagelo tra gli indecisi,che devono per forza prendersi un boss battle quest anno, qualche movimento(in su o in giu)lo si vedrà quando partirà Blood.
Personalmente ero partito con l intenzione di farne almeno uno tra Grimcoven e Blood,ma ho passato sia il primo e molto probabilmente passerò anche il secondo.
Di boss battle ne sto finendo uno(ato),ne devo iniziare uno(oathsworn) e ne sto aspettando un altro(KF) quindi sono a posto,avrei fatto giusto un eccezione per qualcosa di giocabile anche one shot in una sera senza essere vincolato ad una campagna ma non sono saltato sulla sedia per nessuno dei due.
Ero saltato sulla sedia per sankokushin,li si..😔,vediamo che ci riserverà il 2025.
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Credo anch'io puntassero sui 3.5/4mln.
Penso che i 3mln li possano raggiungere(e superare di poco forse entro l ultimo giorno.
Come diceva @madagelo tra gli indecisi che devono per forza prendersi un boss battle quest anno qualche movimento(in su o in giu)lo si vedrà quando partirà Blood.
Personalmente ero partito con l intenzione di farne almeno uno tra Grimcoven e Blood,ma ho passato sia il primo e molto probabilmente passerò anche il secondo.
Di boss battle ne sto finendo uno(ato),ne devo iniziare uno(oathsworn) e ne sto aspettando un altro(KF) quindi sono a posto,avrei fatto giusto un eccezione per qualcosa di giocabile anche one shot in una sera senza essere vincolato ad una campagna ma non sono saltato sulla sedia per nessuno dei due.
Ero saltato sulla sedia per sankokushin,li si..😔,vediamo che ci riserverà il 2025.
Vabbè su Sanko eravamo in diversi a lasciarci lo stipendio 🤣😅 (sniff..piango ). Odalin ti da l’esperienza oneshot se ti può far cambiare idea. Per il poco che ho visto sembra molto promettente ma tutto dipende dal prezzo che fanno 😅.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.652
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.910
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non puoi far partire le campagne a luglio dove molte persone hanno già speso per le vacanze estive o non saranno presenti per seguire la campagna 😬. Giugno credo sia l’ultimo mese possibile per far partire dei progetti .

No,no..sarei andato ancora più in là dopo che AR se ne saltata fuori con grimcoven il 6 febbraio quando lo aveva svelato a pochi nella "preview segreta" dei progetti futuri.
Avrei anticipato piuttosto Blasphemous(ma magari era troppo indietro come progetto) ,che possiamo supporre non sarà un boss battle,ma ripeto..si saranno fatti i loro calcoli e avranno avuto la loro scaletta da seguire.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.652
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.910
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Vabbè su Sanko eravamo in diversi a lasciarci lo stipendio 🤣😅 (sniff..piango ). Odalin ti da l’esperienza oneshot se ti può far cambiare idea. Per il poco che ho visto sembra molto promettente ma tutto dipende dal prezzo che fanno 😅.

Si Odalin continua ad interessarmi..e parecchio🤣.
Non l ho tirato in ballo più che altro perché facevo un discorso più sui boss battle.
Comunque si il 25 parte pure lui😅.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se la Ludus se la gioca bene, il confronto con Grimcoven risulterà solo a loro vantaggio.
A partire dalla campagna, che sarà sicuramente più entusiasmante (non che ci voglia molto)...
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Se la Ludus se la gioca bene, il confronto con Grimcoven risulterà solo a loro vantaggio.
A partire dalla campagna, che sarà sicuramente più entusiasmante (non che ci voglia molto)...
Ah be, ci vuole poco si. Hai ricevuto in queste settimane commenti sugli update o altro riguardo le rivelazioni su Grimcoven qua ? A me non risulta 😐. Questo ti dice che l’interesse è molto marginale almeno fra noi. Oltretutto gli SGs programmati ogni 2 giorni non mi hanno mai entusiasmato. È del tipo “ah una nuova miniatura anonima senza aggiunte sul gameplay. Ok, ci vediamo fra 2 giorni…e poi te ne dimentichi “. Poi avevo letto di un polverone sollevato sulle miniature companion che mi aveva già annoiato.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.652
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.910
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se la Ludus se la gioca bene, il confronto con Grimcoven risulterà solo a loro vantaggio.
A partire dalla campagna, che sarà sicuramente più entusiasmante (non che ci voglia molto)...

Ma a livello di numeri dici?Su che cifre pensi abbiamo puntato come target?
Blood comunque mi sembra abbia già svelato parecchio nel precampagna.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.423
Località
bergamo
Goblons
1.848
Mah vediamo...secondo me questo progetto deve arrivare almeno al milione per essere considerato un successo...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma a livello di numeri dici?Su che cifre pensi abbiamo puntato come target?
Blood comunque mi sembra abbia già svelato parecchio nel precampagna.
A livello di numeri è difficile, quello che per la AR è un risultato sottotono per la Ludus sarebbe un enorme successo ed è normale visto che parliamo di realtà di grandezza ben diversa ma continuo a pensare quello che pensai quando era stato annunciato: questo gioco ha le potenzialità per dare loro grandi soddisfazioni anche in termini di numeri e cifra raccolta, secondo me.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Ma a livello di numeri dici?Su che cifre pensi abbiamo puntato come target?
Blood comunque mi sembra abbia già svelato parecchio nel precampagna.
Dovessi dire la mia senza studi di alcun tipo, direi gli 8k sostenitori e 1.5mil di $ . Se poi arriva ai 2mil é un bel traguardo 🤔.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Al momento ha 12k followers.

Se la metà facesse un pledge da 200 € sarebbero 1.2 M€, ma sono due stime molto abbondanti. Il 25% con 150€ sarebbero 450k€.

Secondo me deve passare Requiem (430k), da un lato non avrà la spinta dei crossover ma dall'altro dovrebbe avere le versioni in lingua e la consegna di BRWR e NARw1 effettuata.

Personalmente 1 M€ penso potrebbe essere un ottimo risultato, da lì in sù sarebbe tutto oro.

Non ho idea di quanto abbia pesato Grimcoven e quanto peserà l'altro KS che parte in contemporanea.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso