Io non ho provato il gioco, ho solo visto immagini qua e la e letto la maggior parte dei post sul forum. A mio avviso l'effetto trenino come dite voi è terrificante ma basterebbe che, e magari è così ma non ho notato questa info, magari mi è scappata, non sia possibile l'attacco posteriore o di lato se il nemico non è già impegnato si fronte. Ecco che accavallarsi in un punto strategico non funzionerebbe. Si potrebbe anche mettere una reazione automatica se ci si muove all'interno dell'area del boss per cercare di aggirarlo. Sto poveraccio mica starà lì ad aspettare che qualcuno gli vada dietro senza dire nulla. Inoltre dovrebbero mettere l'impossibilità del blocco, se il nemico viene accerchiato, automaticamente fa manovra X dove X è magari uno sfondamento o qualcosa del genere in modo che si risistemi per non essere un pezzo di carne dal macellaio. Alla fine delle soluzioni esistono per me, l'unica parte buona di dark soul prima edizione era la boss fight che era inizialmente imprevedibile, non che dopo dovendo tenere a mente le mosse che facevano i boss fosse facile. Raffinando quel sistema la boss Battle sarebbe molto immersiva. Poi magari ho detto un mare di cazzate, ripeto, non l'ho provato, sto solo leggendo quello che dite voi, ma il gioco mi interessava.