CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque per me la primissima impressione visiva d'insieme tra Grimcoven e Blood è tutta a favore di quest'ultimo.
Ovviamente è basata solo sulle poche foto trapelate (dal Play per Blood e dai video per Grimcoven).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque per me la primissima impressione visiva d'insieme tra Grimcoven e Blood è tutta a favore di quest'ultimo.
Ovviamente è basata solo dalle poche foto trapelate (dal Play per Blood e dai video per Grimcoven).
Blood faceva una bella figura sul tavolo, l'unica cosa bruttina e poco chiara erano gli standee dei nemici
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Blood faceva una bella figura sul tavolo, l'unica cosa bruttina e poco chiara erano gli standee dei nemici
Spero che verranno sostituiti da mini oppure che la versione mini sarà conveniente
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
440
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
431
Utente Bgg
paddosan
Spero anch'io nel full miniature, non amo mischiare standee e miniature in generale.

Comunque a livello estetico non c'è neanche paragone tra Blood e Grimcoven, per me il primo vince a mani basse.
Grimcoven ha quella che ormai mi sembra la classica estetica dei prodotti Awaken Reamls, un po' confusa e indefinita, che sinceramente non mi dice granché.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia cresce in me...

Tre modalita' future: roguelite, campagna e singola battaglia.

Come mai molti sono attratti dal sistema roguelite?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La scimmia cresce in me...

Tre modalita' future: roguelite, campagna e singola battaglia.

Come mai molti sono attratti dal sistema roguelite?

Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.

Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.

Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
esatto quella della tile era la stessa che pensavo anch'io.
Tra l'altro nel update appena uscito chiedono suggerimenti :cool:
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.477
Goblons
819
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
1716476914442.png

Sembra anche carino sul tavolo, come sguardo d'insieme ma no, appena vedo quella tipa là in mezzo mi si secca anche il deserto del Gobi, e le carte così fredde mi mettono meno voglia di un disco di Gigi D'Alessio.

Spiaze, ma lato estetico... non ce la faccio.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
1716476914442.png

Sembra anche carino sul tavolo, come sguardo d'insieme ma no, appena vedo quella tipa là in mezzo mi si secca anche il deserto del Gobi, e le carte così fredde mi mettono meno voglia di un disco di Gigi D'Alessio.

Spiaze, ma lato estetico... non ce la faccio.
mai come la suora vecchia con le candele di Requiem, non sono proprio riuscito a fare il pledge
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.

Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
Stavo pensando anche io a qualcosa di simile, una sorta di basetta circolare che abbia dei prolungamenti sottili che fungono da separazione degli spicchi ma probabilmente non sarebbe molto bella esteticamente anche se permetterebbe di creare la divisione senza intaccare le tiles.
Questo se ho ben inquadrato il problema, non avendo visto dal vivo la cosa
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si oddio neanche le new entry scherzano..
Screenshot_20240523_164255_Samsung Internet.jpg

Poi colpo d occhio al tavolo nemmeno a me dispiace ma a livello di personaggi zero.
I nemici già non mi dispiacciono invece,ma è proprio il design che scelgono che non mi fa mai impazzire,qualità miniature nulla da dire ed è un vero peccato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il colpo d'occhio delle carte a me piace, lo trovo originale. I personaggi meno, concordo sulla rossa con l'occhiolino. Se levassero l'occhiolino gia' migliorerebbe la situazione.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.

Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
Stavo pensando anche io a qualcosa di simile, una sorta di basetta circolare che abbia dei prolungamenti sottili che fungono da separazione degli spicchi ma probabilmente non sarebbe molto bella esteticamente anche se permetterebbe di creare la divisione senza intaccare le tiles.
Questo se ho ben inquadrato il problema, non avendo visto dal vivo la cosa

Tenete conto che si una base grande trasparente risolve il problema, ma ne crea un altro, che se è grande come la tile (o comunque grande) ogni volta che il boss si muove dovete togliere tutto quello che ci sta sopra, muovere il boss e poi rimettere la roba nella tile dove stava prima. E non parliamo solo dei personaggi ma anche dei minion. Se non è grande come la tile ma comunque grande porta comunque via spazio che potrebbe invece servire quando ci sono diverse miniature nella stessa tile. La soluzione più ovvia è dividere la tile e tenere il boss al centro. Non serve reinventare la ruota, per dire in dante hanno fatto la stessa cosa ed il problema era identico
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tenete conto che si una base grande trasparente risolve il problema, ma ne crea un altro, che se è grande come la tile (o comunque grande) ogni volta che il boss si muove dovete togliere tutto quello che ci sta sopra, muovere il boss e poi rimettere la roba nella tile dove stava prima. E non parliamo solo dei personaggi ma anche dei minion. Se non è grande come la tile ma comunque grande porta comunque via spazio che potrebbe invece servire quando ci sono diverse miniature nella stessa tile. La soluzione più ovvia è dividere la tile e tenere il boss al centro. Non serve reinventare la ruota, per dire in dante hanno fatto la stessa cosa ed il problema era identico
Per questo la farei "forata", cioè solo con i contorni che sono prolungamenti della basetta, ma rischierebbe di essere bruttina, però sì, concordo con te
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per questo la farei "forata", cioè solo con i contorni che sono prolungamenti della basetta, ma rischierebbe di essere bruttina, però sì, concordo con te

si ma (se ho capito che intendi) poi hai il problema che ogni lato deve contenere potenzialmente 4 miniature ( non mi pare ci sia un limite alle mini per lato), la dovresti fare comunque enorme per farcele stare tutte nel prolungamento. Che poi vabbé secondo me alla fine resterà esattamente com'è ora. I prototipi LMS non si sono mai staccati troppo dal prodotto finito, mi aspetto che alla fine verrà messa una toppa tipo la base del boss leggermente più grande che per quel che mi riguarda appunto non risolve quasi nulla.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
si ma (se ho capito che intendi) poi hai il problema che ogni lato deve contenere potenzialmente 4 miniature ( non mi pare ci sia un limite alle mini per lato), la dovresti fare comunque enorme per farcele stare tutte nel prolungamento. Che poi vabbé secondo me alla fine resterà esattamente com'è ora. I prototipi LMS non si sono mai staccati troppo dal prodotto finito, mi aspetto che alla fine verrà messa una toppa tipo la base del boss leggermente più grande che per quel che mi riguarda appunto non risolve quasi nulla.
Vero, però essendo "a raggiera" si avrebbe meno ingombro e la si potrebbe rimuovere dall'alto. E' una soluzione che manco a me piace, però tenta di riprodurre la divisione di Dante con una basetta extra esterna
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se no una base trasparente di plastica sottile tipo spessore 2 mm con disegnate sopra le linee, tipo pezza da applicare sopra alla tile del boss. Ne fornisci due così quando sposti il boss piazzi l'altra sopra alla tile sposti tutto e togli la pezza sulla tile precedente
 
Alto Basso